logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Assicurazione bici, e-bike e monopattini anche per un solo giorno

22 lug 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news assicurazione bici e bike e monopattini anche per un solo giorno

Dopo il lockdown la mobilità, specie nelle grandi città, sta cambiando a favore di mezzi più sostenibili, magari in sharing, come bici, e-bike e monopattini elettrici, anche grazie agli incentivi del Governo.

Ovviamente la maggiore diffusione di questi veicoli apre nuovi scenari sul fronte della sicurezza stradale, ed è per questo che è nata una nuova assicurazione bici, e-bike e monopattini anche per un solo giorno.

Assicurazione per bici
Assicurazione per bici

Nuova assicurazione per bici e monopattini, anche in sharing

La polizza si chiama Multimobility ed è un prodotto di 24h Assistance, compagnia associata a Confindustria ANCMA, che consente di assicurarsi per i danni a terzi (cose e persone) quando si è alla guida di un nuovo mezzo per la mobilità urbana come monopattini, segway, monowheel, hoverboard, bici o e-bike, pure a noleggio e in sharing. In pratica Multimobility non assicura il veicolo ma la persona, per questo vale anche quando si utilizza un mezzo non di proprietà, come le bici o i monopattini elettrici in condivisione.

Come funziona l’assicurazione bici, e-bike e monopattini: disponibili diversi pacchetti

L’assicurazione è disponibile in diverse modalità: si può scegliere una formula individuale oppure una versione più estesa, che copre tutti i componenti del nucleo familiare. Così come si può optare per la durata classica di un anno o per soluzione più corte, anche per un solo giorno. Ma quanto costa questa nuova assicurazione bici, e-bike e monopattini? I prezzi vanno dai 39 euro per il pacchetto minimo Argento (la versione familiare costa invece 79) ai 144 euro (289 la familiare) per il pacchetto più completo Platino, che include responsabilità civile per danni a terzi con massimali di 500.000 euro per i danni alle persone e 10.000 euro per danni alle cose, tutela legale, infortuni del conducente, annullamento franchigia e ritorno a casa.

Dove stipulare l’assicurazione Multimobility

L'assicurazione Multimobility, valida anche per un solo giorno, può essere acquistata direttamente online calcolando il preventivo sul sito della compagnia e utilizzando la firma elettronica avanzata (tutti i documenti necessari vengono poi inviati via posta elettronica sulla casella dell’assicurato), o in alternativa presso un punto vendita fisico.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: