02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Polizza globale fabbricati

La polizza globale fabbricati è una copertura assicurativa proposta ai condomini e ai proprietari di immobili, sia che questi siano destinati ad uso civile, ad ospitare uffici o studi professionali.

Il contratto di assicurazione condominio offre una copertura per i danni derivanti da circostanze quali incendi, allagamenti o eventi sociopolitici e per la responsabilità civile verso terzi.
Nel caso dei condomini, la sottoscrizione della polizza viene effettuata dall'amministratore, a seguito dell'autorizzazione dell'assemblea condominiale o in base a quanto stabilito dal regolamento.

Al momento della sottoscrizione della polizza globale fabbricati si possono inserire delle garanzie aggiuntive che vanno a integrare la polizza di base. Queste garanzie accessorie permettono di personalizzare e di estendere l'ambito di applicazione della copertura, offrendo una garanzia completa ai proprietari degli immobili e ai condomini. Scegliendo le garanzie più idonee, i proprietari degli immobili e gli eventuali inquilini sono al sicuro da tutta una serie di eventi che possono causare spese ingenti. Sebbene le coperture assicurative di base e quelle opzionali siano stabilite singolarmente dalle compagnie, la polizza copre generalmente i danni causati a terzi dalle strutture condominiali ma anche i danni subiti dagli stessi condomini.

La sottoscrizione dell'assicurazione per il condominio non è obbligatoria per legge, ma offrendo una copertura dai danni subiti dai condomini e dai terzi è raccomandabile.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure