02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione per i furti in casa

La copertura Furto e danni relativi copre il danneggiamento conseguente alla sottrazione indebita di oggetti appartenenti all’immobile dell’assicurato, qualora questo avvenga all’interno dei locali dell’edificio oggetto di polizza. Inoltre, essa permette di ottenere un risarcimento in merito ai danni materiali subiti durante l’evento – danni ai locali, agli infissi e dovuti ad atti vandalici di vario genere.

Spesso per quanto riguarda l’indennizzo furti di beni di un certo valore viene stipulata una garanzia a parte (Furto preziosi); in ogni caso, affinché l’avvenuto furto venga riconosciuto è necessario che i locali dell’appartamento siano stati violati in maniera illegale mediante rottura degli infissi o appropriazione indebita delle chiavi dell’abitazione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni