02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Periodo di carenza

Viene definito periodo di carenza il periodo di tempo che intercorre fra la stipula del contratto di polizza e la sua effettiva entrata in vigore. Infatti, soprattutto per quanto riguarda le assicurazioni sanitarie e le polizze vita, non è possibile stipulare il contratto nel caso in cui ci si trovi in una situazione di salute precaria.

Pertanto, l’assicurazione vita prevede un periodo di carenza di sei mesi entro i quali non è possibile ottenere il risarcimento per eventuale morte avvenuta e un periodo di addirittura più di cinque anni nel caso in cui la morte dell’assicurato avvenga per causa di contagio HIV.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 18 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni