Per chi ha sottoscritto un'offerta mobile con il gestore telefonico WindTre, per ricaricare il credito WindTre si possono utilizzare diversi modi: online, tramite app, con il Bancomat/Postamat, nei negozi WindTre, in altri punti vendita e con l'home banking. Scopri quali sono gli step necessari per ricaricare l'offerta WindTre con i diversi strumenti a disposizione e scegli il metodo più comodo per te.
Per chi vuole ricaricare l'offerta WindTre con il pc, il tablet o lo smartphone, è possibile farlo collegandosi al sito, cliccare sulla sezione ricarica e inserire i seguenti dati:
La prima volta che si effettua una ricarica online con WindTre, bisogna inserire i dati della propria carta di credito e salvarli per le operazioni successive. WindTre accetta le principali carte di credito, i conti telefonici WindTre, il pagamento con Paypal, BancoPosta online e PagOnline Unicredit.
Un altro metodo per ricaricare il credito della sim WindTre consiste nel farlo tramite l'app ufficiale WindTre, disponibile per tutti i sistemi operativi e completamente gratuita. Dopo aver scaricato l'app WindTre sul proprio telefono, si può ricaricare immediatamente il credito, selezionando l'importo e indicando il metodo di pagamento.
Per evitare d'inserire ogni volta la propria carta di credito si può decidere di salvarla, specificando il nome dell'intestatario, il numero e il codice di sicurezza presente nella parte posteriore. Nell'app di WindTre è sempre possibile monitorare il proprio credito residuo, cambiare il piano tariffario e impostare la ricarica automatica quando si esaurisce il credito.
Per chi desidera ricaricare la sim WindTre, ci si può rivolgere anche ai negozidel gestore telefonico o ad altri punti vendita. Presso i negozi WindTre si può richiedere la scratch card dell'importo desiderato, grattare la striscia argentata, chiamare il 4242 e seguire le istruzioni della voce guida. Si possono ricaricare anche altri telefoni WindTre, chiamando il numero gratuito 3285252500. Il credito dell'offerta WindTre può essere inoltre ricaricato in altri punti vendita come ad esempio:
Per effettuare la ricarica presso questi punti vendita basterà comunicare il proprio numero di telefono all'operatore e specificare l'importo, vi consegneranno anche uno scontrino di conferma di pagamento.
Per ricaricare il credito della sim WindTre si può anche usare il Bancomat o il Postamat, sempre se lo sportello automatico sia convenzionato con il gestore telefonico.
Per ricaricare l'offerta WindTre, s'inserisce la propria carta nel Bancomat o Postamat, si seleziona tra le opzioni presenti la voce "ricariche telefoniche" e si specifica il taglio di ricarica. Per procedere, bisognerà confermare l'operazione inserendo il proprio codice PIN e infine stampare la ricevuta. Anche se si utilizza il Bancomat o il Postamat, WindTre, invia sempre un sms di conferma della ricarica entro pochi minuti.
La compagnia telefonica consente ai suoi clienti privati e business di effettuare una ricarica tramite il servizio di home banking del proprio istituto di credito. Per ricaricare il credito WindTre con l'home banking è necessario accedere all'area personale della propria banca, selezionare l'opzione "ricariche telefoniche", specificare l'operatore e il numero di telefono. Se la banca ha una propria applicazione, si può ricaricare il credito anche in mobilità e senza nessuna commissione.
Dopo aver inoltrato la richiesta di ricarica tramite l'home banking, WindTre invierà un sms di conferma entro le 24 ore seguenti. Nel caso in cui non si riceve l’SMS, è necessario chiamare il servizio clienti al numero 159 o visitare il sito.
Per i clienti business è possibile ricaricare il proprio credito utilizzando Easy Ricarica WindTre, direttamente dallo smartphone e con addebito diretto sul proprio conto corrente. Per attivare Easy ricarica WindTre bisogna recarsi presso uno degli sportelli abilitati del gruppo Intesa San Paolo, Cariparma e Banca delle Marche, inserire il bancomat e selezionare tra le diverse opzioni, quella relativa alle ricariche telefoniche e in seguito cliccare su Easy Ricarica WindTre.
Per attivare il servizio di ricarica automatica è necessario seguire la procedura guidata e scegliere un codice PIN personale di cinque cifre, che sarà lo stesso per ogni operazione e immediatamente si potrà ripristinare il credito sul telefono. Il servizio Easy Ricarica WindTre per i clienti business non prevede nessun costo di attivazione e di commissione bancaria.
Completata la procedura di attivazione di Easy Ricarica, le successive ricariche potranno essere effettuate direttamente dallo smartphone, tramite le seguenti modalità:
La ricarica WindTre Business può essere effettuata anche presso bar, tabacchi, ricevitorie ed edicole autorizzate e si può richiedere all'operatore una ricevuta come conferma. I clienti business possono ricaricare il proprio credito per alcuni importi: 5, 10, 15, 25 e 50 euro.
Qualunque sia il modo scelto per effettuare la ricarica WindTre, è sempre possibile verificare se l'operazione è andata a buon fine e se il credito è stato ricaricato. Quando si effettua una ricarica, WindTre invia sempre un sms di notifica al numero di cellulare indicato, anche se non è stato possibile effettuare l'operazione.
L'SMS di conferma della ricarica, in generale, viene inviato entro pochi minuti, per consentire al cliente di utilizzare subito il suo credito. Se non si riceve l’SMS entro pochi minuti, si può verificare il traffico residuo tramite l'app WindTre o l'area clienti.
In alcuni casi, è possibile che l'SMS di conferma non arrivi perché manca la copertura di rete, quindi è sempre consigliabile verificare se è attiva la connessione e solo in seguito accedere all'area clienti. Quando il credito è esaurito, dopo aver effettuato la ricarica, può capitare che ancora non sia disponibile il traffico dati, in questo caso è sempre opportuno spegnere o riavviare il proprio smartphone.
Per tutti i suoi clienti, WindTre, ha deciso di offrire un'esclusiva promozione, la Ricarica Special da 5 € e da 10 €. Quando si attiva la ricarica Special WindTre si ottengono:
Appena inoltrata la richiesta, viene inviato un SMS di conferma dell'attivazione della ricarica Special e l'accredito dei 4 €. I giga e i minuti illimitati si esauriscono trascorse 24 ore dall'avvenuta conferma e sono utilizzabili anche nei Paesi dell'Unione Europea.
La ricarica Special di WindTre è attivabile tramite app, ricarica online e presso le tabaccherie abilitate e anche nei negozi WindTre. In alcuni punti vendita sono acquistabili anche delle card fisiche per effettuare la ricarica special da 5 € e 10 €. Per verificare la scadenza dell'offerta Ricarica Special e il credito residuo si può visitare l'area clienti o accedere alla propria dashboard sull'app WindTre.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, WindTre mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di WindTre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete WindTre »
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile WindTre »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito WindTre»
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM WindTre »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria WindTre »
Vuoi passare a WindTre da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di WindTre »
Vuoi impostare l'APN? Ecco come configurare l' APN Windtre »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968