02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Ricarica Tre: come ricaricare cellulare e chiavette internet

Tre

Dalla fusione di H3G Italia S.p.a e Wind telecomunicazioni (2016) è nata ufficialmente Wind Tre. Il famoso brand Tre Italia però non ha abbandonato i propri clienti ed è ancora attivo con una vasta gamma offerte Tre mobile smartphone Internet o chiavetta. Qual è il modo più semplice per ricaricare la sim? 

Grazie a Facile.it puoi ricaricare la SIM Tre online con pochi click: inserendo i tuoi dati personali e l’importo desiderato, rapidamente e senza alcun costo aggiuntivo, riceverai la ricarica Tre direttamente sul tuo cellulare.

Come effettuare una ricarica telefonica singola online

Il Servizio online di ricarica Tre singola permette ricaricare semplicemente connettendosi alla pagina Ricarica3.tre.it da dispositivo mobile o fisso. Basta inserire nella pagina di ricarica il numero da ricaricare, confermarlo, indicare la propria e-mail e scegliere dal menù a tendina il taglio di ricarica (5, 10, 20 o 50 euro).
Indicare poi il metodo di pagamento preferito, i suoi estremi (American Express, Visa, Mastercard o PayPal) e cliccare su conferma. Attendere infine l’sms di conferma di avvenuta ricarica.

Come attivare il servizio Ricarica Facile

Con Ricarica Facile Tre si può ricaricare con carta di credito o PayPal accedendo all’area clienti da dispositivo fisso o mobile, anche via APP. Nella sezione Ricarica Facile si può visualizzare lo storico ricariche, memorizzare i dati della carta utilizzata per i pagamenti e attivare il servizio di ricarica periodica automatica per ottenere credito ad un giorno o ad una scadenza prestabilita con addebito su carta di credito, non appena il saldo scende al di sotto di 5 euro.

Utilizzare una ricarica Scratch

Presso i rivenditori autorizzati (edicole, autogrill, tabaccai e altri) sono disponibili in vendita le carte scratch di ricarica Tre in diversi tagli. Dopo l’acquisto bisogna grattare la striscia argentata che rivela il codice segreto di ricarica di 16 cifre e scegliere fra queste opzioni:

  • chiamare il numero 4030 e seguire le istruzioni della voce guida per effettuare la ricarica. Al termine della chiamata attendere l’sms di conferma di avvenuta ricarica;
  • accedere all’area clienti Tre da dispositivo fisso o mobile, anche via APP, e cliccare su “Ricarica online” per inserire il numero da ricaricare, il codice segreto, il metodo di pagamento e gli estremi di pagamento. Confermare e attendere l’sms di conferma di avvenuta ricarica;
  • recarsi presso uno dei punti vendita 3 o rivenditori autorizzati.

Ricaricare presso i punti vendita Tre e rivenditori autorizzati

La ricarica Tre può essere effettuata presso tutti i rivenditori autorizzati (ricevitorie, tabaccherie, bar, edicole) comunicando il proprio numero Tre e indicando il taglio desiderato. Dopo l’operazione attendere l’sms di conferma di avvenuta ricarica. Lo scontrino rilasciato equivale a ricevuta.

Effettuare una ricarica dall’Estero

E’ possibile ricaricare una sim Tre anche dall’Estero con carta di credito. Basta chiamare il numero +39 393 393 4077 (a pagamento) oppure da cellulare 3 a credito non esaurito il numero gratuito *101* + 39 393 393 4077#.

Come fare una ricarica Tre agli sportelli bancomat

Sono abilitati al servizio ricarica Tre gli sportelli bancomat dei principali istituti bancari. I titolari di carta Postamat Maestro invece possono ricaricare presso gli sportelli Postamat. Per ricaricare basta inserire la carta e cliccare su ricarica-ricarica Tre, selezionare l’importo, confermare e attendere l’sms di conferma di avvenuta ricarica.

Ricaricare con PayPal

I titolari di un conto PayPal possono effettuare una ricarica Tre online in pochi click, sia dal sito Tre che attraverso l’app mobile Area Clienti 3. Dopo aver inserito i propri dati e scelto l'ammontare della ricarica, è necessario scegliere PayPal come opzione di pagamento ed effettuare l’autenticazione al proprio account PayPal sulla piattaforma a cui si viene reindirizzati. Una volta convalidati i dati, l’utente è automaticamente riportato sul portale Tre dove può confermare l’operazione e concludere il pagamento. Dopo pochi minuti, l’utente riceverà la notifica via SMS dell’avvenuto accredito della ricarica Tre.

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Guide all'ADSL

Guide Telefonia