Cambio casa: gestiamo il trasloco utenze luce, gas, internet e altro!

  • 1 Ti aiutiamo con il trasloco delle utenze
  • 2 Attiviamo la connessione internet migliore per te
  • 3 Ti facciamo risparmiare tempo e denaro!

Come ti aiutiamo

Facile.it ti supporta a 360° durante il trasloco in una nuova casa. Verrai seguito da un nostro consulente che in pochi minuti confronterà per te tutte le migliori offerte tra i diversi fornitori che collaborano con noi, facendoti risparmiare tempo e denaro. Se troverai l'offerta che fa al caso tuo, ci occuperemo noi anche della chiusura del contratto e di controllare che tutto vada a buon fine.

Non è finita qui: il nostro servizio è totalmente gratuito! Cosa aspetti? Affidati a noi, ti aiutiamo in quello di cui hai bisogno:

  • Attivazione linea telefonica e internet
  • Trasloco o attivazione fornitura luce e gas
  • Trasloco dei mobili
  • Attivazione delle offerte Pay-Tv
  • Sottoscrizione dell'assicurazione casa

Grazie al nostro servizio bastano pochi minuti per gestire ed attivare tutti i contratti, riuscendo anche a risparmiare fino a €400 all’anno.

Trasloco utenze luce e gas

Cambiare casa non consiste solamente nell'impacchettare con cura oggetti accumulati per anni e organizzare il trasloco dei mobili. Bisogna anche assicurarsi che nel nuovo stabile siano già presenti i contatori dell'energia elettrica e del gas. Se così non fosse, una volta definito il contratto di acquisto o di locazione della nuova casa sarà necessario procedere alla richiesta di attivazione e installazione dei servizi di luce e gas.

Nel caso siano già presenti i contatori sarà invece possibile procedere in due modi:

  • Richiesta di voltura: se è presente il contatore ed è attualmente attivo il servizio di fornitura, sarà necessario solamente richiedere il cambio di intestatario del contratto;
  • Richiesta di subentro: nel caso in cui il contratto di fornitura sia stato cessato dal precedente inquilino dello stabile, sarà necessario effettuare una richiesta di subentro che risulta essere del tutto simile a quella di attivazione dei servizi.

Nel caso in cui il contatore non sia presente nel nuovo immobile invece si dovrà invece procedere con una prima attivazione e quindi con l'installazione del contatore.

Attivazione linea telefonica e internet

Una volta individuata la casa dove trasferirsi è opportuno sempre verificare la copertura internet dello stabile.

Frequentemente può capitare che l'operatore con il quale si ha sottoscritto l'attuale abbonamento internet e telefono non copra allo stesso modo anche il nuovo indirizzo; in tal caso sarà conveniente verificare con il proprio gestore la possibilità di traslocare la linea senza impatti negativi.

L'operazione di trasloco della linea telefonica non è immediata, soprattutto se si cambia il comune di residenza. Per accelerare le tempistiche spesso può essere di gran lunga più semplice eseguire la disdetta del proprio abbonamento e sottoscrivere una nuova offerta per l'immobile in cui si sta traslocando.

Oltre a garantire maggior velocità nell'attivazione della linea fissa, la sottoscrizione di un nuovo abbonamento può far risparmiare rispetto al canone precedente, garantendo la possibilità di accedere alle offerte dedicate alla zona in cui si va ad abitare.

Attivazione dell'assicurazione casa

Stipulare un'assicurazione sulla casa non è obbligatorio, ma è fondamentale per tutelarsi da possibili danni all'immobile o imprevisti come furti, danni causati involontariamente a familiari conviventi, eventi atmosferici, interventi tecnici straordinari e molto altro.

Con il nostro servizio potrai gestire anche la tua polizza sulla casa, oltre che gli abbonamenti gas e luce, internet casa o Pay-TV, in modo semplice, tramite un unico consulente. Ti offriamo un pacchetto completo che ti permetta di risparmiare tutto il tempo che impiegheresti per interfacciarti con i diversi provider e di approfittare fin da subito delle migliori offerte presenti sul mercato in fase di trasloco e gestione o attivazione di polizze e abbonamenti.

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.5
Logo Trustpilot
4.5/5 sulla base di 12079 recensioni
4.5/5 sulla base di 12079 recensioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure