Serve assistenza?
02 55 55 5

Chi può richiedere e come funziona il prestito per spese mediche

prestiti news prestito per spese mediche chi puo richiederlo come funziona

I costi per esami medici, interventi chirurgici e visite di controllo non sono purtroppo sempre accessibili e chi non ha sufficiente disponibilità economica frequentemente ricorre a prestiti personali dedicati.

Vediamo come funziona un prestito per spese mediche, chi può richiederlo e come.

Esistono 2 tipologie di prestiti per spese mediche.

Confronta i tassi online senza impegno
Confronta i tassi online senza impegno

La prima sono i prestiti finalizzati, da sottoscrivere presso cliniche e strutture convenzionate che mettono a disposizione soluzioni di pagamento dilazionato, oppure i prestiti personali, che possono essere richiesti anche on line e che prevedono l’erogazione diretta in conto corrente dell’importo necessario alle cure.

Nel caso dei prestiti personali per spese mediche conviene procedere, come per altre finalità, a un confronto di più offerte e a una valutazione attenta dei tassi di interesse applicati e delle spese accessorie. Gli esempi per questa tipologia di prestiti sono numerosi.

Findomestic, ad esempio, propone finanziamenti da 1.000 a 60.000 euro per visite e cure, con un iter di sottoscrizione 100% on line. L’importo viene erogato in conto corrente e attraverso il conto corrente rimborsato per addebito diretto. Anche Agos propone prestiti veloci per spese mediche e cure estetiche, erogati in conto corrente entro 48 ore dall’approvazione della richiesta. La piattaforma di credito al consumo Younited Credit mette a disposizione prestiti per la salute per varie finalità, dai check-up agli interventi, includendo tra i progetti finanziabili cure odontoiatriche, ricoveri per riabilitazione, assistenza infermieristica, percorsi di fisioterapia, ma anche trattamenti e interventi di chirurgia estetica.

Per richiedere un prestito per spese mediche servono le garanzie normalmente necessarie per un prestito personale. Servirà quindi essere maggiorenni e avere un reddito compatibile con le rate del rimborso. I lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e i pensionati possono in alcuni casi sfruttare l’opzione della cessione del quinto, normalmente di più rapido e facile accesso.

Pubblicato il 8 novembre 2019

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968