02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00, Sab 9.00-18.00

Finanziamenti per liberi professionisti

Scegli il miglior prestito per te e ottieni fino a 60.000€
Scopri tassi da: TAN 4,31% e TAEG 5,64%

DISGUIDI FINANZIARI Hai avuto contrattempi con finanziamenti in passato? Una risposta puntuale aumenta la probabilità di ottenere il prestito
Informativa privacy
Ottieni fino a 60.000€!

I vantaggi di Facile.it

  • veloce
    Confronta le migliori banche in 3 min.
  • personale
    Ti aiutiamo ad ottenere il miglior prestito
  • gratis
    Il servizio è gratis e senza impegno

I nostri partner

  • logo Compass
  • logo Findomestic
  • logo Santander
  • logo Carrefour
  • logo IBL
  • logo Fiditalia
e altri ancora...

Esempio di preventivo per liberi professionisti

Anche il libero professionista in Italia può richiedere senza problemi un prestito per finanziare i propri acquisti o le proprie necessità di spesa. Architetti, medici, ingegneri, avvocati e tutte le altre categorie di liberi professionisti, per soddisfare i requisiti della finanziaria a cui inviano la richiesta di prestiti personali, devono presentare il certificato di iscrizione all’albo della propria professione o alla camera di commercio competente.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Per saperne di più

Per dimostrare la propria affidabilità creditizia, tutti i liberi professionisti devono fornire alla banca anche l’ultima dichiarazione dei redditi, tramite modello 730 o modello unico, laddove per i dipendenti è sufficiente – di solito – la copia delle ultime buste paga e il contratto di lavoro. I titolari di pmi hanno la possibilità di ricorrere a prestiti imprese con modalità diverse rispetto ai liberi professionisti.  È bene ricordare, infine, che esiste una forma di accesso al credito che è preclusa ai liberi professionisti: si tratta della cessione del quinto, disponibile solo per chi può dimostrare un reddito stabile proveniente da lavoro dipendente o pensione. Richiedi un preventivo di prestito gratuito e senza impegno.

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.

Banche e finanziarie

Collaboriamo con le migliori banche e finanziarie per proporti i migliori preventivi di prestito online.

Offerte aggiornate al 26/09

Prestito personale

Gli importi possono essere soggetti ad arrotondamenti a discrezione dell'Istituto.
Nel calcolo del TAEG sono stati considerati Tasso Annuo Nominale, le spese di istruttoria della pratica (se presenti), le spese di incasso della rata (se presenti), il premio assicurativo della polizza abbinata al finanziamento (se obbligatoria o necessaria per ottenere il finanziamento alle condizioni indicate), l'impostà di bollo, costo del rendiconto, spese di invio del rendiconto, imposta di bollo sul rendiconto.

  • Ti serve aiuto? x