Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta UniverGas con gli altri operatori del mercato!

hero energia
univergas

Se hai attivato una fornitura gas con la compagnia UniverGas e stai riscontrando qualche forma di disservizio, è bene sapere che è possibile inviare un reclamo alla compagnia di energia e, qualora fosse compatibile con il tipo di disservizio riscontrato, ricevere un rimborso da UniverGas.

Andiamo quindi a scoprire come inviare un reclamo alla compagnia gas e come richiedere un eventuale rimborso.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a UniverGas

La buona notizia è che UniverGas offre ai propri clienti un gran ventaglio di possibilità relative al contatto stesso: sono tutte ottimali e possono aiutare il cliente a chiarire una vasta gamma di dubbi e di perplessità più varie relativa alla fornitura di gas. Così, se si hanno bisogno semplice d'informazioni abbastanza generiche su tutto ciò che riguarda la fornitura, si può scrivere una lettera di posta elettronica semplice all'indirizzo info@univergas.it oppure web@univergas.it: in entrambi i casi si potrà essere sicuri di ricevere una risposta in tempi abbastanza ragionevoli e celeri.

Si tratta anche di due modi utili per inviare all'azienda dei reclami completi. Si potrà ottenere una risposta comunque soltanto negli orari d'ufficio. Per inviare delle documentazioni molto importanti oppure per svolgere una comunicazione di carattere legale è l'azienda stessa a consigliare l'utilizzo della sua PEC, Posta Elettronica Certificata. In questo caso bisogna scrivere all'indirizzo PEC univergasitaliasrl@pec.it.

Le regole relative alla comunicazione, però, sono le stesse relative alle e-mail semplici: il contatto può avvenire unicamente negli orari d'ufficio e l'azienda s'impegna a fornire una risposta agli utenti nella maniera più celere possibile. Indipendente dalla tipologia di posta elettronica che si sceglie, il reclamo va inviato chiarendo non solo il Codice di Fornitura della propria utenza (lo si può sempre trovare sulla bolletta, nella parte alta della stessa, a destra), ma anche i propri dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo presso il quale si usufruisce del servizio e così via.

Tutto questo serve per accelerare il lavoro dello staff di UniverGas e grazie a questi piccoli accorgimenti un qualsiasi contatto necessario per specificare i dettagli del servizio oppure inviare un reclamo scritto ti richiederà pochissimo tempo e potrai ricevere una risposta in dei tempi ancora più veloci.

Se vuoi inviare delle comunicazioni o dei reclami all'azienda UniverGas, però, hai molte alternative alle ormai tradizionali e-mail. Prima di tutto parliamo di tutto ciò che riguarda l'applicazione ufficiale creata da quest'azienda con una sola intenzione: rendere la gestione dell'utenza ancora più semplice e veloce. Usare quest'App, che può essere installa sui dispositivi iOS o quelli Android, è oltremodo semplice. Nel corso del tempo, difatti, il programmino è stato ulteriormente semplificato e al giorno d'oggi include solo le funzionalità più utili per l'utente. Per mezzo delle varie opzioni incluse, dunque, l'utente stesso può comunicare all'azienda tutto ciò che vuole oppure inviarle un reclamo.

Le possibilità offerte sono tantissime, ma vi è un'altra cosa molto importante da considerare: è possibile usare quest'App in modo del tutto gratuito. Difatti non vi sono costi da sostenere e l'applicazione è disponibile sul Play Store (e sull'analogo mercato per gli iPhone) per tutti coloro che sottoscrivono un contratto di fornitura del gas con l'azienda in questione. Per mezzo dell'App le varie comunicazioni vengono svolte istantaneamente; non vi è il bisogno di fare degli screen oppure presentare all'azienda delle conferme sull'avvenuta comunicazione: è l'applicazione stessa a fare tutto in modo automatico. Forse anche per questo attualmente viene considerata come una delle migliori App nel settore relativo alla fornitura delle utenze.

Gas: confronta le tariffe

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
139,43€
€ 1.673,17/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
139,43€
€ 1.673,17/anno
Spesa mensile:
146,27€
€ 1.755,18/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
146,27€
€ 1.755,18/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,59€
€ 1.795,13/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti UniverGas

UniverGas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare UniverGas: Numero verde UniverGas »

Risorse utili UniverGas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta UniverGas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a UniverGas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a UniverGas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura UniverGas »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968