Se hai attivato una fornitura gas con la compagnia UniverGas e stai riscontrando qualche forma di disservizio, è bene sapere che è possibile inviare un reclamo alla compagnia di energia e, qualora fosse compatibile con il tipo di disservizio riscontrato, ricevere un rimborso da UniverGas.
Andiamo quindi a scoprire come inviare un reclamo alla compagnia gas e come richiedere un eventuale rimborso.
La buona notizia è che UniverGas offre ai propri clienti un gran ventaglio di possibilità relative al contatto stesso: sono tutte ottimali e possono aiutare il cliente a chiarire una vasta gamma di dubbi e di perplessità più varie relativa alla fornitura di gas. Così, se si hanno bisogno semplice d'informazioni abbastanza generiche su tutto ciò che riguarda la fornitura, si può scrivere una lettera di posta elettronica semplice all'indirizzo info@univergas.it oppure web@univergas.it: in entrambi i casi si potrà essere sicuri di ricevere una risposta in tempi abbastanza ragionevoli e celeri.
Si tratta anche di due modi utili per inviare all'azienda dei reclami completi. Si potrà ottenere una risposta comunque soltanto negli orari d'ufficio. Per inviare delle documentazioni molto importanti oppure per svolgere una comunicazione di carattere legale è l'azienda stessa a consigliare l'utilizzo della sua PEC, Posta Elettronica Certificata. In questo caso bisogna scrivere all'indirizzo PEC univergasitaliasrl@pec.it.
Le regole relative alla comunicazione, però, sono le stesse relative alle e-mail semplici: il contatto può avvenire unicamente negli orari d'ufficio e l'azienda s'impegna a fornire una risposta agli utenti nella maniera più celere possibile. Indipendente dalla tipologia di posta elettronica che si sceglie, il reclamo va inviato chiarendo non solo il Codice di Fornitura della propria utenza (lo si può sempre trovare sulla bolletta, nella parte alta della stessa, a destra), ma anche i propri dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo presso il quale si usufruisce del servizio e così via.
Tutto questo serve per accelerare il lavoro dello staff di UniverGas e grazie a questi piccoli accorgimenti un qualsiasi contatto necessario per specificare i dettagli del servizio oppure inviare un reclamo scritto ti richiederà pochissimo tempo e potrai ricevere una risposta in dei tempi ancora più veloci.
Se vuoi inviare delle comunicazioni o dei reclami all'azienda UniverGas, però, hai molte alternative alle ormai tradizionali e-mail. Prima di tutto parliamo di tutto ciò che riguarda l'applicazione ufficiale creata da quest'azienda con una sola intenzione: rendere la gestione dell'utenza ancora più semplice e veloce. Usare quest'App, che può essere installa sui dispositivi iOS o quelli Android, è oltremodo semplice. Nel corso del tempo, difatti, il programmino è stato ulteriormente semplificato e al giorno d'oggi include solo le funzionalità più utili per l'utente. Per mezzo delle varie opzioni incluse, dunque, l'utente stesso può comunicare all'azienda tutto ciò che vuole oppure inviarle un reclamo.
Le possibilità offerte sono tantissime, ma vi è un'altra cosa molto importante da considerare: è possibile usare quest'App in modo del tutto gratuito. Difatti non vi sono costi da sostenere e l'applicazione è disponibile sul Play Store (e sull'analogo mercato per gli iPhone) per tutti coloro che sottoscrivono un contratto di fornitura del gas con l'azienda in questione. Per mezzo dell'App le varie comunicazioni vengono svolte istantaneamente; non vi è il bisogno di fare degli screen oppure presentare all'azienda delle conferme sull'avvenuta comunicazione: è l'applicazione stessa a fare tutto in modo automatico. Forse anche per questo attualmente viene considerata come una delle migliori App nel settore relativo alla fornitura delle utenze.
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