Se vuoi allacciare una nuova utenza gas presso l'azienda UniverGas, sappi che farlo non è per niente così difficile come potresti pensare a prima vista. Tutt'altro: nel tempo le varie procedure burocratiche (e non solo quelle) sono state ridotte pressoché all'osso. Per questo al giorno d'oggi allacciare una nuova utenza gas con UniverGas risulta estremamente semplice. Continua a leggere se t'interessa la procedura e i vari dettagli relativi ai dati e documenti che devi presentare.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Sia che tu voglia eseguire il passaggio da un'azienda a UniverGas, sia che tu, invece, voglia allacciare una nuova utenza in un'abitazione priva del contatore, la procedura da seguire è sempre pressoché la stessa. La prima cosa che devi fare è contattare UniverGas tramite uno dei tanti metodi di comunicazione che quest'azienda offre. Si consiglia comunque di preferire il Numero Verde di UniverGas a tutte le altre modalità. Dunque, devi chiamare al Numero Verde di UniverGas 800 189 189 (gratuito, che può essere chiamato anche dai telefoni cellulari). Si tratta del Servizio Clienti UniverGas, in cui saranno felici di ascoltare la tua richiesta e fornirti le varie informazioni utili per capire come agire di seguito. Ricordati che le chiamate a UniverGas usando il Numero Verde sono sempre gratuite ed è un gran vantaggio il fatto che questo Numero Verde possa essere chiamato anche dai telefoni cellulari.
Una volta che parlerai con l'Assistenza Clienti dell'azienda, dovrai spiegare loro tutto ciò che riguarda la tua volontà di allacciare una nuova utenza specificando se vuoi fare l'allaccio da zero (e dunque ti ritrovi in una casa senza contatore) oppure vuoi semplicemente eseguire il passaggio dal tuo fornitore precedente a UniverGas. In entrambi i casi, comunque, la procedura è pressoché la stessa: cambiano soltanto dei dettagli minimali. Sarà l'Assistenza Clienti stessa di UniverGas a fornirti tutti i dettagli utili per capire come muoverti successivamente.
Dovrai comunque scegliere una delle tante offerte per l'utenza del gas che l'azienda ti mette a disposizione e sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura del gas. Quest'ultimo va firmato solo in una sede dell'azienda: per fortuna ne puoi trovare di differenti praticamente su tutto il territorio dell'Italia settentrionale. Qualora avessi dei problemi negli spostamenti, potresti comunque richiedere che il contratto relativo all'allaccio gas di una nuova fornitura ti venga recapitato direttamente presso l'abitazione: dovrai firmarlo e rimandarlo all'azienda.
Tuttavia, ricordati comunque della necessità di leggere bene tutti i dettagli del contratto in modo da non ritrovarti dinnanzi a dei brutti problemi dopo. Solo una volta che sarai al 100% sicuro di voler approfittare delle innumerevoli offerte targate UniverGas, dovrai semplicemente recapitare il contratto sottoscritto all'azienda; di tutto il resto si occuperà l'impresa stessa. Dunque, saranno gli impiegati di UniverGas a occuparsi della rescissione contrattuale con il fornitore precedente. Altresì, sarà UniverGas a inviare presso la tua abitazione dei tecnici abilitati all'installazione del contatore. Grazie alla comodità di questo procedimento tu non dovrai far nulla!
Nel contratto che sottoscriverai (e che sarà l'unico documento necessario all'avvio della nuova utenza) dovrai comunque specificare alcuni dei tuoi dati personali. Senza gli stessi, difatti, avviare la nuova utenza di gas con UniverGas risulta impossibile. Quali dati vanno inclusi? Te lo comunicherà l'azienda stessa, ma in genere sono i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita), quelli fiscali (come il codice fiscale) e ovviamente anche tutte le informazioni relative alla tua residenza, presso la quale avverrà la fornitura di gas.
L'azienda potrebbe richiedere comunque delle fotocopie dei tuoi documenti d'identità (Passaporto e Carta d'Identità) oppure di quelli relativi all'immobile (come il contratto d'affitto).
UniverGas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare UniverGas: Numero verde UniverGas»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta UniverGas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a UniverGas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura UniverGas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a UniverGas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968