La compagnia Solea garantisce ai clienti un puntuale servizio di assistenza in ogni fase di gestione delle utenze.
Passare a Solea vuol dire attivare offerte di luce e gas competitive per migliorare il comfort della propria abitazione o attività commerciale.
Al momento Solea propone offerte domestiche combinate di luce e gas, nonché quelle per piccole, medie e grandi imprese che registrano grandi consumi all'anno. Più nel dettaglio, sarà possibile optare per Casa Consumer oppure Azienda Consumer, nonché su soluzioni personalizzate.
Quando sorge l'esigenza di modificare l'intestatario delle bollette attive è possibile contattare Solea specificando i dati anagrafici del cliente, il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas). L'operazione comporta il pagamento di una tariffa fissa ed è gratuita in caso di decesso del precedente inquilino.
Qualora il contatore fosse presente, ma il contratto è cessato, occorre procedere con il subentro, ovvero mettersi in contatto con Solea per iniziare una procedura simile all'attivazione.
I clienti hanno la possibilità di porre fine al rapporto contrattuale intercorso con Solea, senza dover pagare spese extra per la disattivazione dei servizi. Per effettuare la disdetta basta solo accedere sul sito ufficiale della compagnia, per poi scaricare il relativo modulo da compilare con i tutti i dati richiesti e inoltrare alla sede legale di Solea, cioè in via Santa Sofia 27 20122 Milano, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa è possibile mandare la richiesta tramite mail all'indirizzo info@esolealuceegas.it.
Volendo l'istanza di cessazione si può effettuare telefonicamente chiamando il numero 02.36555199 e specificando codice cliente, PDR, POD, l'ultima lettura del contatore e il recapito presso cui ricevere l'eventuale fattura di conguaglio.
Per conoscere ogni aspetto sulle offerte attive si può sempre contare sull'assistenza online. L'unica cosa da fare è accedere sul portale ufficiale di Solea ed entrare nella propria area personale. In alternativa si può inoltrare una semplice richiesta di informazioni compilando l'apposito form presente sul sito e senza effettuare alcuna registrazione. In tempi rapidi si ottengono tutte le delucidazioni del caso e anche i preventivi di spesa.
Solea è una compagnia che è molto cresciuta nel corso degli anni, la cui copertura ad oggi comprende oltre 7000 comuni sparsi in tutto il territorio nazionale. La società da sempre si contraddistingue per le tariffe personalizzate e trasparenti, grazie alle quali poter ottenere un significativo risparmio nel breve e lungo periodo.
Ulteriore punto di forza è il programma assistenziale, che consente di avere un continuo controllo sui consumi effettivi, in modo che i clienti possano sapere con precisione ogni dettaglio riguardante la gestione dell'utenza. Il customer care inoltre resta attivo ogni giorno, senza interruzione ed è formato da un team di esperti. I consulenti energetici sono infatti costantemente aggiornati, aspetto che permette di garantire servizi di alta qualità e massima professionalità.
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Solea »
Vuoi aprire un nuovo contratto? Leggi qui la procedura di allaccio nuova utenza Solea »
Hai necessità di disdire la fornitura? Scopri come effettuare la disdetta Solea »
Hai bisogno di assistenza? Leggi come contattare il servizio clienti Solea »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968