Serve assistenza?02 55 55 777

Assistenza clienti Solea: come parlare con un operatore

Confronta Solea con gli altri operatori del mercato!

solea trasp

Uno dei principali punti di forza di Solea è la puntuale assistenza clienti, grazie alla quale poter risolvere numerose problematiche in tempi brevi.

Più nel dettaglio, con il supporto tecnico fornito dagli operatori sarà possibile monitorare i consumi, verificare la correttezza degli importi riportati in bolletta, effettuare una disdetta, nonché segnalare un guasto alla luce o che riguarda la fornitura del gas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come parlare con un operatore Solea

A differenza di molte altre compagnie, Solea garantisce un servizio continuativo, cioè che rimane attivo tutti i giorni, anche durante i festivi e senza interruzioni. In alternativa è possibile registrarsi sul sito ufficiale, per poi accedere alla propria area personale, in cui sono presenti le risposte alle comuni domande riguardanti la gestione delle offerte.
Anche i privati e le aziende che non sono ancora clienti hanno la possibilità di entrare in contatto con Solea. In questo caso basta solo compilare con tutti i dati richiesti l'apposito form presente sul portale, per poi inoltrare la richiesta che verrà evasa in tempi rapidi. Questa soluzione consente anche di ricevere preventivi di spesa personalizzati, ad esempio in caso di aziende che registrano elevati consumi all'anno e intendono risparmiare nel breve e lungo periodo.

Assistenza clienti Solea: numeri e orari

Esistono differenti modi per poter ricevere assistenza tecnica dalla società Solea, il primo dei quali è riservato agli utenti che hanno effettuato la registrazione sul sito e possono pertanto accedere all'area clienti. In questa sezione è presente il modulo di richiesta per ottenere la risposta a ogni dubbio e domanda.
In alternativa, si può contattare il numero sempre attivo 02.36555199, per poi seguire la voce guida e digitare il tasto 1, in modo da entrare in diretto contatto con un operatore e segnalare prontamente qualsiasi anomalia che riguarda la fornitura attiva. Può inoltre capitare che nella bolletta ricevuta siano riportati importi per consumi risalenti a più di due anni e, in questo caso, i tecnici saranno in grado effettuare un controllo mirato anche sui dati pregressi, aspetto che assicura massima trasparenza.

Occorre segnalare che Solea propone numerose offerte non solo per le utenze domestiche, ma anche per quelle grandi imprese che consumano più di 200.000 kWh e 200.000 Smc all'anno. Per ottenere un preventivo personalizzato e, più in generale, al fine di scoprire la soluzioni maggiormente conveniente e in linea con le specifiche esigenze, basta solo compilare il form presente sul portale. In breve tempo si riceverà una risposta a mezzo email.

Quando si presenta la necessità di mandare documenti scansionati, moduli o altri la copia dei pagamenti effettuati, si può contattare Solea all'indirizzo info@solealuceegas.it.. L'inoltro della documentazione può avvenire anche tramite lettera raccomandata A/R, presso la sede legale, che si trova in via Santa Sofia 27, 20122 Milano.

Come effettuare un reclamo Solea

Gli utenti che subiscono disservizi da parte di Solea hanno il diritto di presentare un reclamo, personalmente, tramite l'assistenza di un avvocato oppure di un'associazione di consumatori. Può infatti capitare che il servizio ottenuto non soddisfi appieno le proprie aspettative e che non si riceva la necessaria assistenza tecnica entro i termini previsti dalla normativa in vigore. In situazioni del genere, prima di agire in giudizio, è necessario risolvere la controversia mandando una lettera scritta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno espresso la sede legale di Solea. L'istanza dovrà contenere i dati anagrafici del cliente, la tipologia di servizio (fornitura elettrica, gas o entrambe), il codice cliente riportato sulla bolletta, quello identificativo della fornitura (POD o PDR), la descrizione dei fatti e le ragioni per cui si propone reclamo.
Quest'ultimi possono essere i più vari, ad esempio si pensi alle bollette che riportano un totale errato, ai servizi attivi e mai richiesti, alle doppie fatturazioni, alla mancata o ritardata fornitura, alle interruzioni di luce continue e ingiustificate, ecc.
Ciascun cliente ha la facoltà di sporgere il reclamo e di contro Solea sarà tenuta a fornire una risposta scritta entro 40 giorni dall'avvenuta ricezione della lettera. Diversamente, cioè in caso di ritardo, all'utente spetta un indennizzo automatico e che verrà liquidato sulla successiva bolletta.
Quando, invece, il fornitore evade la richiesta in tempo potrebbe fornire una risposta preliminare, alla quale dovrà comunque seguire un chiarimento dettagliato che tenga conto dei dati tecnici rilasciati dal distributore. La società Solea sarà inoltre chiamata a valutare la lamentela ricevuta, riportando i riferimenti contrattuali e normativi del caso.
A partire da gennaio 2017 non si può fare causa al proprio fornitore per un'eventuale bolletta elevata, un contratto non richiesto, un ritardo, ecc., perché bisogna necessariamente avviare il tentativo di conciliazione, ovvero rivolgersi all'Autorità dell'Energia o ad altri organismi di risoluzione autorizzati.

Alla fine della procedura di reclamo può infine capitare che il cliente non sia completamente soddisfatto della soluzione adottata. A quel punto è sempre possibile passare ad altro operatore, confrontando le offerte di luce e gas, in modo da scegliere quella più competitiva e adatta alle proprie necessità. Anche quando il servizio di Solea non dovesse essere adeguato, a prescindere dall'inoltro del reclamo, si può passare ad altra compagnia selezionando le formule convenienti disponibili sul mercato.

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
43,43€
Quota gas:: € 6,92
Quota luce:: € 36,51
€ 521,16/anno
Spesa mensile:
46,88€
Quota gas:: € 11,86
Quota luce:: € 35,01
€ 562,50/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,10 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,010 €
Quota fissa inclusa:
Luce 7 €/mese, Gas 9,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
46,88€
Quota gas:: € 11,86
Quota luce:: € 35,01
€ 562,50/anno
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno
Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0105 €
Quota fissa inclusa:
Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Ultime notizie sul mondo dell'energia elettrica

pubblicato il 21 settembre 2024
Le offerte luce convenienti di settembre 2024

Le offerte luce convenienti di settembre 2024

Con i consumi in aumento, sono molte le famiglie costrette a fare i conti con le bollette troppo pesanti: andiamo allora a scoprire le offerte Luce più economiche di settembre 2024.
pubblicato il 18 settembre 2024
3 tariffe luce per il Mercato Libero dell'energia elettrica

3 tariffe luce per il Mercato Libero dell'energia elettrica

Le vacanze estive ci mettono a diposizione del tempo libero per l’attenta analisi dei costi in bolletta e la ricerca di soluzioni per risparmiare: scopriamo le 3 tariffe Luce economiche per il Mercato Libero di settembre 2024.
pubblicato il 14 luglio 2024
Confronto tra offerte luce Mercato Libero a luglio 2024

Confronto tra offerte luce Mercato Libero a luglio 2024

Siamo giunti alla fine del Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica. Oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle offerte Luce economiche di luglio 2024 che puoi trovare su Facile.it.
pubblicato il 4 luglio 2024
Confronto tra offerte luce Mercato Libero a luglio 2024

Confronto tra offerte luce Mercato Libero a luglio 2024

Siamo giunti alla fine del Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica. Oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle offerte Luce economiche di luglio 2024 che puoi trovare su Facile.it.
pubblicato il 6 maggio 2024
3 offerte luce convenienti per il Mercato Libero a maggio 2024

3 offerte luce convenienti per il Mercato Libero a maggio 2024

Vuoi risparmiare sulle bollette della luce? Facile.it offre la panoramica delle offerte luce più economiche a confronto, con il dettaglio delle tariffe e degli sconti applicati. Ecco le offerte luce più economiche di maggio 2024.
pubblicato il 26 aprile 2024
I prezzi gas e luce di Wekiwi ad aprile 2024

I prezzi gas e luce di Wekiwi ad aprile 2024

Con l'aumento dei prezzi dell'energia, trovare un'offerta conveniente è diventato più importante che mai. Wekiwi energia, sempre attenta alle esigenze dei consumatori, ad Aprile 2024 presenta una serie di offerte vantaggiose per risparmiare sulle bollette energetiche.
pubblicato il 25 aprile 2024
Le offerte energia elettrica di a2a ad aprile 2023

Le offerte energia elettrica di a2a ad aprile 2023

Sono numerose le famiglie alla ricerca di soluzioni per risparmiare sulle bollette delle utenze domestiche. Per chi vuole cambiare fornitore Luce e Gas, oggi proponiamo un approfondimento sulle offerte A2A Energia di Aprile 2024.
pubblicato il 14 aprile 2024
Le offerte luce per il Mercato Libero di aprile 2024

Le offerte luce per il Mercato Libero di aprile 2024

Vuoi risparmiare sulla bolletta della luce o prepararti al passaggio al Mercato Libero dell'energia di luglio? Ecco una selezione di offerte luce con tariffe convenienti a metà aprile 2024.
pubblicato il 8 marzo 2024
Le offerte energia luce Mercato Libero a marzo 2024

Le offerte energia luce Mercato Libero a marzo 2024

Valutare lo switch, ovvero il cambio di fornitore luce, potrebbe essere la soluzione per iniziare a risparmiare. Cosa aspetti? Scopri le 3 offerte luce più economiche di marzo 2024!

Risorse utili Solea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Solea »
Vuoi aprire un nuovo contratto? Leggi qui la procedura di allaccio nuova utenza Solea »
Hai necessità di disdire la fornitura? Scopri come effettuare la disdetta Solea »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968