Generalmente la procedura di allaccio, sia per il servizio elettrico che per l'erogazione del gas metano, richiede circa quindici giorni per poter essere completata, ma questo dipende anche dalle tempistiche con le quali il richiedente fornisce la documentazione richiesta dal gestore.
Vediamo allora in cosa consiste questo passaggio e le modalità in cui la società Solea lo attua.
Una delle fasi più delicate nel cambio del proprio gestore per la fornitura dei servizi elettrici e per l'erogazione del gas è rappresentata dalla fase di allacciamento. Si tratta infatti di un processo decisamente importante, nel quale il gestore dovrà stabilire le modalità attraverso le quali effettuare la fornitura delle componenti energetiche e con il quale identificare eventuali ostacoli che potrebbero rallentare o compromettere il servizio. Il gestore potrà anche richiedere dei lavori interni alla proprietà per consentire un'ottimizzazione del servizio o eseguire dei lavori all'esterno della proprietà stessa per poter consentire l'allaccio. Queste problematiche generalmente riguardano strutture di nuova costruzione, per le quali non era stato ancora eseguito nessun allaccio con compagnie energetiche precedenti.
In linea generale, attraverso l'allaccio viene collegata la linea del gestore di fornitura elettrica o di gas con l'impianto predisposto presso la struttura dell'individuo da servire. Naturalmente, la fase dell'allaccio viene preceduta da un sopralluogo da parte di un tecnico per effettuare una valutazione accurata sulle varie alternative per portare a termine il lavoro nella maniera più semplice e migliore possibile.
Al fine di procedere alla richiesta di allaccio all'utenza Solea è necessario innanzitutto contattare il gestore e compilare un modulo, all'interno del quale andranno indicati tutti i dati relativi al richiedente e al luogo in cui è richiesto il servizio.
Oltre a questo modulo l'utente dovrà fornire una serie di documenti fondamentali per portare avanti la richiesta di allaccio. I principali documenti sono i seguenti:
La richiesta di allaccio per la fornitura del servizio energetico può essere inoltrata, corredata dai documenti sopra indicati, sia per via telefonica, chiamando il numero 02-36555199, sia tramite e-mail, scrivendo all'indirizzo info@solealuceegas.it. Vi è anche la possibilità di presentare fisicamente la richiesta e la documentazione necessaria presso uno dei punti vendita e assistenza del gestore Solea Srl.
Una volta effettuato questo passaggio sarà lo stessa compagnia a stabilire le modalità e le tempistiche per procedere con l'allacciamento del servizio energetico.
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Solea »
Hai necessità di disdire la fornitura? Scopri come effettuare la disdetta Solea »
Hai bisogno di assistenza? Leggi come contattare il servizio clienti Solea »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968