Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Ital Green Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
ital green energy

Ital Green Energy è una delle aziende più giovani e forse anche per questo più dinamiche in assoluto. Ultimamente l'interesse per questa ditta è cresciuto a dismisura e non è un caso se attualmente essa può considerarsi come una delle più ambiziose. Nonostante i pochi anni dalla sua nascita, è giù una delle aziende più popolari sul territorio e le persone che rivolgono le proprie attenzioni verso la stessa sono sempre di più. Anche a causa della sua giovinezza, però, potrebbero avvenire degli eventi spiacevoli per cui potresti inoltrare un reclamo oppure chiedere un rimborso. Scopri insieme a noi come farlo senza sbagliare.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Ital Green Energy

Per via del fatto che si tratta di un'azienda ancora molto piccola con sede a Milano, non ci sono molti modi per inviare un reclamo alle autorità dell'azienda. Ciononostante, gli operatori della ditta cercano di rispondere proprio a tutti, nel limite delle loro possibilità. Prima d'inviare il reclamo bisogna comunque assicurarsi che non si possono perseguire altre vie. Difatti, nella maggior parte dei casi basta semplicemente chiamare il numero dell'azienda ((+39) 080 9302011) e chiarire tutti i dettagli relativi ai malfunzionamenti oppure agli errori in bolletta. Nella maggior parte dei casi la cosa basterebbe per evitare ulteriori procedimenti. Tuttavia, se proprio non si riuscisse a trovare un accordo si potrebbero usare strade differenti.

Per esempio è possibile inviare il reclamo all'indirizzo mail energia@gruppomarseglia.com oppure al fax al numero (+39) 080 6901767. E qualora l'azienda tardasse a darti una risposta non solo avresti il diritto a un indennizzo (lo specifica la legge stessa), ma potresti anche proseguire per altre vie. Ultimamente, difatti, sempre più persone inviano i loro reclami alle aziende per mezzo dei propri rappresentanti legali. In questo modo, inoltre, è possibile anche raggiungere dei risultati migliori, come dimostra la storia dei reclami inviati alle aziende come queste. Alla fine dei conti c'è anche un'altra strada, quella di rivolgersi a un'associazione di tutela dei consumatori. Nei simili enti lavorano unicamente i professionisti del settore che sono in grado di chiarirti le idee e inviare il reclamo al fornitore al posto tuo difendendo i tuoi interessi. La maggior parte delle volte lo fanno anche in modo del tutto gratuito. In ogni caso, ricordati che inviando il reclamo all'azienda devi specificare i tuoi dati generali, quelli di contatto e anche le informazioni relative al contratto e al contatore. Senza di essi il reclamo è considerato invalido.

Come richiedere un rimborso a Ital Green Energy

La richiesta di rimborso va presentata unicamente in alcuni casi particolari, per esempio quando il disservizio ti causa dei danni diretti per cui vuoi un compenso. L'azienda non risponde subito alla tua richiesta, ma impiega sempre del tempo per esaminarla e ritenere il rimborso valido o meno. La decisione ti viene sempre comunicata sull'indirizzo mail a te fornito oppure sul tuo numero di telefono. Qualora la richiesta venisse rifiutata, ma tu non fossi d'accordo con le motivazioni del rifiuto, potresti perseguire anche altre strade e in particolare rivolgerti al tuo legale rappresentativo oppure inoltrare la richiesta per mezzo dell'associazione di tutela dei consumatori, spiegando a loro le tue motivazioni.

Energia: confronta le tariffe

Contatti

Ital Green Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ital Green Energy: Numero verde Ital Green Energy »

Risorse Ital Green Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ital Green Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ital Green Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ital Green Energy»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ital Green Energy»

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968