02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Ital Green Energy: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Ital Green Energy: offerte luce e gas

Quando viene sottoscritta una delle offerte di luce e gas con Ital Green Energy può essere necessario eseguire la procedura dell'allaccio. Diversamente dal subentro e dalla voltura, l'allaccio è indispensabile per mettere in funzione un contatore chiuso o dotare l'immobile di un contatore. In mancanza dell'allaccio, infatti, l'abitazione non viene connessa alla rete di distribuzione.

Allaccio Ital Green Energy: la procedura

L'allaccio della luce e gas può essere fatto contattando direttamente la società di distribuzione interessata per la zona. In questo modo è possibile dotare l'immobile dei contatori e procedere successivamente alla richiesta dell'attivazione della luce o del gas. Tuttavia, è anche possibile rivolgersi direttamente ad Ital Green Energy, che provvederà a fare da intermediario con il distributore, comunicando il giorno in cui il tecnico incaricato arriverà per fare il sopralluogo finalizzato all'installazione dei contatori.

In questi casi la prima cosa da fare è chiamare il servizio clienti di Ital Green Energy, componendo il numero 080 930 2011. In alternativa si può accedere al sito ufficiale di Ital Green Energy, registrarsi, andare sull'area personale e inoltrare la richiesta dell'allaccio.

Allaccio Ital Green Energy: dati e documenti necessari

Quando si chiede l'allaccio bisogna fornire i propri dati, ovvero quelli anagrafici, dell'abitazione e della fornitura (potenza impegnata, tensione e destinazione d'uso). Inoltre, occorre chiedere un appuntamento con il tecnico di Ital Green Energy, affinché effettui il necessario sopralluogo. Si precisa che questo servizio viene offerto senza alcun impegno per i clienti richiedenti e serve solo per quantificare i costi necessari per eseguire l'allaccio del gas o dell'energia elettrica.

Una volta incontrato il tecnico si riceve un preventivo sulle spese necessarie per procedere con l'allaccio. I costi variano perché sono commisurati all'entità dei lavori necessari per connettere la casa con la rete di distribuzione. Questo preventivo s'intende accettato dal richiedente nel momento in cui questi provvede ad eseguire il pagamento.

La procedura prosegue con l'esecuzione materiale dei lavori tecnici, terminati i quali si può chiedere l'attivazione della fornitura della luce o del gas. Quando l'immobile è dotato di contatori, invece, non ci saranno lavori tecnici da eseguire e la procedura dell'allaccio viene ultimata con la semplice accettazione del preventivo da parte del cliente.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti ItalGreenEnergy

Ital Green Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ital Green Energy: Numero verde Ital Green Energy »

Risorse Ital Green Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ital Green Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ital Green Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ital Green Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Ital Green Energy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce