Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Ital Green Energy: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Ital Green Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
ital green energy

Quando viene sottoscritta una delle offerte di luce e gas con Ital Green Energy può essere necessario eseguire la procedura dell'allaccio. Diversamente dal subentro e dalla voltura, l'allaccio è indispensabile per mettere in funzione un contatore chiuso o dotare l'immobile di un contatore. In mancanza dell'allaccio, infatti, l'abitazione non viene connessa alla rete di distribuzione.

Allaccio Ital Green Energy: la procedura

L'allaccio della luce e gas può essere fatto contattando direttamente la società di distribuzione interessata per la zona. In questo modo è possibile dotare l'immobile dei contatori e procedere successivamente alla richiesta dell'attivazione della luce o del gas. Tuttavia, è anche possibile rivolgersi direttamente ad Ital Green Energy, che provvederà a fare da intermediario con il distributore, comunicando il giorno in cui il tecnico incaricato arriverà per fare il sopralluogo finalizzato all'installazione dei contatori.

In questi casi la prima cosa da fare è chiamare il servizio clienti di Ital Green Energy, componendo il numero 080 930 2011. In alternativa si può accedere al sito ufficiale di Ital Green Energy, registrarsi, andare sull'area personale e inoltrare la richiesta dell'allaccio.

Allaccio Ital Green Energy: dati e documenti necessari

Quando si chiede l'allaccio bisogna fornire i propri dati, ovvero quelli anagrafici, dell'abitazione e della fornitura (potenza impegnata, tensione e destinazione d'uso). Inoltre, occorre chiedere un appuntamento con il tecnico di Ital Green Energy, affinché effettui il necessario sopralluogo. Si precisa che questo servizio viene offerto senza alcun impegno per i clienti richiedenti e serve solo per quantificare i costi necessari per eseguire l'allaccio del gas o dell'energia elettrica.

Una volta incontrato il tecnico si riceve un preventivo sulle spese necessarie per procedere con l'allaccio. I costi variano perché sono commisurati all'entità dei lavori necessari per connettere la casa con la rete di distribuzione. Questo preventivo s'intende accettato dal richiedente nel momento in cui questi provvede ad eseguire il pagamento.

La procedura prosegue con l'esecuzione materiale dei lavori tecnici, terminati i quali si può chiedere l'attivazione della fornitura della luce o del gas. Quando l'immobile è dotato di contatori, invece, non ci saranno lavori tecnici da eseguire e la procedura dell'allaccio viene ultimata con la semplice accettazione del preventivo da parte del cliente.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti ItalGreenEnergy

Ital Green Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ital Green Energy: Numero verde Ital Green Energy »

Risorse Ital Green Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ital Green Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ital Green Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ital Green Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Ital Green Energy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968