logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Gas Natural con gli altri operatori del mercato!

gas natural

Gas Natural è un'azienda parte del gruppo Gas Natural Fenosa. In Italia la società si occupa di fornire energie elettrica e gas naturale facendo capo a Edison Energie. Gas Natural propone offerte di luce e gas pensate per soddisfare qualsiasi tipo di clientela sia in modo combinato che autonomo.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Gas Natural

Per inoltrare un reclamo si può far riferimento, come primo step, al servizio clienti, a disposizione di ogni utente per qualsiasi informazione e richiesta, così come per la gestione di un reclamo. Si può contattare l'assistenza clienti per porre un quesito oppure si può inoltrare un reclamo scritto indicando la propria esigenza e utilizzando il modulo disponibile direttamente online oppure la propria Area Clienti.

Il reclamo scritto può essere inoltrato anche senza utilizzare l'apposito modulo e scrivendo una comunicazione su carta libera, indicando le informazioni necessarie per la propria identificazione e l'individuazione del servizio di fornitura. Nella comunicazione vanno inseriti i propri dati anagrafici, la fornitura, il servizio e il codice cliente, oltre che, ovviamente, una descrizione del fatto che si reclama. Una volta ricevuta la comunicazione, l'azienda si impegna a rispondere entro i termini previsti dalla legge.

Il reclamo scritto va inviato per posta tradizionale a Edison Energie, Servizio Clienti, Casella postale 134 – 75100 Matera Centro oppure via fax al numero 080.21.42.234, via email all'indirizzo servizioclienti@edisonenergie.it o anche direttamente dal sito web.

Come richiedere un rimborso a Gas Natural

Per chiedere un rimborso a Gas Natural bisogna rivolgersi al servizio clienti al numero verde 800 031 141 per chi chiama da rete fissa e 199 142 142 se si chiama da cellulare, così da poter richiedere il rimborso che spetta. Quest'ultimo può essere effettuato dall'azienda o tramite IBAN oppure con assegno vidaut che sarà recapitato via raccomandata. Naturalmente, è possibile richiedere il rimborso sia per una fornitura ancora attiva che chiusa.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Gas Natural

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020
L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020
Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti Gas Natural

Gas Natural mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Natural: Numero verde Gas Natural »

Risorse utili Gas Natural

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Natural »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Natural »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Natural »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Natural »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.