Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Gas Natural con gli altri operatori del mercato!

hero energia
gas natural

Gas Natural è un'azienda parte del gruppo Gas Natural Fenosa. In Italia la società si occupa di fornire energie elettrica e gas naturale facendo capo a Edison Energie. Gas Natural propone offerte di luce e gas pensate per soddisfare qualsiasi tipo di clientela sia in modo combinato che autonomo.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Gas Natural

Per inoltrare un reclamo si può far riferimento, come primo step, al servizio clienti, a disposizione di ogni utente per qualsiasi informazione e richiesta, così come per la gestione di un reclamo. Si può contattare l'assistenza clienti per porre un quesito oppure si può inoltrare un reclamo scritto indicando la propria esigenza e utilizzando il modulo disponibile direttamente online oppure la propria Area Clienti.

Il reclamo scritto può essere inoltrato anche senza utilizzare l'apposito modulo e scrivendo una comunicazione su carta libera, indicando le informazioni necessarie per la propria identificazione e l'individuazione del servizio di fornitura. Nella comunicazione vanno inseriti i propri dati anagrafici, la fornitura, il servizio e il codice cliente, oltre che, ovviamente, una descrizione del fatto che si reclama. Una volta ricevuta la comunicazione, l'azienda si impegna a rispondere entro i termini previsti dalla legge.

Il reclamo scritto va inviato per posta tradizionale a Edison Energie, Servizio Clienti, Casella postale 134 – 75100 Matera Centro oppure via fax al numero 080.21.42.234, via email all'indirizzo servizioclienti@edisonenergie.it o anche direttamente dal sito web.

Come richiedere un rimborso a Gas Natural

Per chiedere un rimborso a Gas Natural bisogna rivolgersi al servizio clienti al numero verde 800 031 141 per chi chiama da rete fissa e 199 142 142 se si chiama da cellulare, così da poter richiedere il rimborso che spetta. Quest'ultimo può essere effettuato dall'azienda o tramite IBAN oppure con assegno vidaut che sarà recapitato via raccomandata. Naturalmente, è possibile richiedere il rimborso sia per una fornitura ancora attiva che chiusa.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Gas Natural

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti Gas Natural

Gas Natural mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Natural: Numero verde Gas Natural »

Risorse utili Gas Natural

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Natural »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Natural »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Natural »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Natural »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968