Gas Natural è un'azienda parte del gruppo Gas Natural Fenosa. In Italia la società si occupa di fornire energie elettrica e gas naturale facendo capo a Edison Energie. Gas Natural propone offerte di luce e gas pensate per soddisfare qualsiasi tipo di clientela sia in modo combinato che autonomo.
Per inoltrare un reclamo si può far riferimento, come primo step, al servizio clienti, a disposizione di ogni utente per qualsiasi informazione e richiesta, così come per la gestione di un reclamo. Si può contattare l'assistenza clienti per porre un quesito oppure si può inoltrare un reclamo scritto indicando la propria esigenza e utilizzando il modulo disponibile direttamente online oppure la propria Area Clienti.
Il reclamo scritto può essere inoltrato anche senza utilizzare l'apposito modulo e scrivendo una comunicazione su carta libera, indicando le informazioni necessarie per la propria identificazione e l'individuazione del servizio di fornitura. Nella comunicazione vanno inseriti i propri dati anagrafici, la fornitura, il servizio e il codice cliente, oltre che, ovviamente, una descrizione del fatto che si reclama. Una volta ricevuta la comunicazione, l'azienda si impegna a rispondere entro i termini previsti dalla legge.
Il reclamo scritto va inviato per posta tradizionale a Edison Energie, Servizio Clienti, Casella postale 134 – 75100 Matera Centro oppure via fax al numero 080.21.42.234, via email all'indirizzo servizioclienti@edisonenergie.it o anche direttamente dal sito web.
Per chiedere un rimborso a Gas Natural bisogna rivolgersi al servizio clienti al numero verde 800 031 141 per chi chiama da rete fissa e 199 142 142 se si chiama da cellulare, così da poter richiedere il rimborso che spetta. Quest'ultimo può essere effettuato dall'azienda o tramite IBAN oppure con assegno vidaut che sarà recapitato via raccomandata. Naturalmente, è possibile richiedere il rimborso sia per una fornitura ancora attiva che chiusa.
Gas Natural mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Natural: Numero verde Gas Natural »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Natural »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Natural »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Natural »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Natural »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968