02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Futurenergy: richieste e moduli rimborso

FuturEnergy: offerte luce e gas

Se avete sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica o gas con Futurenergy ma i servizi forniti non sono adeguati o vi è stato contestato o addebitato un pagamento non dovuto è un vostro diritto inoltrare un reclamo e richiedere un eventuale rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Futurenergy

Tutti clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con la società energetica Futurenergy se riscontrano alcune problematiche possono inoltrare un reclamo:

  • inesattezze riguardanti consumi o fatture;
  • letture dei consumi errate;
  • pagamenti non dovuti o già eseguiti;
  • solleciti per allaccio luce o gas;
  • mancata verifica dell'impianto, preventivi richiesti e non ricevuti;
  • guasti alla fornitura;
  • mancata assistenza del personale dell'azienda.

Se sopravviene uno dei suddetti casi è opportuno inoltrare un reclamo, compilando l'apposito modulo presente sul sito ufficiale di Futurenergy. Nella sezione modulistica, bisogna cliccare sul link Modulistica varia per aprire il documento pdf e procedere alla compilazione. Nella prima sezione del modulo reclamo bisogna inserire i dati identificativi del cliente, il numero di fornitura, la tipologia di utenza attivata e il codice PDR (per il gas) e POD (energia elettrica). La società Futurenergy richiede anche l'inserimento dell'indirizzo (se diverso da quello già fornito) per ricevere comunicazioni o risposte al reclamo. Nella parte centrale del documento bisogna invece indicare il tipo di reclamo tra quelli sopraindicati e farne una breve descrizione per consentire alla società Futurenergy di intervenire. L'ultima parte del documento indica dove bisogna inviare il reclamo:

  • tramite posta ordinaria a FuturEnergy Rinnovabile S.r.l., sede legale: Via Argine Polcevera, 16D CAP 16161 Genova (Ge);
  • con un fax al numero:+39 - 010-41-61-90;
  • online: con una mail all'indirizzo info@futurenergy.it.

Come richiedere un rimborso a Futurenergy

Nel caso venga accolto il vostro reclamo e si abbia diritto ad un rimborso, per poterlo ottenere bisogna contattare il numero verde di Futurenergy e richiedere l'apposita documentazione. L'azienda non ha fornito un apposito modulo da compilare per il rimborso, quindi per poterlo ottenere bisogna richiederlo esclusivamente contattando il servizio clienti.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Offerta standard domestico
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,44 € 485,22/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Alperia Smile Day & Night - prezzo bloccato
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 41,78 € 501,30/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0340
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 43,13 € 517,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Contatti

FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »

Risorse utili FuturEnergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a FuturEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura FuturEnergy »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce