Serve assistenza?
02 55 55 777

FuturEnergy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a FuturEnergy

Confronta FuturEnergy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
futurenergy

FuturEnergy è un'azienda che fornisce servizi energetici innovativi e personalizzati. Opera scegliendo soprattutto soluzioni di ultima generazione, sia nel settore dell'energia elettrica che del gas, ma si occupa anche di efficienza energetica. I suoi clienti sono soprattutto famiglie e piccole e medie imprese, alle quali FuturEnergy offre soluzioni in grado di assicurare il massimo risparmio energetico realizzando anche prodotti su misura.

I clienti di FuturEnergy possono controllare i propri consumi di luce e gas in ogni momento, controllando le informazioni riportate sui contatori specifici. Nel caso del contatore della luce, oggi quasi tutti i clienti dispongono di strumenti digitali e telegestiti, tramite i quali possono valutare i consumi medi, quelli istantanei, la potenza impegnata e altre informazioni. Il contatore tele-gestito, inoltre, comunica direttamente con il distributore quali siano i consumi e, pertanto, non necessita dell'autolettura. La comunicazione regolare tra contatore e distributore, infatti, assicura la perfetta corrispondenza tra i consumi e i costi delle bollette.

Per i clienti che hanno un contratto di fornitura anche per il gas metano, invece, può essere comodo utilizzare il servizio di autolettura. Tuttavia, anche in questo caso è necessario valutare prima se si dispone di un contatore analogico o digitale. I primi sono sempre meno frequenti visto che i distributori locali stanno procedendo alla sostituzione con quelli telegestiti. Tuttavia, se si dispone ancora del vecchio modello di contatore è sempre consigliato effettuare un'autolettura, in modo da avere la massima sicurezza sulle spese in bolletta.

FuturEnergy è un'azienda che opera esclusivamente online: per poter comunicare la lettura del contatore, quindi, sarà necessario registrarsi e operare tramite la propria Area Cliente. Per poter fare uso di questa pagina privata occorrerà registrarsi, inserendo un nome utente e una password. Successivamente, all'interno della sezione personale si potrà accedere a una serie di servizi. Selezionando il tipo di fornitura, ossia luce o gas, sarà possibile gestire le proprie utenze. Tra le diverse possibilità di gestione vi è anche quella dell'autolettura del contatore. Basterà infatti inserire le cifre nere del contatore del gas all'interno del campo specifico e inviare le informazioni. Queste verranno registrate per una corretta valutazione delle spese in bolletta.

Per quanti utilizzano dispositivi mobili iOS, è possibile scaricare la app di FuturEnergy sul proprio iPad o iPhone per effettuare la gestione dei consumi direttamente dal proprio telefono o tablet. Anche tramite la app per dispositivo mobile è possibile effettuare la comunicazione dell'autolettura, relativamente alla fornitura di gas. La app non è al momento disponibile per dispositivi Android.

Per eventuali difficoltà e per richiedere informazioni relative alle modalità di autolettura, è possibile conttattare il fornitore via mail, all'indirizzo info@futurenergyonline.it.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »

Risorse utili FuturEnergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a FuturEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a FuturEnergy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968