02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

FuturEnergy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a FuturEnergy

FuturEnergy: offerte luce e gas

FuturEnergy è un'azienda che fornisce servizi energetici innovativi e personalizzati. Opera scegliendo soprattutto soluzioni di ultima generazione, sia nel settore dell'energia elettrica che del gas, ma si occupa anche di efficienza energetica. I suoi clienti sono soprattutto famiglie e piccole e medie imprese, alle quali FuturEnergy offre soluzioni in grado di assicurare il massimo risparmio energetico realizzando anche prodotti su misura.

I clienti di FuturEnergy possono controllare i propri consumi di luce e gas in ogni momento, controllando le informazioni riportate sui contatori specifici. Nel caso del contatore della luce, oggi quasi tutti i clienti dispongono di strumenti digitali e telegestiti, tramite i quali possono valutare i consumi medi, quelli istantanei, la potenza impegnata e altre informazioni. Il contatore tele-gestito, inoltre, comunica direttamente con il distributore quali siano i consumi e, pertanto, non necessita dell'autolettura. La comunicazione regolare tra contatore e distributore, infatti, assicura la perfetta corrispondenza tra i consumi e i costi delle bollette.

Per i clienti che hanno un contratto di fornitura anche per il gas metano, invece, può essere comodo utilizzare il servizio di autolettura. Tuttavia, anche in questo caso è necessario valutare prima se si dispone di un contatore analogico o digitale. I primi sono sempre meno frequenti visto che i distributori locali stanno procedendo alla sostituzione con quelli telegestiti. Tuttavia, se si dispone ancora del vecchio modello di contatore è sempre consigliato effettuare un'autolettura, in modo da avere la massima sicurezza sulle spese in bolletta.

FuturEnergy è un'azienda che opera esclusivamente online: per poter comunicare la lettura del contatore, quindi, sarà necessario registrarsi e operare tramite la propria Area Cliente. Per poter fare uso di questa pagina privata occorrerà registrarsi, inserendo un nome utente e una password. Successivamente, all'interno della sezione personale si potrà accedere a una serie di servizi. Selezionando il tipo di fornitura, ossia luce o gas, sarà possibile gestire le proprie utenze. Tra le diverse possibilità di gestione vi è anche quella dell'autolettura del contatore. Basterà infatti inserire le cifre nere del contatore del gas all'interno del campo specifico e inviare le informazioni. Queste verranno registrate per una corretta valutazione delle spese in bolletta.

Per quanti utilizzano dispositivi mobili iOS, è possibile scaricare la app di FuturEnergy sul proprio iPad o iPhone per effettuare la gestione dei consumi direttamente dal proprio telefono o tablet. Anche tramite la app per dispositivo mobile è possibile effettuare la comunicazione dell'autolettura, relativamente alla fornitura di gas. La app non è al momento disponibile per dispositivi Android.

Per eventuali difficoltà e per richiedere informazioni relative alle modalità di autolettura, è possibile conttattare il fornitore via mail, all'indirizzo info@futurenergyonline.it.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »

Risorse utili FuturEnergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a FuturEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a FuturEnergy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce