logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Futurenergy, subentro e voltura: come richiederli

Confronta FuturEnergy con gli altri operatori del mercato!

futurenergy

Futurenergy è una delle nuove società energetiche nate con l'avvento del mercato libero e si pone come mission quello di fornire soluzioni innovative e all'avanguardia per i privati e le aziende. Futurenergy propone diverse piani tariffari per la fornitura di luce e gas e già 2 milioni di clienti hanno scelto i suoi servizi, un successo da ascrivere soprattutto al costo vantaggioso della componente energia e all'assistenza dedicata da ogni operatore alle esigenze di ogni singolo cliente. Futurenergy è anche impegnato nella ricerca di soluzioni energetiche rispettose dell'ambiente, proponendo ai suoi clienti prodotti ad alto risparmio energetico: illuminazione a led, mobilità elettrica, impianti fotovoltaici, pompe di calore, ecc. Se siete già abbonati ad uno dei servizi offerti da Futurenergy e volete disdire il vostro contratto di fornitura di gas o luce, vediamo come inoltrare la richiesta.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Futurenergy: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Futurenergy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete inviare una raccomandata A/R all'indirizzo: FuturEnergy Rinnovabile Srl Sede Legale: Via Argine Polcevera, 16D CAP 16161 Genova (Ge) e indicare il numero di contratto e di fornitura, i dati dell'intestatario e l'indirizzo dove è collocato il contatore di luce o gas. In alternativa potete inviare un fax al numero +39 - 010-41-61-90.

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.futurenergyonline.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su richiesta disattivazione fornitura gas o luce e compilarlo con i propri dati personali: - codice cliente; - l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura; - i dati personali dell’intestatario della fornitura; - il codice POD o PDR; - la data in cui si richiede la cessazione del contratto. Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo info@futurenergyonline.it o in alternativa spedirlo al numero di fax +39 - 010-41-61-90. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Futurenergy vi richiede di indicare un recapito telefonico per fissare un appuntamento con il tecnico abilitato che provvederà alla disattivazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Futurenergy

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Futurenergy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica varia del sito. Per il subentro non è presente uno specifico modulo da compilare ma bisognerà inviare una richiesta tramite mail all'indirizzo info@futurenergyonline.it. In seguito, Futurenergy vi richiederà di inviare alcune informazioni per procedere al subentro: - i dati identificativi del nuovo intestatario; - i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico); - se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

La procedura di subentro viene evasa nel giro di una o due settimane e il richiedente riceverà tramite email la comunicazione di avvenuta modifica dell'intestatario del contratto. Sempre nella sezione modulistica di Futurenergy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. I moduli per richiedere la voltura sono due e scaricabili dalle apposite sezioni: voltura gas o voltura energia elettrica. Come sempre nel modulo di voltura bisogna inserire i dati personali del richiedente e quelli del vecchio proprietario della fornitura. Nella sezione centrale invece bisogna inserire i dati identificativi del contatore (numero, potenza, indirizzo, tensione, codice POD o PDR). Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo info@futurenergyonline.it o in alternativa spedirlo al numero di fax +39 - 010-41-61-90.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »

Risorse utili FuturEnergy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura FuturEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a FuturEnergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.