02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Futurenergy, subentro e voltura: come richiederli

FuturEnergy: offerte luce e gas

Futurenergy è una delle nuove società energetiche nate con l'avvento del mercato libero e si pone come mission quello di fornire soluzioni innovative e all'avanguardia per i privati e le aziende. Futurenergy propone diverse piani tariffari per la fornitura di luce e gas e già 2 milioni di clienti hanno scelto i suoi servizi, un successo da ascrivere soprattutto al costo vantaggioso della componente energia e all'assistenza dedicata da ogni operatore alle esigenze di ogni singolo cliente. Futurenergy è anche impegnato nella ricerca di soluzioni energetiche rispettose dell'ambiente, proponendo ai suoi clienti prodotti ad alto risparmio energetico: illuminazione a led, mobilità elettrica, impianti fotovoltaici, pompe di calore, ecc. Se siete già abbonati ad uno dei servizi offerti da Futurenergy e volete disdire il vostro contratto di fornitura di gas o luce, vediamo come inoltrare la richiesta.

Disdetta Futurenergy: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Futurenergy garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete inviare una raccomandata A/R all'indirizzo: FuturEnergy Rinnovabile Srl Sede Legale: Via Argine Polcevera, 16D CAP 16161 Genova (Ge) e indicare il numero di contratto e di fornitura, i dati dell'intestatario e l'indirizzo dove è collocato il contatore di luce o gas. In alternativa potete inviare un fax al numero +39 - 010-41-61-90.

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.futurenergyonline.it e accedere alla sezione modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su richiesta disattivazione fornitura gas o luce e compilarlo con i propri dati personali: - codice cliente; - l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura; - i dati personali dell’intestatario della fornitura; - il codice POD o PDR; - la data in cui si richiede la cessazione del contratto. Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo info@futurenergyonline.it o in alternativa spedirlo al numero di fax +39 - 010-41-61-90. La richiesta per essere accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Futurenergy vi richiede di indicare un recapito telefonico per fissare un appuntamento con il tecnico abilitato che provvederà alla disattivazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Futurenergy

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Futurenergy bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione modulistica varia del sito. Per il subentro non è presente uno specifico modulo da compilare ma bisognerà inviare una richiesta tramite mail all'indirizzo info@futurenergyonline.it. In seguito, Futurenergy vi richiederà di inviare alcune informazioni per procedere al subentro: - i dati identificativi del nuovo intestatario; - i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico); - se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

La procedura di subentro viene evasa nel giro di una o due settimane e il richiedente riceverà tramite email la comunicazione di avvenuta modifica dell'intestatario del contratto. Sempre nella sezione modulistica di Futurenergy è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. I moduli per richiedere la voltura sono due e scaricabili dalle apposite sezioni: voltura gas o voltura energia elettrica. Come sempre nel modulo di voltura bisogna inserire i dati personali del richiedente e quelli del vecchio proprietario della fornitura. Nella sezione centrale invece bisogna inserire i dati identificativi del contatore (numero, potenza, indirizzo, tensione, codice POD o PDR). Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo info@futurenergyonline.it o in alternativa spedirlo al numero di fax +39 - 010-41-61-90.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0596
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0594
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 44,31 € 531,75/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Disdetta gas e luce: altri operatori

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

FuturEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare FuturEnergy: Numero verde FuturEnergy »

Risorse utili FuturEnergy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a FuturEnergy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta FuturEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura FuturEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a FuturEnergy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce