logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Solea con gli altri operatori del mercato!

La compagnia Solea garantisce ai clienti un puntuale servizio di assistenza in ogni fase di gestione delle utenze.

Passare a Solea vuol dire attivare offerte di luce e gas competitive per migliorare il comfort della propria abitazione o attività commerciale.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Sommario

Che tariffe offre Solea?

Al momento Solea propone offerte domestiche combinate di luce e gas, nonché quelle per piccole, medie e grandi imprese che registrano grandi consumi all'anno. Più nel dettaglio, sarà possibile optare per Casa Consumer oppure Azienda Consumer, nonché su soluzioni personalizzate.

Come effettuare subentro o voltura di Solea?

Quando sorge l'esigenza di modificare l'intestatario delle bollette attive è possibile contattare Solea specificando i dati anagrafici del cliente, il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas). L'operazione comporta il pagamento di una tariffa fissa ed è gratuita in caso di decesso del precedente inquilino.
Qualora il contatore fosse presente, ma il contratto è cessato, occorre procedere con il subentro, ovvero mettersi in contatto con Solea per iniziare una procedura simile all'attivazione.

Come effettuare la disdetta con Solea?

I clienti hanno la possibilità di porre fine al rapporto contrattuale intercorso con Solea, senza dover pagare spese extra per la disattivazione dei servizi. Per effettuare la disdetta basta solo accedere sul sito ufficiale della compagnia, per poi scaricare il relativo modulo da compilare con i tutti i dati richiesti e inoltrare alla sede legale di Solea, cioè in via Santa Sofia 27 20122 Milano, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa è possibile mandare la richiesta tramite mail all'indirizzo info@esolealuceegas.it.

Volendo l'istanza di cessazione si può effettuare telefonicamente chiamando il numero 02.36555199 e specificando codice cliente, PDR, POD, l'ultima lettura del contatore e il recapito presso cui ricevere l'eventuale fattura di conguaglio.

Come contattare l’assistenza clienti Solea?

Per conoscere ogni aspetto sulle offerte attive si può sempre contare sull'assistenza online. L'unica cosa da fare è accedere sul portale ufficiale di Solea ed entrare nella propria area personale. In alternativa si può inoltrare una semplice richiesta di informazioni compilando l'apposito form presente sul sito e senza effettuare alcuna registrazione. In tempi rapidi si ottengono tutte le delucidazioni del caso e anche i preventivi di spesa.

Solea: informazioni e storia

Solea è una compagnia che è molto cresciuta nel corso degli anni, la cui copertura ad oggi comprende oltre 7000 comuni sparsi in tutto il territorio nazionale. La società da sempre si contraddistingue per le tariffe personalizzate e trasparenti, grazie alle quali poter ottenere un significativo risparmio nel breve e lungo periodo.
Ulteriore punto di forza è il programma assistenziale, che consente di avere un continuo controllo sui consumi effettivi, in modo che i clienti possano sapere con precisione ogni dettaglio riguardante la gestione dell'utenza. Il customer care inoltre resta attivo ogni giorno, senza interruzione ed è formato da un team di esperti. I consulenti energetici sono infatti costantemente aggiornati, aspetto che permette di garantire servizi di alta qualità e massima professionalità.

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
Luce 10 €/mese, Gas 10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Spesa mensile:
42,74€
Quota gas:: € 15,47
Quota luce:: € 27,27
€ 512,90/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 136,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
42,74€
Quota gas:: € 15,47
Quota luce:: € 27,27
€ 512,90/anno
Spesa mensile:
42,52€
Quota gas:: € 14,52
Quota luce:: € 28,00
€ 510,23/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67 €/mese, Gas €6,67/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
42,52€
Quota gas:: € 14,52
Quota luce:: € 28,00
€ 510,23/anno
Spesa mensile:
44,67€
Quota gas:: € 16,91
Quota luce:: € 27,76
€ 536,07/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 7,5€/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 80€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
44,67€
Quota gas:: € 16,91
Quota luce:: € 27,76
€ 536,07/anno
Spesa mensile:
45,27€
Quota gas:: € 16,54
Quota luce:: € 28,74
€ 543,29/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Ventiquattro Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4000
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,1050
Quota fissa inclusa:
Luce 9,00 €/mese, Gas 9,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto, 150€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
45,27€
Quota gas:: € 16,54
Quota luce:: € 28,74
€ 543,29/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui e 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Risorse utili Solea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Solea »
Vuoi aprire un nuovo contratto? Leggi qui la procedura di allaccio nuova utenza Solea »
Hai necessità di disdire la fornitura? Scopri come effettuare la disdetta Solea »
Hai bisogno di assistenza? Leggi come contattare il servizio clienti Solea »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 80 voti)

Ultime notizie sul mondo dell'energia elettrica

pubblicato il 8 agosto 2025
VIVIweb Relax Flex Luce: in esclusiva su Facile.it bonus fedeltà da 70€
VIVIweb Relax Flex Luce: in esclusiva su Facile.it bonus fedeltà da 70€
Scopri l'esclusiva VIVIweb Relax Flex Luce di VIVIenergia su Facile.it. Una tariffa a prezzo indicizzato che premia la tua permanenza con un doppio bonus fedeltà (35€ al 10° mese e 35€ al 15°). La soluzione perfetta per chi cerca una relazione duratura e vantaggiosa.
pubblicato il 7 agosto 2025
Metamer Easy Trend Luce in esclusiva su Facile.it: doppio bonus fino a 75€
Metamer Easy Trend Luce in esclusiva su Facile.it: doppio bonus fino a 75€
Scopri l'offerta luce esclusiva Metamer Easy Trend su Facile.it. Una tariffa a prezzo indicizzato (PUN + 0,0060 €/kWh) che premia la tua fedeltà con un doppio bonus: 50€ il primo anno e 25€ il secondo. La soluzione ideale per chi vuole approfittare delle dinamiche di mercato.
pubblicato il 7 agosto 2025
Attiva l'Offerta Standard luce Wekiwi su Facile.it: per te 70€ di bonus
Attiva l'Offerta Standard luce Wekiwi su Facile.it: per te 70€ di bonus
Facile.it presenta l'esclusiva offerta luce Standard di Wekiwi. Una tariffa a prezzo variabile indicizzata al PUN che unisce innovazione digitale, trasparenza e un bonus fedeltà di 70€ al termine del primo anno. Gestione 100% via app e servizio ecosostenibile incluso.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.