02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Enne Energia: richieste e moduli rimborso

Enne Energia: offerte luce e gas

Enne Energia è una società italiana che opera nel mercato libero dell'energia commercializzando e distribuendo energia elettrica e gas naturale. I servizi della società si rivolgono a clienti privati e condomini. Enne Energia fornisce un servizio semplice ed efficiente, caratteristiche queste applicate anche nel rapporto con ogni singolo utente, il quale si caratterizza per la massima trasparenza da parte dell'azienda. In caso di eventuali problemi, infatti, la società mette a disposizione dell'utente tutti gli strumenti necessari ad una risoluzione rapida ed efficace dei disservizi, fornendo tutto il supporto necessario per l'inoltro di un reclamo o una richiesta di rimborso economico.

Come inoltrare un reclamo a Enne Energia

Presentare un reclamo formale a Enne Energia potrebbe risultare necessario nel caso in cui si verifichino dei problemi amministrativi o dei disservizi tecnici. La procedura per presentare questo tipo di segnalazione è molto semplice e veloce. Come prima cosa è necessario dotarsi dell'apposito modulo di reclamo che è possibile scaricare dal sito web della compagnia, www.n-energia.it, nella sezione modulo reclamo che si trovava a fondo pagina nella home page. Una volta reindirizzati alla pagina si deve cliccare sul link scarica il modulo reclami congiunto domestici e si potrà poi effettuare il download del documento sul proprio dispositivo. Quindi si procede alla compilazione del modulo in ogni sua parte, si spiega nel dettaglio la natura del disservizio, si allegano eventuali documenti utili al ricorso, si firma e si inoltra la pratica alla compagnia. L'invio del modulo compilato deve avvenire esclusivamente attraverso gli appositi canali di contatto messi a disposizione della società per il disbrigo di queste pratiche. I diversi metodi di comunicazione tra cui è possibile scegliere sono i seguenti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Enne Energia S.r.l. - Via Larga, 36 - 40138 Bologna (BO)
  • attraverso la casella di posta elettronica: servizioclienti@n-energia.it
  • via fax al numero 0510.82.29.36

Come richiedere un rimborso a Enne Energia

Enne Energia pone il massimo impegno e precisione nella valutazione dei consumi di ogni singolo utente. Questo però non esclude del tutto la possibilità che si possano verificare degli errori nel conteggio dei consumi, con un conseguente errore nell'importo della fatturazione. Nel caso in cui dovesse verificarsi una simile situazione l'utente deve immediatamente segnalare il disservizio alla compagnia e richiedere il rimborso economico di quanto eventualmente pagato in eccesso. Tale richiesta può essere presentata attraverso l'apposito modulo che si trova sul sito web della compagnia, nella sezione modulo di reclamo alla voce scarica il modulo per importi anomali congiunto domestici. Cliccando sul link si aprirà un'altra pagina dalla quale è possibile scaricare il modulo e procedere alla compilazione. Una volta inseriti tutti i dati richiesti e firmato il documento, lo si deve inoltrare alla compagnia. Per farlo si può utilizzare uno dei seguenti canali di contatto:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: Enne Energia S.r.l. - Via San Bernardino Realino, 4 - 41012 Carpi (MO)
  • via e-mail a: servizioclienti@n-energia.it
  • via fax al numero 0510.82.29.36

Enne Energia risponderà ai reclami e alle richieste di rimborso economico entro i tempi e secondo le modalità previste dalle normative vigenti in materia di tutela dei consumatori.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »

Risorse utili Enne

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enne Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enne Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce