logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Enne Energia con gli altri operatori del mercato!

enne energia

Enne Energia è una società italiana che opera nel mercato libero dell'energia commercializzando e distribuendo energia elettrica e gas naturale. I servizi della società si rivolgono a clienti privati e condomini. Enne Energia fornisce un servizio semplice ed efficiente, caratteristiche queste applicate anche nel rapporto con ogni singolo utente, il quale si caratterizza per la massima trasparenza da parte dell'azienda. In caso di eventuali problemi, infatti, la società mette a disposizione dell'utente tutti gli strumenti necessari ad una risoluzione rapida ed efficace dei disservizi, fornendo tutto il supporto necessario per l'inoltro di un reclamo o una richiesta di rimborso economico.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Enne Energia

Presentare un reclamo formale a Enne Energia potrebbe risultare necessario nel caso in cui si verifichino dei problemi amministrativi o dei disservizi tecnici. La procedura per presentare questo tipo di segnalazione è molto semplice e veloce. Come prima cosa è necessario dotarsi dell'apposito modulo di reclamo che è possibile scaricare dal sito web della compagnia, www.n-energia.it, nella sezione modulo reclamo che si trovava a fondo pagina nella home page. Una volta reindirizzati alla pagina si deve cliccare sul link scarica il modulo reclami congiunto domestici e si potrà poi effettuare il download del documento sul proprio dispositivo. Quindi si procede alla compilazione del modulo in ogni sua parte, si spiega nel dettaglio la natura del disservizio, si allegano eventuali documenti utili al ricorso, si firma e si inoltra la pratica alla compagnia. L'invio del modulo compilato deve avvenire esclusivamente attraverso gli appositi canali di contatto messi a disposizione della società per il disbrigo di queste pratiche. I diversi metodi di comunicazione tra cui è possibile scegliere sono i seguenti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Enne Energia S.r.l. - Via Larga, 36 - 40138 Bologna (BO)
  • attraverso la casella di posta elettronica: servizioclienti@n-energia.it
  • via fax al numero 0510.82.29.36

Come richiedere un rimborso a Enne Energia

Enne Energia pone il massimo impegno e precisione nella valutazione dei consumi di ogni singolo utente. Questo però non esclude del tutto la possibilità che si possano verificare degli errori nel conteggio dei consumi, con un conseguente errore nell'importo della fatturazione. Nel caso in cui dovesse verificarsi una simile situazione l'utente deve immediatamente segnalare il disservizio alla compagnia e richiedere il rimborso economico di quanto eventualmente pagato in eccesso. Tale richiesta può essere presentata attraverso l'apposito modulo che si trova sul sito web della compagnia, nella sezione modulo di reclamo alla voce scarica il modulo per importi anomali congiunto domestici. Cliccando sul link si aprirà un'altra pagina dalla quale è possibile scaricare il modulo e procedere alla compilazione. Una volta inseriti tutti i dati richiesti e firmato il documento, lo si deve inoltrare alla compagnia. Per farlo si può utilizzare uno dei seguenti canali di contatto:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: Enne Energia S.r.l. - Via San Bernardino Realino, 4 - 41012 Carpi (MO)
  • via e-mail a: servizioclienti@n-energia.it
  • via fax al numero 0510.82.29.36

Enne Energia risponderà ai reclami e alle richieste di rimborso economico entro i tempi e secondo le modalità previste dalle normative vigenti in materia di tutela dei consumatori.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »

Risorse utili Enne

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enne Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enne Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.