Enne Energia è una multiutility specializzata nella fornitura di luce e gas, acquistate soprattutto da produttori che utilizzano fonti rinnovabili a basso impatto ambientale. In particolare mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente servizio di assistenza, che supporta gli utenti sia prima che dopo la sottoscrizione della fornitura. Vediamo come richiedere una disdetta, una voltura oppure un subentro.
Enne Energia permette a tutti i nuovi clienti di disdire il contratto di fornitura di luce e gas entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione. Si tratta del diritto di ripensamento, una procedura gratuita che non prevede nessun costo aggiuntivo o addebito accessorio, per la quale non bisogna fornire alcuna giustificazione motivata.
Per effettuare la richiesta di disdetta entro 14 giorni basta andare sul sito web di Enne Energia, entrare nella sezione Documenti informativi e modulistica e scaricare l’apposito modulo, oppure accedere alla propria area riservata ed effettuare il download della modulistica interna alla piattaforma.
Per servizi di fornitura attivi da più di 14 giorni è possibile richiedere la disdetta in qualsiasi momento, come previsto dalla normativa di tutela dei consumatori. Tuttavia la domanda deve essere inoltrata con almeno 30 giorni di anticipo, tempo necessario alla compagnia per avviare e finalizzare la procedura di disattivazione della fornitura di energia elettrica e gas.
Dopo la cessazione del servizio è previsto l’invio dell’ultima fattura contabile, dove vengono riportati i costi relativi al consumo del periodo finale, eventuali commissioni di gestione e lettura e il rimborso dei depositi cauzionali versati preventivamente dal cliente. La fattura di cessazione viene inviata entro 6 settimane dalla data di cessazione del servizio.
La modulistica è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della compagnia, da inviare via email, fax oppure posta raccomandata ai seguenti recapiti:
I clienti di Enne Energia possono richiedere una voltura o un subentro in qualsiasi momento, con un preavviso di almeno 30 giorni a partire dalla ricezione della richiesta. Per procedere basta scaricare il modulo sul sito web della compagnia, oppure all’interno dell’area clienti nel profilo personale.
All’interno bisogna inserire il codice della propria utenza gas o luce, l’indirizzo della fornitura, la potenza impegnata e i dati relativi sia al vecchio intestatario che al nuovo titolare del servizio. Infine è necessario indicare la data dalla quale effettuare il cambio, ripotare i dati delle ultime letture del contatore e firmare il documento.
Il modulo deve essere inviato, con allegato una copia del proprio documento d’identità, via fax al numero 0510 822 936, email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@n-energia-it oppure tramite posta raccomandata a: ENNE Energia Srl, via San Bernardino Realino n.4, 41012 Carpi (MO). Il costo del servizio prevede il pagamento di una quota fissa, pari a 26,13€ da corrispondere al distributore, più una commissione di 23€.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enne Energia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enne Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enne Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968