Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Enne Energia, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Enne Energia con gli altri operatori del mercato!

enne energia

Enne Energia è una multiutility specializzata nella fornitura di luce e gas, acquistate soprattutto da produttori che utilizzano fonti rinnovabili a basso impatto ambientale. In particolare mette a disposizione dei suoi clienti un efficiente servizio di assistenza, che supporta gli utenti sia prima che dopo la sottoscrizione della fornitura. Vediamo come richiedere una disdetta, una voltura oppure un subentro.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Enne Energia: modalità e tempistiche

Enne Energia permette a tutti i nuovi clienti di disdire il contratto di fornitura di luce e gas entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione. Si tratta del diritto di ripensamento, una procedura gratuita che non prevede nessun costo aggiuntivo o addebito accessorio, per la quale non bisogna fornire alcuna giustificazione motivata.

Per effettuare la richiesta di disdetta entro 14 giorni basta andare sul sito web di Enne Energia, entrare nella sezione Documenti informativi e modulistica e scaricare l’apposito modulo, oppure accedere alla propria area riservata ed effettuare il download della modulistica interna alla piattaforma.

Per servizi di fornitura attivi da più di 14 giorni è possibile richiedere la disdetta in qualsiasi momento, come previsto dalla normativa di tutela dei consumatori. Tuttavia la domanda deve essere inoltrata con almeno 30 giorni di anticipo, tempo necessario alla compagnia per avviare e finalizzare la procedura di disattivazione della fornitura di energia elettrica e gas.

Dopo la cessazione del servizio è previsto l’invio dell’ultima fattura contabile, dove vengono riportati i costi relativi al consumo del periodo finale, eventuali commissioni di gestione e lettura e il rimborso dei depositi cauzionali versati preventivamente dal cliente. La fattura di cessazione viene inviata entro 6 settimane dalla data di cessazione del servizio.

La modulistica è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della compagnia, da inviare via email, fax oppure posta raccomandata ai seguenti recapiti:

  • servizioclienti@n-energia.it
  • 0510 822 936
  • ENNE Energia Srl – via San Bernardino Realino n.4 – 41012 Carpi (MO)

Le procedure di voltura e subentro Enne Energia

I clienti di Enne Energia possono richiedere una voltura o un subentro in qualsiasi momento, con un preavviso di almeno 30 giorni a partire dalla ricezione della richiesta. Per procedere basta scaricare il modulo sul sito web della compagnia, oppure all’interno dell’area clienti nel profilo personale.

All’interno bisogna inserire il codice della propria utenza gas o luce, l’indirizzo della fornitura, la potenza impegnata e i dati relativi sia al vecchio intestatario che al nuovo titolare del servizio. Infine è necessario indicare la data dalla quale effettuare il cambio, ripotare i dati delle ultime letture del contatore e firmare il documento.

Il modulo deve essere inviato, con allegato una copia del proprio documento d’identità, via fax al numero 0510 822 936, email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@n-energia-it oppure tramite posta raccomandata a: ENNE Energia Srl, via San Bernardino Realino n.4, 41012 Carpi (MO). Il costo del servizio prevede il pagamento di una quota fissa, pari a 26,13€ da corrispondere al distributore, più una commissione di 23€.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »

Risorse Enne Energia

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enne Energia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enne Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enne Energia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968