02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Enne Energia: come allacciare una nuova utenza gas e luce

Enne Energia: offerte luce e gas

Enne Energia è un’azienda operativa in Italia specializzata nella fornitura di gas e luce, con diverse offerte e promozioni per i clienti privati e business. In particolare offre agli utenti energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, tariffe trasparenti e un efficiente sistema di assistenza dedicata. Vediamo come attivare e allacciare una nuova utenza luce e gas con Enne Energia.

Allaccio Enne Energia: la procedura

Enne Energia mette a disposizione degli utenti la possibilità di richiedere sia un nuovo allaccio che una voltura. Per le nuove attivazione è necessario innanzitutto entrare in contatto con il Servizio Clienti, al numero verde 800 992 748, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Altrimenti è possibile scegliere il tipo di offerta e inviare una richiesta via email tramite il sistema automatico presente sul sito ufficiale del gruppo. In questo caso un operatore dell’azienda vi ricontatterà al più presto, per discutere il contratto gas e luce e avviare la procedura d’installazione del contatore.

Oltre all’invio dei dati e della documentazione sarà necessario anche un sopralluogo tecnico, eseguito da parte di un esperto qualificato di Enne Energia, per la verifica della fattibilità e della tipologia d’intervento da effettuare. Dopo tale fase si riceverà un preventivo di spesa dettagliato, per analizzare i costi dell’operazione e decidere se procedere con l’attivazione della nuova utenza.

Allaccio Enne Energia: dati e documenti necessari

Per finalizzare un nuovo allaccio per un’utenza luce e gas con Enne Energia, una volta approvato il preventivo di spesa, è necessario fornire all’azienda tutta la documentazione e i dati relativi alla fatturazione e al titolare della bolletta. La procedura è completamente guidata e gestita dal servizio d’assistenza del gruppo, attraverso operatori specializzati che vi supporteranno passo a passo nell’attivazione dell’utenza.

In particolare è necessario inviare una copia del contratto di fornitura debitamente compilato e firmato, una copia del proprio documento d’identità e del codice fiscale e informare l’azienda sulle coordinate bancarie, indispensabili per il pagamento della bolletta tramite RID bancario. Dopo l’allaccio si riceveranno il codice utente personale, i dati per l’accesso all’Area Clienti online, il codice POD o PDR a seconda del tipo di fornitura attivata.

La documentazione può essere inviata tramite servizio interno presente nell’area riservata, direttamente dal sito web di Enne Energia, via email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@n-energia.it, tramite fax al numero 0510 822 936, oppure attraverso il servizio di posta raccomandata a:

  • Enne Energia SRL, via Larga 36 – 40138 - Bologna (BO)

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Enne

Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »

Risorse utili Enne

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enne Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enne Energia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce