Enne Energia è multiutility specializzata nella fornitura di gas e luce, con diverse promozioni e offerte per i clienti privati e business. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti tariffe trasparenti, una distribuzione di energia elettrica prodotta principalmente da fonti rinnovabili e un efficiente servizio d’assistenza. Vediamo in particolare come leggere la bolletta luce e gas e come pagarla.
Enne Energia fornisce ai suoi utenti delle guide dettagliate per capire e leggere la bolletta dell’energia elettrica e del gas, scaricabili gratuitamente all’interno del sito web ufficiale del gruppo, all’interno della sezione Info point. Per quanto riguarda la bolletta della luce nella prima pagina sono presenti gli estremi della fattura, con informazioni sul periodo di riferimento, i dati identificativi dell’utenza e la data di emissione.
Subito sotto di può trovare l’importo da pagare, il riepilogo dell’IVA applicata sui servizi e i propri dati personali. Nella parte di destra invece vengono riportati la scadenza della bolletta, tutti gli importi fatturati e un grafico per visualizzare le diverse voci di spesa. Nella seconda pagina invece sono presenti i dati relativi alla fornitura, le letture dei consumi, i calcoli delle fatture precedenti, le imposte dovute nel dettaglio e le altre voci di spesa eventuali.
Nell’ultima pagina della bolletta ci sono le informazioni in merito alle modalità per i reclami, oltre a tutte le procedure e le voci del contratto per ogni controversia e richiesta da effettuare. Infine in basso c’è una tabella riassuntiva sulle fonti energetiche utilizzate per la propria fornitura.
Una volta effettuato un nuovo allaccio, oppure richiesta la voltura del proprio fornitore di energia elettrica e gas, la bolletta di Enne Energia sarà spedita automaticamente all’indirizzo di fatturazione inserito nel modulo di attivazione del servizio. Tale recapito può essere differente rispetto a quello di esecuzione del servizio energetico.
Per cambiare l’indirizzo di spedizione della fattura basta entrare nell’Area Clienti, utilizzando la propria email e la password personale. All’interno è possibile accedere alla sezione dedicata alle modifiche dei dati forniti, perciò basterà scaricare il modulo e inviarlo a Enne Energia via email, fax o posta raccomandata.
La bolletta di Enne Energia può essere pagata in diverse modalità, attraverso bollettino postale, tramite RID bancario oppure online direttamente dalla propria zona riservata nell’Area Clienti. La tipologia di pagamento deve essere scelta al momento dell’attivazione della fornitura di gas e luce, tuttavia è possibile modificarla successivamente previa comunicazione e presentazione del modulo di rettifica dei dati di fatturazione.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Enne Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enne Energia: Numero verde Enne Energia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enne Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enne Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enne Energia »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enne Energia »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968