logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!

enfinity

Enfinity è un'azienda straniera, nata in Belgio, attualmente presente in Italia rappresentano una piccolissima minoranza. Si prospetta, però, che la sua presenza nel Bel Paese potrebbe crescere a dismisura già prossimamente, motivo per cui è davvero utile capire come inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso a questo fornitore in maniera corretta. Difatti, non è mica escluso che approfittando delle tariffe e offerte di Enfinity non ti troverai dinnanzi a problemi di varia natura. Pararti le spalle, quindi, potrebbe senz'altro tornarti molto utili negli anni a venire. Se sei curioso di capire cosa devi fare per inoltrare un reclamo oppure richiedere un rimborso, continua a leggere.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Reclamo Enfinity: ecco come inviarlo

Tra le modalità proposte per inviare un reclamo spicca quella che riguarda il contatto sull'Area Clienti dell'azienda. Tutto ciò che devi fare è recarti su questa pagina http://enfinity.be/nl/user/login e immettere le tue credenziali. Il sistema di accesso di Enfinity è molto sensibile ai caratteri. Quindi se la tua password è composta da caratteri maiuscoli e quelli minuscoli, prova a rispettarli tutti. Altrimenti il sistema ti negherà l'accesso e ti ritrovai a fare i conti con i relativi problemi. In ogni caso, sappi che non appena entrerai sulla pagina, potrai comunicare con un membro del Servizio Clienti tramite l'apposita finestrina. Puoi inviare il reclamo direttamente a lui, anche se egli potrebbe indicarti un'altra modalità. In tutto questo c'è un altro lato negativo che devi per forza tenere in conto: i reclami e le comunicazioni all'azienda vanno inviate solo in inglese oppure in francese. Le altre lingue, - italiano compreso, - non sono ammesse.

In realtà ci sono anche altre possibilità d'inivio del reclamo. In particolare sappi che puoi recarti su questa pagina (http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity) dove devi compilare un piccolo form e inviare una comunicazione all'azienda. Qui devi immettere i tuoi dati generali, quelli del contratto e infine inviare il form alla ditta. Nel campo relativo al testo devi scrivere la problematica che hai incontrato e il motivo del reclamo. Di nuovo: le comunicazioni di qualsiasi tipo con quest'azienda vanno scritte solo e unicamente in lingua inglese. Se la scriverai in italiano, non ti capirà nessuno e non avrai risposta.

Rimborso Enfinity: ecco come richiederlo

Per richiedere il rimborso puoi seguire le stesse strade indicate nel precedente capitolo. In entrambi i casi dovrai spiegare il chiaro motivo per cui richiedi il rimborso. Ricordati, che è legittimo richiedere un rimborso unicamente se hai subito dei danni a causa dei disservizi di quest'azienda. Nessun altro caso non è valido per il rimborso. Una volta inoltrata la richiesta dello stesso al fornitore, dovrai attendere un tempo variabile a seconda delle difficoltà incontrate nella stima dello stesso. Una volta che la faccenda sarà chiarita, sarai contattato sui mezzi da te forniti. Il contatto, di nuovo, avverrà in francese oppure in inglese. E tramite lo stesso ti sarà comunicato se la tua richiesta è stata accolto o no. Nel primo caso dovrai fornire delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,36€
€ 328,35/anno
Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0132€
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,85€
€ 334,26/anno
Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,32€
€ 351,86/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enfinity »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.