Serve assistenza?02 55 55 777
Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!
enfinity

Enfinity è un'azienda straniera, nata in Belgio, attualmente presente in Italia rappresentano una piccolissima minoranza. Si prospetta, però, che la sua presenza nel Bel Paese potrebbe crescere a dismisura già prossimamente, motivo per cui è davvero utile capire come inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso a questo fornitore in maniera corretta. Difatti, non è mica escluso che approfittando delle tariffe e offerte di Enfinity non ti troverai dinnanzi a problemi di varia natura. Pararti le spalle, quindi, potrebbe senz'altro tornarti molto utili negli anni a venire. Se sei curioso di capire cosa devi fare per inoltrare un reclamo oppure richiedere un rimborso, continua a leggere.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Reclamo Enfinity: ecco come inviarlo

Tra le modalità proposte per inviare un reclamo spicca quella che riguarda il contatto sull'Area Clienti dell'azienda. Tutto ciò che devi fare è recarti su questa pagina http://enfinity.be/nl/user/login e immettere le tue credenziali. Il sistema di accesso di Enfinity è molto sensibile ai caratteri. Quindi se la tua password è composta da caratteri maiuscoli e quelli minuscoli, prova a rispettarli tutti. Altrimenti il sistema ti negherà l'accesso e ti ritrovai a fare i conti con i relativi problemi. In ogni caso, sappi che non appena entrerai sulla pagina, potrai comunicare con un membro del Servizio Clienti tramite l'apposita finestrina. Puoi inviare il reclamo direttamente a lui, anche se egli potrebbe indicarti un'altra modalità. In tutto questo c'è un altro lato negativo che devi per forza tenere in conto: i reclami e le comunicazioni all'azienda vanno inviate solo in inglese oppure in francese. Le altre lingue, - italiano compreso, - non sono ammesse.

In realtà ci sono anche altre possibilità d'inivio del reclamo. In particolare sappi che puoi recarti su questa pagina (http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity) dove devi compilare un piccolo form e inviare una comunicazione all'azienda. Qui devi immettere i tuoi dati generali, quelli del contratto e infine inviare il form alla ditta. Nel campo relativo al testo devi scrivere la problematica che hai incontrato e il motivo del reclamo. Di nuovo: le comunicazioni di qualsiasi tipo con quest'azienda vanno scritte solo e unicamente in lingua inglese. Se la scriverai in italiano, non ti capirà nessuno e non avrai risposta.

Rimborso Enfinity: ecco come richiederlo

Per richiedere il rimborso puoi seguire le stesse strade indicate nel precedente capitolo. In entrambi i casi dovrai spiegare il chiaro motivo per cui richiedi il rimborso. Ricordati, che è legittimo richiedere un rimborso unicamente se hai subito dei danni a causa dei disservizi di quest'azienda. Nessun altro caso non è valido per il rimborso. Una volta inoltrata la richiesta dello stesso al fornitore, dovrai attendere un tempo variabile a seconda delle difficoltà incontrate nella stima dello stesso. Una volta che la faccenda sarà chiarita, sarai contattato sui mezzi da te forniti. Il contatto, di nuovo, avverrà in francese oppure in inglese. E tramite lo stesso ti sarà comunicato se la tua richiesta è stata accolto o no. Nel primo caso dovrai fornire delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
40,25€
€ 483,00/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Fissa Facile Trioraria
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,1122
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
€ 0,1166
Quota fissa inclusa:
8 €/mese
Bolletta:
Elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
40,25€
€ 483,00/anno
Spesa mensile:
43,11€
€ 517,36/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight Luce Single
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,010 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • Per te 40€ di sconto in bolletta!

Spesa mensile:
43,11€
€ 517,36/anno
Spesa mensile:
44,08€
€ 528,93/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1243
Quota fissa inclusa:
8,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile:
44,08€
€ 528,93/anno
Spesa mensile:
44,18€
€ 530,20/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Variabile Facile Plus
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,18€
€ 530,20/anno
Spesa mensile:
44,66€
€ 535,89/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1210
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,66€
€ 535,89/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enfinity »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968