02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Enfinity: richieste e moduli rimborso

Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Enfinity: offerte luce e gas

Enfinity è un'azienda straniera, nata in Belgio, attualmente presente in Italia rappresentano una piccolissima minoranza. Si prospetta, però, che la sua presenza nel Bel Paese potrebbe crescere a dismisura già prossimamente, motivo per cui è davvero utile capire come inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso a questo fornitore in maniera corretta. Difatti, non è mica escluso che approfittando delle tariffe e offerte di Enfinity non ti troverai dinnanzi a problemi di varia natura. Pararti le spalle, quindi, potrebbe senz'altro tornarti molto utili negli anni a venire. Se sei curioso di capire cosa devi fare per inoltrare un reclamo oppure richiedere un rimborso, continua a leggere.

Reclamo Enfinity: ecco come inviarlo

Tra le modalità proposte per inviare un reclamo spicca quella che riguarda il contatto sull'Area Clienti dell'azienda. Tutto ciò che devi fare è recarti su questa pagina http://enfinity.be/nl/user/login e immettere le tue credenziali. Il sistema di accesso di Enfinity è molto sensibile ai caratteri. Quindi se la tua password è composta da caratteri maiuscoli e quelli minuscoli, prova a rispettarli tutti. Altrimenti il sistema ti negherà l'accesso e ti ritrovai a fare i conti con i relativi problemi. In ogni caso, sappi che non appena entrerai sulla pagina, potrai comunicare con un membro del Servizio Clienti tramite l'apposita finestrina. Puoi inviare il reclamo direttamente a lui, anche se egli potrebbe indicarti un'altra modalità. In tutto questo c'è un altro lato negativo che devi per forza tenere in conto: i reclami e le comunicazioni all'azienda vanno inviate solo in inglese oppure in francese. Le altre lingue, - italiano compreso, - non sono ammesse.

In realtà ci sono anche altre possibilità d'inivio del reclamo. In particolare sappi che puoi recarti su questa pagina (http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity) dove devi compilare un piccolo form e inviare una comunicazione all'azienda. Qui devi immettere i tuoi dati generali, quelli del contratto e infine inviare il form alla ditta. Nel campo relativo al testo devi scrivere la problematica che hai incontrato e il motivo del reclamo. Di nuovo: le comunicazioni di qualsiasi tipo con quest'azienda vanno scritte solo e unicamente in lingua inglese. Se la scriverai in italiano, non ti capirà nessuno e non avrai risposta.

Rimborso Enfinity: ecco come richiederlo

Per richiedere il rimborso puoi seguire le stesse strade indicate nel precedente capitolo. In entrambi i casi dovrai spiegare il chiaro motivo per cui richiedi il rimborso. Ricordati, che è legittimo richiedere un rimborso unicamente se hai subito dei danni a causa dei disservizi di quest'azienda. Nessun altro caso non è valido per il rimborso. Una volta inoltrata la richiesta dello stesso al fornitore, dovrai attendere un tempo variabile a seconda delle difficoltà incontrate nella stima dello stesso. Una volta che la faccenda sarà chiarita, sarai contattato sui mezzi da te forniti. Il contatto, di nuovo, avverrà in francese oppure in inglese. E tramite lo stesso ti sarà comunicato se la tua richiesta è stata accolto o no. Nel primo caso dovrai fornire delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 38,77 € 465,26/anno
Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,92 € 515,06/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 43,42 € 521,04/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: Dynamic Luce
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,021€
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 44,59 € 535,05/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: Dynamic Luce - Prima Attivazione
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:PUN + 0,021€
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 44,59 € 535,05/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Enfinity

Contatti

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enfinity »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure