02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Enfinity: richieste e moduli rimborso

Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Enfinity: offerte luce e gas

Enfinity è un'azienda straniera, nata in Belgio, attualmente presente in Italia rappresentano una piccolissima minoranza. Si prospetta, però, che la sua presenza nel Bel Paese potrebbe crescere a dismisura già prossimamente, motivo per cui è davvero utile capire come inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso a questo fornitore in maniera corretta. Difatti, non è mica escluso che approfittando delle tariffe e offerte di Enfinity non ti troverai dinnanzi a problemi di varia natura. Pararti le spalle, quindi, potrebbe senz'altro tornarti molto utili negli anni a venire. Se sei curioso di capire cosa devi fare per inoltrare un reclamo oppure richiedere un rimborso, continua a leggere.

Reclamo Enfinity: ecco come inviarlo

Tra le modalità proposte per inviare un reclamo spicca quella che riguarda il contatto sull'Area Clienti dell'azienda. Tutto ciò che devi fare è recarti su questa pagina http://enfinity.be/nl/user/login e immettere le tue credenziali. Il sistema di accesso di Enfinity è molto sensibile ai caratteri. Quindi se la tua password è composta da caratteri maiuscoli e quelli minuscoli, prova a rispettarli tutti. Altrimenti il sistema ti negherà l'accesso e ti ritrovai a fare i conti con i relativi problemi. In ogni caso, sappi che non appena entrerai sulla pagina, potrai comunicare con un membro del Servizio Clienti tramite l'apposita finestrina. Puoi inviare il reclamo direttamente a lui, anche se egli potrebbe indicarti un'altra modalità. In tutto questo c'è un altro lato negativo che devi per forza tenere in conto: i reclami e le comunicazioni all'azienda vanno inviate solo in inglese oppure in francese. Le altre lingue, - italiano compreso, - non sono ammesse.

In realtà ci sono anche altre possibilità d'inivio del reclamo. In particolare sappi che puoi recarti su questa pagina (http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity) dove devi compilare un piccolo form e inviare una comunicazione all'azienda. Qui devi immettere i tuoi dati generali, quelli del contratto e infine inviare il form alla ditta. Nel campo relativo al testo devi scrivere la problematica che hai incontrato e il motivo del reclamo. Di nuovo: le comunicazioni di qualsiasi tipo con quest'azienda vanno scritte solo e unicamente in lingua inglese. Se la scriverai in italiano, non ti capirà nessuno e non avrai risposta.

Rimborso Enfinity: ecco come richiederlo

Per richiedere il rimborso puoi seguire le stesse strade indicate nel precedente capitolo. In entrambi i casi dovrai spiegare il chiaro motivo per cui richiedi il rimborso. Ricordati, che è legittimo richiedere un rimborso unicamente se hai subito dei danni a causa dei disservizi di quest'azienda. Nessun altro caso non è valido per il rimborso. Una volta inoltrata la richiesta dello stesso al fornitore, dovrai attendere un tempo variabile a seconda delle difficoltà incontrate nella stima dello stesso. Una volta che la faccenda sarà chiarita, sarai contattato sui mezzi da te forniti. Il contatto, di nuovo, avverrà in francese oppure in inglese. E tramite lo stesso ti sarà comunicato se la tua richiesta è stata accolto o no. Nel primo caso dovrai fornire delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0896
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,40 € 484,81/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice Luce Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1094
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0940
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,73 € 488,70/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice luce monoraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0997
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,95 € 491,41/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Enfinity »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    I consumi di energia non sono distribuiti in modo...

Guide Gas e Luce

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi