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Enfinity è un'azienda straniera, nata in Belgio, attualmente presente in Italia rappresentano una piccolissima minoranza. Si prospetta, però, che la sua presenza nel Bel Paese potrebbe crescere a dismisura già prossimamente, motivo per cui è davvero utile capire come inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso a questo fornitore in maniera corretta. Difatti, non è mica escluso che approfittando delle tariffe e offerte di Enfinity non ti troverai dinnanzi a problemi di varia natura. Pararti le spalle, quindi, potrebbe senz'altro tornarti molto utili negli anni a venire. Se sei curioso di capire cosa devi fare per inoltrare un reclamo oppure richiedere un rimborso, continua a leggere.
Tra le modalità proposte per inviare un reclamo spicca quella che riguarda il contatto sull'Area Clienti dell'azienda. Tutto ciò che devi fare è recarti su questa pagina http://enfinity.be/nl/user/login e immettere le tue credenziali. Il sistema di accesso di Enfinity è molto sensibile ai caratteri. Quindi se la tua password è composta da caratteri maiuscoli e quelli minuscoli, prova a rispettarli tutti. Altrimenti il sistema ti negherà l'accesso e ti ritrovai a fare i conti con i relativi problemi. In ogni caso, sappi che non appena entrerai sulla pagina, potrai comunicare con un membro del Servizio Clienti tramite l'apposita finestrina. Puoi inviare il reclamo direttamente a lui, anche se egli potrebbe indicarti un'altra modalità. In tutto questo c'è un altro lato negativo che devi per forza tenere in conto: i reclami e le comunicazioni all'azienda vanno inviate solo in inglese oppure in francese. Le altre lingue, - italiano compreso, - non sono ammesse.
In realtà ci sono anche altre possibilità d'inivio del reclamo. In particolare sappi che puoi recarti su questa pagina (http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity) dove devi compilare un piccolo form e inviare una comunicazione all'azienda. Qui devi immettere i tuoi dati generali, quelli del contratto e infine inviare il form alla ditta. Nel campo relativo al testo devi scrivere la problematica che hai incontrato e il motivo del reclamo. Di nuovo: le comunicazioni di qualsiasi tipo con quest'azienda vanno scritte solo e unicamente in lingua inglese. Se la scriverai in italiano, non ti capirà nessuno e non avrai risposta.
Per richiedere il rimborso puoi seguire le stesse strade indicate nel precedente capitolo. In entrambi i casi dovrai spiegare il chiaro motivo per cui richiedi il rimborso. Ricordati, che è legittimo richiedere un rimborso unicamente se hai subito dei danni a causa dei disservizi di quest'azienda. Nessun altro caso non è valido per il rimborso. Una volta inoltrata la richiesta dello stesso al fornitore, dovrai attendere un tempo variabile a seconda delle difficoltà incontrate nella stima dello stesso. Una volta che la faccenda sarà chiarita, sarai contattato sui mezzi da te forniti. Il contatto, di nuovo, avverrà in francese oppure in inglese. E tramite lo stesso ti sarà comunicato se la tua richiesta è stata accolto o no. Nel primo caso dovrai fornire delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso.
Fornitore: | Octopus Energy |
Prodotto: | Octopus Flex Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | ARGOS |
Prodotto: | Luce Variabile Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Alperia |
Prodotto: | Digital Bioraria |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | EDISON ENERGIA SPA |
Prodotto: | Dynamic Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | PUN + 0,021€ | |
Pagamento: | Addebito bancario, Bollettino |
Fornitore: | EDISON ENERGIA SPA |
Prodotto: | Dynamic Luce - Prima Attivazione |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | PUN + 0,021€ | |
Pagamento: | Addebito bancario, Bollettino |
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