Serve assistenza?
02 55 55 777

Enfinity Autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce ad Enfinity

Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!

hero energia
enfinity

Enfinity è un'azienda straniera, arrivata in Italia da pochissimo, ma già riuscita a conquistarsi dei notevoli favori del pubblico. Gli esperti del campo energetico ritengono che in futuro quest'azienda continuerà a espandersi ulteriormente, - per quanto possibile, - sul suolo italiano creando anche una sede italiana e offrendo diversi servizi in lingua italiana. Per ora, però, per svolgere delle comunicazioni con l'azienda bisogna prepararsi a inviarle oltre il confine italiano e più precisamente in Belgio. Grazie alle tecnologie attuali non è comunque così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Tutt'altro: è davvero facilissimo.

Prima di spiegarti come inviare i dati di autolettura a quest'azienda, occorre fare una precisione: le comunicazioni, di qualunque genere, non vanno fatte in lingua italiana. Le lingue ammesse per la comunicazione dall'azienda sono, principalmente, 3: inglese, francese e olandese. Quindi, se devi comunicare qualsiasi cosa a quest'attività, preparati a farlo utilizzando una delle lingue indicate sopra.

Detto questo, quali sono le procedure preliminari da compiere? Beh, niente di che. Tutto ciò che devi fare è semplicemente prendere un foglio e una penna per poi avvicinarti al contatore. Leggilo attentamente, ma trascrivi sul foglio non tutto il dato, ma soltanto le cifre prima della virgola. Difatti, l'azienda non sembra essere interessata alle decimali (del resto nessun'azienda lo è). Una volta che hai fatto questo, prendi l'ultima bolletta di Enfinity che ti è arrivata in casa. Sulla stessa troverai un importante dato: il Codice Contatore. Quest'ultimo è una specie di codice identificativo del contatore che ti servirà assolutamente utile. Grazie allo stesso codice riuscirai subito a far comprendere agli impiegati dell'azienda dove ti trovi e dove si trova il tuo contatore.

Fatto? Bene, ora sei pronto per inviare la comunicazione. Dunque, il primo metodo lo puoi seguire solo e soltanto se parli bene una delle lingue indicate sopra: francese, olandese o inglese. In questo modo potrai parlare con gli operatori della compagnia senza alcun problema e riuscirai a farti capire. Se, invece, non sai nessuna delle lingue sopraindicate, allora potresti provare altre modalità di contatto. Il numero da chiamare è +32 56 28 88 88 (Enfinity S.p.A.). Sappi comunque che non si tratta di un numero verde, per cui dovrai pagare per la chiamata in base alla tariffa del tuo operatore. Non appena effettuerai la chiamata sentirai la voce dell'operatore. Dovrai dirgli il dato contatore e anche il Codice Contatore di cui ti abbiamo già accennato prima. Detti questi due dati, avrai inviato l'autolettura a Enfinity. Semplice, no? I seguenti metodi sono consigliabili se non conosci minimamente le lingue indicate poco sopra. In questo modo puoi evitare di contattare direttamente con gli impiegati della compagnia ed evitare brutte figure nel caso in cui non conoscessi la lingua.

Come riuscirci? Tutto semplice anche in questo caso. Devi solo inviare un fax al numero +32 56 28 88 99. Al fax devi allegare un documento identificativo con la firma sul retro, il Codice Contatore (puoi allegare direttamente una bolletta dove c'è il codice) e, ovviamente, anche il dato del contatore. Inviato il fax e avvenuta la ricezione dello stesso, la comunicazione sarà stata inviata in modo corretto. Per richiedere delle informazioni su altre modalità d'invio della comunicazione puoi avvalerti di due possibilità. La prima riguarda l'invio di una mail all'indirizzo info@enfinity.be.

Ricordati comunque che l'italiano non viene parlato da nessuno all'interno della compagnia, motivo per cui prova a scrivere la tua mail in inglese, francese od olandese. Infine c'è anche la possibilità di richiesta d'informazioni previa compilazione dell'apposito cartiglio che puoi trovare sulla pagina http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity. In ogni caso, sconsigliamo questa modalità, poiché prevede il contatto diretto. Difatti, non appena invierai la comunicazione all'azienda richiedendo delle info, è possibile che gli impiegati della stessa ti ricontattino al numero di telefono indicato in fase di compilazione oppure all'indirizzo mail da te specificato.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Enfinity

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enfinity »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968