logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Enfinity Autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce ad Enfinity

Confronta Enfinity con gli altri operatori del mercato!

enfinity

Enfinity è un'azienda straniera, arrivata in Italia da pochissimo, ma già riuscita a conquistarsi dei notevoli favori del pubblico. Gli esperti del campo energetico ritengono che in futuro quest'azienda continuerà a espandersi ulteriormente, - per quanto possibile, - sul suolo italiano creando anche una sede italiana e offrendo diversi servizi in lingua italiana. Per ora, però, per svolgere delle comunicazioni con l'azienda bisogna prepararsi a inviarle oltre il confine italiano e più precisamente in Belgio. Grazie alle tecnologie attuali non è comunque così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Tutt'altro: è davvero facilissimo.

Prima di spiegarti come inviare i dati di autolettura a quest'azienda, occorre fare una precisione: le comunicazioni, di qualunque genere, non vanno fatte in lingua italiana. Le lingue ammesse per la comunicazione dall'azienda sono, principalmente, 3: inglese, francese e olandese. Quindi, se devi comunicare qualsiasi cosa a quest'attività, preparati a farlo utilizzando una delle lingue indicate sopra.

Detto questo, quali sono le procedure preliminari da compiere? Beh, niente di che. Tutto ciò che devi fare è semplicemente prendere un foglio e una penna per poi avvicinarti al contatore. Leggilo attentamente, ma trascrivi sul foglio non tutto il dato, ma soltanto le cifre prima della virgola. Difatti, l'azienda non sembra essere interessata alle decimali (del resto nessun'azienda lo è). Una volta che hai fatto questo, prendi l'ultima bolletta di Enfinity che ti è arrivata in casa. Sulla stessa troverai un importante dato: il Codice Contatore. Quest'ultimo è una specie di codice identificativo del contatore che ti servirà assolutamente utile. Grazie allo stesso codice riuscirai subito a far comprendere agli impiegati dell'azienda dove ti trovi e dove si trova il tuo contatore.

Fatto? Bene, ora sei pronto per inviare la comunicazione. Dunque, il primo metodo lo puoi seguire solo e soltanto se parli bene una delle lingue indicate sopra: francese, olandese o inglese. In questo modo potrai parlare con gli operatori della compagnia senza alcun problema e riuscirai a farti capire. Se, invece, non sai nessuna delle lingue sopraindicate, allora potresti provare altre modalità di contatto. Il numero da chiamare è +32 56 28 88 88 (Enfinity S.p.A.). Sappi comunque che non si tratta di un numero verde, per cui dovrai pagare per la chiamata in base alla tariffa del tuo operatore. Non appena effettuerai la chiamata sentirai la voce dell'operatore. Dovrai dirgli il dato contatore e anche il Codice Contatore di cui ti abbiamo già accennato prima. Detti questi due dati, avrai inviato l'autolettura a Enfinity. Semplice, no? I seguenti metodi sono consigliabili se non conosci minimamente le lingue indicate poco sopra. In questo modo puoi evitare di contattare direttamente con gli impiegati della compagnia ed evitare brutte figure nel caso in cui non conoscessi la lingua.

Come riuscirci? Tutto semplice anche in questo caso. Devi solo inviare un fax al numero +32 56 28 88 99. Al fax devi allegare un documento identificativo con la firma sul retro, il Codice Contatore (puoi allegare direttamente una bolletta dove c'è il codice) e, ovviamente, anche il dato del contatore. Inviato il fax e avvenuta la ricezione dello stesso, la comunicazione sarà stata inviata in modo corretto. Per richiedere delle informazioni su altre modalità d'invio della comunicazione puoi avvalerti di due possibilità. La prima riguarda l'invio di una mail all'indirizzo info@enfinity.be.

Ricordati comunque che l'italiano non viene parlato da nessuno all'interno della compagnia, motivo per cui prova a scrivere la tua mail in inglese, francese od olandese. Infine c'è anche la possibilità di richiesta d'informazioni previa compilazione dell'apposito cartiglio che puoi trovare sulla pagina http://enfinity.be/nl/contacteer-enfinity. In ogni caso, sconsigliamo questa modalità, poiché prevede il contatto diretto. Difatti, non appena invierai la comunicazione all'azienda richiedendo delle info, è possibile che gli impiegati della stessa ti ricontattino al numero di telefono indicato in fase di compilazione oppure all'indirizzo mail da te specificato.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
29,14€
€ 349,71/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1079
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,14€
€ 349,71/anno
Spesa mensile:
29,30€
€ 351,65/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,30€
€ 351,65/anno
Spesa mensile:
29,47€
€ 353,70/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight Luce Single
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,007 €
Quota fissa inclusa:
6,70 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 30€ di sconto

Spesa mensile:
29,47€
€ 353,70/anno
Spesa mensile:
29,57€
€ 354,80/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Luce RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1000
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 6€/mese di sconto per 2 anni

Spesa mensile:
29,57€
€ 354,80/anno
Spesa mensile:
29,95€
€ 359,42/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1045
Quota fissa inclusa:
6,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
29,95€
€ 359,42/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Enfinity

Enfinity mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Enfinity: Numero verde Enfinity »

Risorse utili Enfinity

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Enfinity »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Enfinity »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Enfinity »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Enfinity »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!