logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Energetic Source: contatti assistenza gas e luce per clienti Energetic Source

Confronta Energetic Source con gli altri operatori del mercato!

logo energetic source

Dal 1° aprile 2017 l’azienda Energetic Source operante nel mercato italiano dell’energia elettrica e del mercato naturale diventerà Eviva S.p.a. Già da 18 anni Energetic Source si è affermata come partner di alcune delle più importanti realtà industriali italiane, serve migliaia di clienti business e residenziali e si prepara a nuove sfide per il futuro. Ecco come parlare con un operatore Energetic Source al telefono e le altre modalità di contatto.

Numero verde Energetic Source: orari assistenza clienti

Le informazioni più importanti sulle nuove offerte gas e luce o sui contratti già sottoscritti, e su tutto quello che riguarda la bolletta Energetic Sources, la fatturazione ed eventuali reclami è fornito dal Servizio Clienti dell’operatore contattabile via telefonica. Parlare con un operatore Energetic Sources al telefono è facile e veloce. Per i consumatori che chiamano da rete fissa il servizio di assistenza è gratuito, per chi chiama da rete mobile invece è a pagamento in base al piano tariffario del proprio operatore.

Ecco i numeri da comporre per contattare il Servizio Clienti:

  • da rete fissa: 800.900.282
  • da rete mobile: 02.23.34.73.47

Per parlare con un operatore Energetic Source bisogna ascoltare il messaggio di benvenuto del Servizio clienti e successivamente digitare le seguenti opzioni in base al tipo di assistenza:

  • tasto 1 per i clienti che hanno ricevuto un sms di sollecito pagamenti, per dare l’autolettura Energetic Source o per avere informazioni sul led;
  • tasto 2 per l’assistenza clienti.

Digitata l’opzione d’interesse basta attendere in linea per essere messi in contatto con il primo consulente disponibile.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Energetic Source

In alcuni casi non c’è necessità di parlare con un operatore Energetic Source ma solo di inviare copie di documenti: in tal caso basta inviare un fax al numero 030.65.7471 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica clienti.lucegas@energeticsource.com allegando le carte d’interesse.

I consumatori che hanno necessità di mettersi in contatto con la sede legale Energetic Source possono scrivere una raccomandata a/2 e indirizzarla ad Energetic Source S.p.a. a Socio Unico, Sede Legale, Corso Venezia 54 -20121 Milano, oppure chiamare il numero 02.49.49.12 o inviare un fax allo 02.76.01.89.92.

Per informazioni generali è inoltre disponibile l’indirizzo e-mail info@energeticsource.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energetic Source »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energetic Source »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energetic Source »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energetic Source »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.