Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta Energetic Source, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Energetic Source con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
energetic_source

Energetic Source, azienda italiana operante nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica diventerà dal 1° aprile 2017 Eviva S.pa, senza perdere la qualità del servizio di forniture domestiche e aziendali che lo hanno reso nel tempo uno dei più importanti operatori nel trading di settore. Come inviare una disdetta Energetic Source o avviare una pratica di voltura o subentro?

Disdetta Energetic Source: modalità e tempistiche

Chi ha sottoscritto un contratto luce e gas Energetic Source può cambiare idea? Il Codice del Consumo garantisce ai consumatori il diritto al ripensamento, cioè il diritto di cambiare idea, di recedere dal contratto senza spese e senza fornire spiegazioni all’operatore.

Tale diritto tuttavia trova applicazione solo in alcuni casi ed entro termini specifici.

Si può recedere con anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione solo nel caso in cui l’offerta luce o gas è stata accettata a distanza (offerte luce e gas online o via telefonica), comunque inviando una comunicazione al fornitore.

Nel caso di Energetic Source la comunicazione di ripensamento allegata al contratto, o disponibile in download alla Sezione Modulistica del portale web Energeticsource.com, deve essere inviata compilata e firmata ai seguenti recapiti alternativi:

  • via posta ordinaria: Energetic Source Luce & Gas S.p.a, Via Donatori di Sangue 6/D – 25050 Paderno Franciacorta (BS);
  • via fax: 030.65.74.71
  • via e-mail: clienti-lucegas@energeticsource.com.

Trascorso il termine previsto per il ripensamento, i clienti che desiderano recedere dal contratto devono inviare la disdetta Energetic Source.

Se la disdetta è richiesta per cambio fornitore da parte di un cliente privato è necessario rispettare un termine di preavviso di 30 giorni decorrenti dal primo giorno del primo mese successivo al ricevimento della comunicazione da parte dell’altra parte contrattuale. Il rispetto di tale termine tuttavia grava sul nuovo fornitore, perché in caso di cambio operatore è quest’ultimo ad occuparsi di comunicare la disdetta Energetic Source.

Per i clienti business e per offerte appartenenti a Mercati specifici il preavviso richiesto può essere da 3 a 6 mesi in base quanto specificato nel contratto di fornitura. Allo stesso modo, sempre in base a quanto stabilito dal contratto, possono essere applicate penali di disdetta.

La disdetta Energetic Source deve essere inviata con raccomandata a/r al sopra indicato indirizzo di posta ordinaria contenete il modulo di disdetta compilato e sottoscritto, disponibile nella Sezione Modulistica del portale web dell’operatore o su richiesta chiamando il Servizio Clienti.

Alla richiesta vanno allegati copia del contratto, indicazione della scadenza, numero cliente, indirizzo del punto di fornitura e copia del documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario del contratto.

Voltura e subentro Energetic Source: modalità e costi

I clienti che desiderano variare l’intestatario del contratto o riattivare una fornitura con contatore chiuso, possono richiedere una voltura o un subentro senza cambio di operatore.

Per procedere basta chiamare il numero verde 800.900.282 o inviare un fax al numero 030.657.471 comunicando il codice cliente e il codice di fornitura indicati nella bolletta Energetic Source e la propria richiesta: i consulenti del Servizio Clienti invieranno i moduli da compilare, firmare e rinviare e i documenti necessarie per finalizzare la pratica tra cui:

  • copia dei documenti d’identità degli interessati;
  • nuovo contratto controfirmato;
  • indicazione del titolo abitativo sull’immobile;
  • indicazione del tipo d’uso della fonritura;
  • indicazione del nuovo indirizzo di fatturazione e della modalità prescelta di pagamento bollette

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,10€
€ 493,15/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1153
Quota fissa inclusa:
8,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile:
41,10€
€ 493,15/anno
Spesa mensile:
41,82€
€ 501,80/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta riservata ai clienti domestici attivi nel Servizio di Maggiori Tutela

Spesa mensile:
41,82€
€ 501,80/anno
Spesa mensile:
42,02€
€ 504,23/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Variabile Facile Plus
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,02€
€ 504,23/anno
Spesa mensile:
42,05€
€ 504,65/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1155
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,05€
€ 504,65/anno
Spesa mensile:
42,07€
€ 504,85/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Fissa Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1150
Quota fissa inclusa:
8 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,07€
€ 504,85/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Energetic Source

Energetic Source mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energetic Source: Numero verde Energetic Source »

Rirose utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energetic Source »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energetic Source »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energetic Source »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Energetic Source »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968