ENERcom è un'azienda italiana che da oltre 60 anni si occupa della vendita di energia elettrica e gas a clienti privati, commerciali e aziende. L'obiettivo della società è quello di fornire un servizio di qualità e il più efficiente possibile. In questa ottica rientra anche il rapporto con ogni singolo utente, il quale è improntato alla massima disponibilità e trasparenza. Ciò è dimostrato anche dal fatto che ENERcom fornisce a ciascun cliente la possibilità di segnalare, in maniera semplice e veloce, eventuali disservizi tecnici o amministrativi attraverso la presentazione di un reclamo o una richiesta di rimborso economico.
Il servizio fornito da ENERcom si caratterizza per la sua affidabilità ed efficienza, ma nonostante ciò possono verificarsi dei problemi che hanno cause diverse. In tali circostanze può rivelarsi necessario presentare un reclamo formale alla compagnia. Per avviare la pratica di reclamo verso ENERcom si deve inviare l'apposito modulo, in cui si deve spiegare nel dettaglio il disservizio subito. Questo documento viene fornito dalla società stessa e lo si può scaricare dal sito www.enercomsrl.it andando nella sezione segnalazioni, reclami, conciliazione che si trova a fine pagina nella home page. All'interno della pagina si troverà sulla destra un link che rimanda al modulo reclami. Una volta scaricato il documento sul proprio dispositivo, lo si dovrà compilare in ogni sua parte, firmare e poi inoltrare alla compagnia. L'invio del reclamo scritto può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che più si preferisce tra i seguenti:
Tra i disservizi che potrebbero verificarsi c'è anche quello relativo ad un conteggio errato dei consumi e di conseguenza un calcolo errato dell'importo addebitato in bolletta. Naturalmente un tale errore deve essere subito segnalato alla compagnia e contemporaneamente si deve presentare la richiesta di rimborso economico al fine di ottenere la restituzione dell'importo già pagato e non dovuto. Per effettuare questo tipo di reclamo si deve sempre consultare il sito web ENERcom, accedere alla sezione reclami ed effettuare il download del modulo di reclamo.
Per segnalare l'errore nei conteggi e ottenere il rimborso economico si deve barrare la casella fatturazione presente nel documento alla voce classificazione del reclamo ed eventualmente spiegare nel dettaglio il disservizio nella sezione sottostante descrizione dei fatti. L'invio del documento deve avvenire attraverso i canali di contatto elencati in precedenza: tramite posta ordinaria a ENERcom S.r.l. Ufficio Customer Care - Via Santa Chiara, 9 - 26013 Crema (CR); via e-mail all'indirizzo info@enercomsrl.it; via fax al numero +39 0373.89.35.43. Infine il reclamo può essere consegnato a mano presso uno dei punti vendita ENERcom distribuiti sul territorio. Per trovare quello più vicino è possibile effettuare una ricerca sul sito web della compagnia nell'apposita sezione di ricerca presente nella home page.
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