02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo ENERcom: richieste e moduli rimborso

ENERcom: offerte luce e gas

ENERcom è un'azienda italiana che da oltre 60 anni si occupa della vendita di energia elettrica e gas a clienti privati, commerciali e aziende. L'obiettivo della società è quello di fornire un servizio di qualità e il più efficiente possibile. In questa ottica rientra anche il rapporto con ogni singolo utente, il quale è improntato alla massima disponibilità e trasparenza. Ciò è dimostrato anche dal fatto che ENERcom fornisce a ciascun cliente la possibilità di segnalare, in maniera semplice e veloce, eventuali disservizi tecnici o amministrativi attraverso la presentazione di un reclamo o una richiesta di rimborso economico.

Come inoltrare un reclamo a ENERcom

Il servizio fornito da ENERcom si caratterizza per la sua affidabilità ed efficienza, ma nonostante ciò possono verificarsi dei problemi che hanno cause diverse. In tali circostanze può rivelarsi necessario presentare un reclamo formale alla compagnia. Per avviare la pratica di reclamo verso ENERcom si deve inviare l'apposito modulo, in cui si deve spiegare nel dettaglio il disservizio subito. Questo documento viene fornito dalla società stessa e lo si può scaricare dal sito www.enercomsrl.it andando nella sezione segnalazioni, reclami, conciliazione che si trova a fine pagina nella home page. All'interno della pagina si troverà sulla destra un link che rimanda al modulo reclami. Una volta scaricato il documento sul proprio dispositivo, lo si dovrà compilare in ogni sua parte, firmare e poi inoltrare alla compagnia. L'invio del reclamo scritto può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che più si preferisce tra i seguenti:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: ENERcom S.r.l. Ufficio Customer Care - Via Santa Chiara, 9 - 26013 Crema (CR)
  • via fax al numero +39 0373.89.35.43
  • attraverso posta elettronica alla casella: info@enercomsrl.it
  • presso uno dei negozi ENERcom presenti sul territorio

Come richiedere un rimborso a ENERcom

Tra i disservizi che potrebbero verificarsi c'è anche quello relativo ad un conteggio errato dei consumi e di conseguenza un calcolo errato dell'importo addebitato in bolletta. Naturalmente un tale errore deve essere subito segnalato alla compagnia e contemporaneamente si deve presentare la richiesta di rimborso economico al fine di ottenere la restituzione dell'importo già pagato e non dovuto. Per effettuare questo tipo di reclamo si deve sempre consultare il sito web ENERcom, accedere alla sezione reclami ed effettuare il download del modulo di reclamo.

Per segnalare l'errore nei conteggi e ottenere il rimborso economico si deve barrare la casella fatturazione presente nel documento alla voce classificazione del reclamo ed eventualmente spiegare nel dettaglio il disservizio nella sezione sottostante descrizione dei fatti. L'invio del documento deve avvenire attraverso i canali di contatto elencati in precedenza: tramite posta ordinaria a ENERcom S.r.l. Ufficio Customer Care - Via Santa Chiara, 9 - 26013 Crema (CR); via e-mail all'indirizzo info@enercomsrl.it; via fax al numero +39 0373.89.35.43. Infine il reclamo può essere consegnato a mano presso uno dei punti vendita ENERcom distribuiti sul territorio. Per trovare quello più vicino è possibile effettuare una ricerca sul sito web della compagnia nell'apposita sezione di ricerca presente nella home page.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: PULSEE
Prodotto: ZeroVentiquattro Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1325
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 76,83 € 921,94/anno
Fornitore: Engie
Prodotto: Energia 3.0 Light
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1475
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 80,33 € 964,00/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1632
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 81,91 € 982,94/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di ENERcom

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

pubblicato il 15 settembre 2020 - Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo....

Le 3 migliori offerte luce di Settembre 2020

pubblicato il 10 settembre 2020 - Questo mese operatori come Engie, Pulsee e Sorgenia hanno lanciato offerte luce più che economiche, con tariffe a prezzo fisso bloccato e buoni Amazon in regalo. Qui di seguito, la panoramica...

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Contatti

ENERcom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ENERcom: Numero verde ENERcom »

Risorse utili ENERcom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ENERcom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ENERcom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ENERcom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura ENERcom »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce