Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta Eneide gas, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Eneide con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
eneide

L'azienda di distribuzione di energia elettrica e gas Eneide Luce e Gas nasce nel 2003 e da oltre 20 anni opera nelle regioni del sud e del centro Italia. I clienti che hanno scelto i servizi di Eneide Gas e Luce sono oltre 23.000 tra famiglie e aziende. la mission della società è di offrire piani tariffari su misura, garantendo una fornitura continua ed efficiente a prezzi convenienti. I clienti di Eneide Gas e Luce hanno la possibilità di sottoscrive un contratto di fornitura luce o gas o di entrambi, scegliando tra Idea Risparmio Casa o Idea Risparmio Fisso Casa. Se siete già clienti di Eneide Gas e Luce e volete richiedere la disdetta, il subentro o la voltura, dovete accedere al sito internet della società e compilare gli appositi moduli, vediamo come fare.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Eneide: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Eneide garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosidetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete inviare una raccomandata A/R all'indirizzo:

ENEIDE S.R.L. - Isernia, c.da Breccelle snc

86170

e indicare il numero di contratto e di fornitura, i dati dell'intestatario e l'indirizzo dove è collocato il contatore di luce o gas. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo. info@eneideenergia.it

Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.eneideenergia.it e accedere alla sezione area modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo altre operazioni e compilarlo con i propri dati personali:

  • codice cliente;
  • l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura;
  • i dati personali dell’intestatario della fornitura;
  • il codice POD o PDR;
  • la data in cui si richiede la cessazione del contratto.

Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo www.eneideenergia.it o in alternativa inviarlo tramite raccomandata a/r all'indirizzo della società: ENEIDE S.R.L. - Isernia, c.da Breccelle snc 86170. La richiesta per essera accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Eneide vi richiede di indicare un recapito telefonico per fissare un appuntamento con il tecnico abilitato che provvederà alla disattivazione del servizio.

Le procedure di voltura e subentro Eneide Gas e Luce

Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Eneide Gas e Luce bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione area modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.

  • i dati identificativi del nuovo intestatario;
  • i dati specifici del contatore (potenza, indirizzo, uso della fornitura, settore merceologico);
  • se si conoscono i dati identificativi del precedente intestatario del contratto.

Il modulo di subentro bisogna essere datato e firmato sia dal precedente intestario che dal nuovo. Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: info@eneideenergia.it

Sempre nella sezione modulistica di Eneide Gas e Luce è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale del richiedente;
  • dati catastali (foglio, particella, subentro) e titolo di possesso dell'immobile;

Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e se possibile anche dal veccchio intestario e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo info@eneideenergia.it. La voltura del contratto di fornitura gas e luce viene evasa entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della domanda.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
142,31€
€ 1.707,75/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Fisso Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4200
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
142,31€
€ 1.707,75/anno
Spesa mensile:
145,45€
€ 1.745,34/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
145,45€
€ 1.745,34/anno
Spesa mensile:
146,73€
€ 1.760,80/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
146,73€
€ 1.760,80/anno
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,55/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4500
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,55/anno
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,55/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4500
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,55/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Eneide mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Eneide: Numero verde Eneide »

Risorse utili Eneide

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Eneide »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eneide »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eneide »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Eneide »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968