L'azienda di distribuzione di energia elettrica e gas Eneide Luce e Gas nasce nel 2003 e da oltre 20 anni opera nelle regioni del sud e del centro Italia. I clienti che hanno scelto i servizi di Eneide Gas e Luce sono oltre 23.000 tra famiglie e aziende. la mission della società è di offrire piani tariffari su misura, garantendo una fornitura continua ed efficiente a prezzi convenienti. I clienti di Eneide Gas e Luce hanno la possibilità di sottoscrive un contratto di fornitura luce o gas o di entrambi, scegliando tra Idea Risparmio Casa o Idea Risparmio Fisso Casa. Se siete già clienti di Eneide Gas e Luce e volete richiedere la disdetta, il subentro o la voltura, dovete accedere al sito internet della società e compilare gli appositi moduli, vediamo come fare.
Come tutte le compagnie energetiche anche Eneide garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosidetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete inviare una raccomandata A/R all'indirizzo:
ENEIDE S.R.L. - Isernia, c.da Breccelle snc
86170
e indicare il numero di contratto e di fornitura, i dati dell'intestatario e l'indirizzo dove è collocato il contatore di luce o gas. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo. info@eneideenergia.it
Per poter richiedere la disdetta del contratto e l'interruzione della fornitura è necessario visitare la pagina ufficiale della società all'indirizzo www.eneideenergia.it e accedere alla sezione area modulistica, ricercare il modulo con la dicitura e cliccare su modulo altre operazioni e compilarlo con i propri dati personali:
Nella parte centrale del documento è necessario indicare per quale motivo si richiede la cessazione del contratto. Dopo aver compilato tutte le sezioni del modulo di disdetta, bisogna inviare il documento tramite email all'indirizzo www.eneideenergia.it o in alternativa inviarlo tramite raccomandata a/r all'indirizzo della società: ENEIDE S.R.L. - Isernia, c.da Breccelle snc 86170. La richiesta per essera accettata deve essere firmata e datata dall'intestatario del contratto di fornitura gas o luce. Sempre nel modulo di disdetta, Eneide vi richiede di indicare un recapito telefonico per fissare un appuntamento con il tecnico abilitato che provvederà alla disattivazione del servizio.
Per poter richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura gas o luce di Eneide Gas e Luce bisogna compilare il modulo specifico reperibile nella sezione area modulistica del sito. Per il subentro è necessario aprire il pdf denominato subentro e compilarlo in ogni sua parte. In particolare, bisogna inserire.
Il modulo di subentro bisogna essere datato e firmato sia dal precedente intestario che dal nuovo. Dopo aver compilato il suddetto modulo per il subentro è necessario inviarlo all'indirizzo email: info@eneideenergia.it
Sempre nella sezione modulistica di Eneide Gas e Luce è presente il modulo per richiedere la voltura del contratto di energia elettrica o gas. Per poter richiedere la voltura, bisogna allegare al modulo di richiesta alcuni documenti:
Il modulo di richiesta voltura deve essere firmato e datato dal richiedente e se possibile anche dal veccchio intestario e bisogna inviarlo tramite email all'indirizzo info@eneideenergia.it. La voltura del contratto di fornitura gas e luce viene evasa entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della domanda.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Eneide mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Eneide: Numero verde Eneide »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Eneide »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Eneide »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Eneide »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Eneide »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968