logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Autogas Nord con gli altri operatori del mercato!

logo autogas nord

Autogas Nord è una compagnia energetica molto conosciuta ed usufruita. Nell'ultimo periodo poi, la reputazione di tale società è cresciuta in modo esponenziale. I clienti della società apprezzano le offerte ed i servizi che l'azienda mette a disposizione sia dei nuovi che dei vecchi clienti. La crescita positiva della società è dovuta in parte anche ad una politica che mette al primo posto sempre il cliente, cercando di fare il meglio per quest'ultimo. Tuttavia, a volte possono esserci disservizi e malfunzionamenti che possono creare fastidi oppure disagi. In tal caso occorre segnalare il problema all'Autogas Nord. Ecco come richiedere in modo corretto ed efficiente un reclamo e magari ricevere un rimborso.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Autogas Nord

In virtù della visione favorevole al cliente, inoltrare un reclamo a Autogas Nord non risulta essere difficile. La società ha sviluppato nel corso del tempo un supporto clienti di alta qualità, capace di offrire sempre consigli utili ed informazioni necessarie per risolvere al meglio i problemi. Nel dettaglio, se si vuole inoltrare un reclamo e far valere le proprie ragioni in caso di malfunzionamenti, i passaggi da seguire sono i seguenti.

  • Visitare il sito ufficiale della compagnia è il primo passo da compiere. Il portale online Autogas Nord è un vero punto di riferimento per chi possiede un'utenza con tale società.
  • Visualizzare la sezione contatti dell'azienda. Visitando il sito è possibile imbattersi in questa specifica sezione, dove è possibile apprendere quali sono i contatti di Autogas Nord.
  • Scegliere i contatti adatti alla propria area. Autogas Nord si divide in quattro sezioni diverse, una per ogni area del territorio dove opera. Naturalmente occorre contattare il servizio clienti specifico per la propria area. Le zone specificate sono Area Nord Ovest, Area Nord Est, Area Centro ed Area Sud. Ogni area poi, possiede un numero verde dedicato.
  • Se telefonare al servizio clienti dedicato non ha sortito effetti, allora è possibile inviare anche una richiesta per modulo reclami ad Autogas Nord. Il modulo si può compilare online ed è presente in fondo alla sezione contatti del sito web.

Come richiedere un rimborso a Autogas Nord

Per richiedere un rimborso oppure un risarcimento ad Autogas Nord occorre comunque aver avuto successo con il reclamo fatto in precedenza. Se gli addetti ai reclami Autogas Nord hanno valutato positivamente la richiesta, allora si potrà procedere con la richiesta di rimborso. Per valutare e verificare lo stato della richiesta è possibile chiedere informazioni al numero verde della propria area Autogas Nord. In alternativa, è possibile anche entrare nell'area clienti dedicata presente sul sito online della compagnia. L'area clienti è l'ideale per richiedere un rimborso oppure contattare l'assistenza in merito a questioni del genere. Solitamente, il risarcimento verrà applicato da Autogas Nord sul costo mensile della propria bolletta.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti Autogas Nord

Autogas Nord mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Autogas Nord: Numero verde Autogas Nord »

Risorse utili Autogas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Autogas Nord »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Autogas Nord »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Autogas Nord »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Autogas Nord »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.