Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Asmea con gli altri operatori del mercato!

hero energia
asmea

Asmea è il ramo commerciale della società A2A Energia, che a sua volta fa parte del Gruppo A2A. Quest'ultima realtà opera nel settore della vendita di energia elettrica e gas alla clientela domestica e aziendale. Asmea, in particolare, nasce nel lontano 1999 dalla fusione, occupandosi in prima linea della vendita di luce e gas per il Gruppo ASM prima, poi Gruppo A2A dal 2008, a seguito della fusione con AEM e l'unione di Amsa ed Ecodeco.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad Asmea

Per inoltrare un reclamo ad Asmea ci sono diverse modalità. Tuttavia, la società suggerisce sempre, prima di inviare un reclamo formale, di contattare il servizio clienti per capire se il problema può essere risolto in modo più rapido e diretto senza avventurarsi in una procedura troppo formale. L'assistenza clienti Asmea è a disposizione dei propri utenti al numero verde 800 199 955 per chi chiama da rete fissa, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.

In ogni caso, il reclamo formale può essere inoltrato dopo aver compilato lo specifico modello disponibile direttamente sul sito di A2A e consegnato a mano presso gli sportelli del gruppo presenti sul territorio oppure inviato tramite posta ordinaria o anche il numero di fax alle diverse sedi:

  • corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano, numero di fax 02.7601.6206
  • Via Lamarmora 230, 25124 Brescia, numero di fax 030.3554391
  • via Suardi 26, 24124 a Bergamo, numero di fax 035.351371

A questo punto, il modulo del reclamo viene protocollato e girato all’ufficio preciso. Quest'ultimo analizza il reclamo e verifica il problema. A2A Energia si impegna a inoltrare una formale risposta per iscritto secondo i parametri di qualità del servizio stabiliti dalla normativa specifica di settore.

Nel modulo del reclamo, ovviamente, vanno indicati i propri dati anagrafici, i dati relativi alla fornitura, con codice cliente, tipo di servizio e offerta e ovviamente una breve descrizione del problema oggetto del reclamo stesso. A sua votla, nella risposta di Asmea, ci sarà il riferimento del reclamo, i riferimenti di un responsabile con l'utente potrà confrontarsi direttamente, una spiegazione del problema e la sua correzione.

Come richiedere un rimborso ad Asmea

Se invece occorre richiedere un rimborso ad Asmea, ecco la procedura da seguire. Nel caso in cui si ha la domiciliazione bancaria già attiva, l'importo viene inviato sul proprio conto corrente. In caso contrario Asmea provvede a inviare un assegno non trasferibile da incassare entro 2 mesi. Il rimborso può essere richiesto direttamente online, tramite la propria Area clienti. Basta accedere al menu bollette, selezionare la voce chiedi rimborso e indicare la bolletta su cui si richiede il rimborso, indicare l'IBAN e così si riceverà l'importo sul conto corrente. Il rimborso online può essere richiesto entro 30 giorni dall'emissione della bolletta se l'importo di quest'ultima è di al massimo 750 euro, per un importo superiore non c'è scadenza.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Asmea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Asmea: Numero verde Asmea »

Risorse utili Asmea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Asmea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Asmea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Asmea »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Asmea »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968