02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Asmea: richieste e moduli rimborso

Asmea: offerte luce e gas

Asmea è il ramo commerciale della società A2A Energia, che a sua volta fa parte del Gruppo A2A. Quest'ultima realtà opera nel settore della vendita di energia elettrica e gas alla clientela domestica e aziendale. Asmea, in particolare, nasce nel lontano 1999 dalla fusione, occupandosi in prima linea della vendita di luce e gas per il Gruppo ASM prima, poi Gruppo A2A dal 2008, a seguito della fusione con AEM e l'unione di Amsa ed Ecodeco.

Come inoltrare un reclamo ad Asmea

Per inoltrare un reclamo ad Asmea ci sono diverse modalità. Tuttavia, la società suggerisce sempre, prima di inviare un reclamo formale, di contattare il servizio clienti per capire se il problema può essere risolto in modo più rapido e diretto senza avventurarsi in una procedura troppo formale. L'assistenza clienti Asmea è a disposizione dei propri utenti al numero verde 800 199 955 per chi chiama da rete fissa, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.

In ogni caso, il reclamo formale può essere inoltrato dopo aver compilato lo specifico modello disponibile direttamente sul sito di A2A e consegnato a mano presso gli sportelli del gruppo presenti sul territorio oppure inviato tramite posta ordinaria o anche il numero di fax alle diverse sedi:

  • corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano, numero di fax 02.7601.6206

  • Via Lamarmora 230, 25124 Brescia, numero di fax 030.3554391

  • via Suardi 26, 24124 a Bergamo, numero di fax 035.351371

A questo punto, il modulo del reclamo viene protocollato e girato all’ufficio preciso. Quest'ultimo analizza il reclamo e verifica il problema. A2A Energia si impegna a inoltrare una formale risposta per iscritto secondo i parametri di qualità del servizio stabiliti dalla normativa specifica di settore.

Nel modulo del reclamo, ovviamente, vanno indicati i propri dati anagrafici, i dati relativi alla fornitura, con codice cliente, tipo di servizio e offerta e ovviamente una breve descrizione del problema oggetto del reclamo stesso. A sua votla, nella risposta di Asmea, ci sarà il riferimento del reclamo, i riferimenti di un responsabile con l'utente potrà confrontarsi direttamente, una spiegazione del problema e la sua correzione.

Come richiedere un rimborso ad Asmea

Se invece occorre richiedere un rimborso ad Asmea, ecco la procedura da seguire. Nel caso in cui si ha la domiciliazione bancaria già attiva, l'importo viene inviato sul proprio conto corrente. In caso contrario Asmea provvede a inviare un assegno non trasferibile da incassare entro 2 mesi. Il rimborso può essere richiesto direttamente online, tramite la propria Area clienti. Basta accedere al menu bollette, selezionare la voce chiedi rimborso e indicare la bolletta su cui si richiede il rimborso, indicare l'IBAN e così si riceverà l'importo sul conto corrente. Il rimborso online può essere richiesto entro 30 giorni dall'emissione della bolletta se l'importo di quest'ultima è di al massimo 750 euro, per un importo superiore non c'è scadenza.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Asmea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Asmea: Numero verde Asmea »

Risorse utili Asmea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Asmea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Asmea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Asmea »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Asmea »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce