logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Asmea: contatti assistenza gas e luce per clienti Asmea Energia

Confronta Asmea con gli altri operatori del mercato!

asmea

Asmea, fondata nel 1999, è un'azienda operante nell'ambito dell'energia e del gas. A partire dal 2008 il marchio fa parte di Energia A2A, offre assistenza diversificata ai clienti, anche in base all'area geografica. Gli operatori si possono contattare tramite numeri verde e sportelli dedicati nelle città di Milano, nonché nelle aree di Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone. I contatti per l'assistenza sono disponibili su Bergamo e altre regioni.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero verde Asmea: orari e assistenza clienti

I clienti di Milano possono contattare Asmea, attualmente sotto il marchio A2A, chiamando, da rete fissa, il numero verde per le pratiche commerciali 800 199 955, operativo da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Coloro che chiamano dall'estero, invece, possono avvalersi del numero 02 36 60 91 91. Il servizio di maggior tutela è raggiungibile al numero verde 800 894 598, oppure allo 02 45 405 649 , rispettivamente per chi chiama da fisso e da mobile o da fuori Italia. La tutela smile si ottiene chiamando da fisso il numero verde 800 894 101, mentre dall'estero e rete mobile allo 02 45 405 664. Rimane attivo, da lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 15.00, il servizio antitruffa, per il quale occorre chiamare il numero verde 800 912 760.

I clienti che si trovano a Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone possono contattare l'ufficio commerciale da rete fissa, oppure da mobile e dall'estero, rispettivamente ai numeri 800 011 639 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00) e 030 22 87 821. Il servizio di maggior tutela è attivo chiamando il numero verde da rete fissa all' 800 894 598 e da mobile o da fuori Italia al numero 02 45 405 649. Quanto alla tutela smile i consumatori possono contattare l' 800 894 101 da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. I privati e i clienti business che chiamano da mobile o dall'estero, invece, possono chiamare il numero 02 45 405 664 o 030 22 87 825. L'assistenza antitruffe è operativa sul numero verde 800 912 760.

I numeri utili per chi si trova a Bergamo sono quello verde per le pratiche commerciali, ovvero l'800 012 012 (da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00) da rete fissa, oltre allo 030 22 87 822 per l'estero o mobile. Per i clienti business, invece, restano attivi il numero verde 800 912 197 e lo 030 22 87 825 da mobile e dall'estero. La tutela smile, attiva da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, si raggiunge chiamando dal fisso il numero verde 800 894 101, oppure, da mobile e dall'estero, lo 02 45 405 664. Il servizio antitruffa resta attiva contattando il numero verde 800 912 760.

I clienti privati di Asmea che hanno attivato le forniture in altre zone d'Italia possono avvalersi dell'assistenza commerciale chiamando da rete fissa il numero verde 800 199 955 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. Coloro che telefonano da mobile o dall'estero devono contattare il numero 0236609191. I clienti business, invece, hanno un numero verde dedicato, attivo da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, ovvero l'800 178 58.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Asmea

Resta sempre possibile recarsi personalmente presso uno degli sportelli attivi. Asmea, infatti, fornisce assistenza, da lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30, presso il punto di Milano, in via Via Francesco Sforza 12. A Brescia Asmea fornisce assistenza in via Lamarmora, 230, mentre a Bergamo in Via Suardi 26. Questi indirizzi servono anche per inoltrare eventuali reclami. Si segnalano, infine i numeri di fax utili: Milano 02.7601.6206, Brescia 030.3554391 e Bergamo 035.351371.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Spesa mensile:
17,63€
€ 211,58/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Gas Home Promo
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000 €
Quota fissa inclusa:
5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
17,63€
€ 211,58/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Risorse utili Asmea

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Asmea »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Asmea »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Asmea »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Asmea »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.