Serve assistenza?
02 55 55 777

Disdetta Asmea, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Asmea con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
asmea

Asmea è il marchio commerciale del gruppo A2A Energia ed è stato creato nel 1999 per promuovere i piani tariffari di luce e gas per privati e aziende. Nel 2008 Asmea viene inglobata nel gruppo energetico A2A e da allora è diventato il secondo gruppo in Italia nella distribuzione sia di corrente elettrica che di gas. Oltre alle offerte di luce e gas, Asmea è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni energetiche a basso impatto ambientale: impianti fotovoltaici, pompe di calore, caldaie a condensazione, illuminazione led e mobilità elettrica. Avete un contratto di energia elettrica o gas con il gruppo A2A e volete disdirlo o conoscere quali sono le modalità per richiedere il subentro o la voltura? Scopriamo insieme come inoltrare le richieste ad Asmea.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta Asmea: modalità e tempistiche

Come tutte le compagnie energetiche anche Asmea garantisce al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il cosiddetto diritto al ripensamento: recedere anticipatamente dal contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione senza dover versare nessuna penale e senza dover motivare la propria scelta. Per poter esercitare il diritto al ripensamento dovete inviare una raccomandata A/R all'indirizzo indicato sulla pagina ufficiale in base alla regione di residenza dove è attivata la fornitura di luce o gas; nella lettera dovete indicare il numero di contratto e di fornitura, i dati dell'intestatario e l'indirizzo dove è collocato il contatore di luce o gas. Per poter disdire il contratto di fornitura energia elettrica o gas con Asmea ai disposizione tre diverse opzioni: - contattando il numero verde; - presso uno degli sportelli del gruppo; - online, compilando l'apposito modello presente nell'area clienti. Vediamo per ogni modalità sopraelencata come inoltrare la richiesta di disdetta. Se scegliete di disdire il contratto chiamando il numero verde è necessario visitare la pagina dei contatti dell'azienda e selezionare la zona di residenza, in questo modo troverete immediatamente il numero da chiamare. Per esempio se il contatore Asmea è collocato a Milano bisogna digitare il numero verde 800 199 955 e seguire la procedura automatica; il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Scegliendo invece di richiedere la disdetta tramite sportello, devi prima ricercare sulla mappa il negozio Asmea più vicino a te e poi presentare obbligatoriamente all'operatore: - il documento di identità; - una delega scritta se non si è l'intestatario del contratto; - un recapito per l'invio della bolletta di conguaglio. L'ultima modalità prevista per poter disdire il contratto di luce e gas Asmea è attraverso l'area clienti (è necessario registrarsi inserendo i propri dati personali) compilando un modulo chiamato Richiesta cessazione contratto con chiusura del contatore. Qualunque sia la modalità scelta, per poter effettuare la disdetta con Asmea bisogna fornire i seguenti dati: - codice cliente; - l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui si chiede la cessazione della fornitura; - il nome dell’intestatario della fornitura + codice fiscale o Partita Iva; - l’ultima lettura del contatore Asmea; - la data in cui si desidera disattivare il servizio.

Le procedure di subentro e voltura con Asmea

Se avete la necessità di richiedere il subentro o la voltura nel contratto di fornitura luce e gas di Asmea, le procedure di richiesta sono le stesse previste per la disdetta: - recarsi presso uno degli sportelli del gruppo Asmea; - contattare il numero verde; - compilare l'apposito modulo presente nell'area personale. Nella richiesta di subentro o di voltura da inoltrare all'Asmea bisogna fornire alcuni dati specifici: - documento di identità; - titolarità: il titolo in base al quale si occupa l'immobile; - i dati catastali dell'immobile (sezione urbana, foglio, particella, subalterno); - i dati identificativi del contatore di gas o di luce; - i dati del precedente intestatario del contratto di fornitura. Per quanto riguarda la voltura è possibile compilare anche l'apposito form online presente sul sito di Asmea, ma per farlo bisogna essere registrati ai servizi online. Se scegliete invece di richiedere la voltura o il subentro chiamando il numero verde (diverso a seconda dell'area di residenza), l'operatore telefonico vi fornirà tutte le indicazioni necessarie e inoltrerà automaticamente la richiesta.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,34€
€ 1.720,10/anno
Fornitore:
ENEL ENERGIA SPA
Prodotto:
E-light Gas - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,5000
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Digitale
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,34€
€ 1.720,10/anno
Spesa mensile:
143,64€
€ 1.723,64/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Fisso Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4200
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,64€
€ 1.723,64/anno
Spesa mensile:
146,85€
€ 1.762,14/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
146,85€
€ 1.762,14/anno
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,60/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,60/anno
Spesa mensile:
148,38€
€ 1.780,60/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4890
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,38€
€ 1.780,60/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Asmea mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Asmea: Numero verde Asmea »

Risorse utili Asmea

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Asmea »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Asmea »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Asmea »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Asmea »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968