Serve assistenza?
02 55 55 777

AIM Energy autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad AIM Energy

Confronta AIM Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
aim energy

AIM Energy è una società operante nel commercio di energia elettrica e gas naturale dal 1906, anno in cui venne fondato il marchio a Vicenza. Oggi AIM Energy è leader nel territorio Veneto e rivolge le proprie offerte luce e gas a privati e imprese. Si può inviare l’autolettura AIM Energy via sms, oppure online? Certo. Ecco perché trasmetterla e attraverso quali canali.

Per non ricevere bollette di importo stimato, calcolato sulla media dei consumi precedenti e su letture non attuali, i clienti AIM Energy devono inviare l’autolettura, cioè comunicare al fornitore i dati visualizzati sul contatore (tradizionale o elettronico).

Le modalità di invio autolettura possono variare da operatore ad operatore, ciò che non cambia di solito è il momento in cui effettuarla, generalmente dal 25° giorno alla fine del mese (il termine entro cui comunicare l’autolettura è indicato sulla bolletta AIM Energy).

Aim Energy mette a disposizione dei clienti diverse modalità di invio autolettura: può essere inoltrata online, via sms o comunicata parlando con un operatore Aim Energy al telefono. Ecco tutti i canali a disposizione.

Area Clienti online

L’autolettura AIM Energy può essere inviata registrandosi al sito Aimenergy.it e accedendo all’area clienti suddivisa per sezioni gestionali (bollette, autolettura, consumi, contratto) e cliccando su “autolettura”.

Per la prima autolettura online è necessario inserire nei campi vuoti i dati PDR e matricola contatore, dalle successive invece rimarranno registrati e basterà inserire i valori visualizzati sul contatore considerando solo le cifre intere a sinistra della virgola.

APP Aim Energy

Scaricando l’app Aim Energy su smartphone o tablet tutte le sezioni dell’area clienti potranno essere utilizzate in mobilità, compreso il servizio di invio autolettura.

Numero verde

Gli operatori AIM Energy sono disponibili a ricevere la comunicazione dei dati autolettura al numero verde 800.266.266, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 (il sabato dalle 08:00 alle 13:00).

Sms

AIM Energy consente di comunicare l’autolettura anche inviando un semplice sms al numero 345.90.12.014, indicando la sequenza PDR + MATRICOLA CONTATORE + LETTURA separati da uno spazio senza punti e virgole. Il costo del servizio varia in base al proprio piano tariffario.

Sportello

Chi sceglie di consegnare l’autolettura a mani presso gli sportelli territoriali AIM Energy deve stampare, compilare e firmare il modulo di autolettura.

I clienti che scelgono di inviare l’autolettura AIM Energy tramite numero verde, sms o sportello, dovranno tenere a portata di mano i seguenti dati: nome e cognome dell’intestatario del contratto – codice PDR o POD – matricola del contatore comprensiva degli “0” iniziali – i valori visualizzati sul contatore.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di AIM Energy

pubblicato il 15 febbraio 2023
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a febbraio 2023

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a febbraio 2023

Le migliori offerte luce e gas Mercato Libero le trovi sul nostro comparatore online. Ogni giorno confrontiamo per te le tariffe luce e gas più convenienti, consentendoti di scegliere tra gli operatori più vantaggiosi del Mercato Libero. Ecco 10 offerte luce e gas del Mercato Libero a febbraio 2023.
pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti AIM Energy

AIM Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AIM Energy: Numero verde AIM Energy »

Risorse utili AIM Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AIM Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AIM Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AIM Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AIM Energy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968