AIM Energy è una società operante nel commercio di energia elettrica e gas naturale dal 1906, anno in cui venne fondato il marchio a Vicenza. Oggi AIM Energy è leader nel territorio Veneto e rivolge le proprie offerte luce e gas a privati e imprese. Si può inviare l’autolettura AIM Energy via sms, oppure online? Certo. Ecco perché trasmetterla e attraverso quali canali.
Per non ricevere bollette di importo stimato, calcolato sulla media dei consumi precedenti e su letture non attuali, i clienti AIM Energy devono inviare l’autolettura, cioè comunicare al fornitore i dati visualizzati sul contatore (tradizionale o elettronico).
Le modalità di invio autolettura possono variare da operatore ad operatore, ciò che non cambia di solito è il momento in cui effettuarla, generalmente dal 25° giorno alla fine del mese (il termine entro cui comunicare l’autolettura è indicato sulla bolletta AIM Energy).
Aim Energy mette a disposizione dei clienti diverse modalità di invio autolettura: può essere inoltrata online, via sms o comunicata parlando con un operatore Aim Energy al telefono. Ecco tutti i canali a disposizione.
Area Clienti online
L’autolettura AIM Energy può essere inviata registrandosi al sito Aimenergy.it e accedendo all’area clienti suddivisa per sezioni gestionali (bollette, autolettura, consumi, contratto) e cliccando su “autolettura”.
Per la prima autolettura online è necessario inserire nei campi vuoti i dati PDR e matricola contatore, dalle successive invece rimarranno registrati e basterà inserire i valori visualizzati sul contatore considerando solo le cifre intere a sinistra della virgola.
APP Aim Energy
Scaricando l’app Aim Energy su smartphone o tablet tutte le sezioni dell’area clienti potranno essere utilizzate in mobilità, compreso il servizio di invio autolettura.
Numero verde
Gli operatori AIM Energy sono disponibili a ricevere la comunicazione dei dati autolettura al numero verde 800.266.266, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 (il sabato dalle 08:00 alle 13:00).
Sms
AIM Energy consente di comunicare l’autolettura anche inviando un semplice sms al numero 345.90.12.014, indicando la sequenza PDR + MATRICOLA CONTATORE + LETTURA separati da uno spazio senza punti e virgole. Il costo del servizio varia in base al proprio piano tariffario.
Sportello
Chi sceglie di consegnare l’autolettura a mani presso gli sportelli territoriali AIM Energy deve stampare, compilare e firmare il modulo di autolettura.
I clienti che scelgono di inviare l’autolettura AIM Energy tramite numero verde, sms o sportello, dovranno tenere a portata di mano i seguenti dati: nome e cognome dell’intestatario del contratto – codice PDR o POD – matricola del contatore comprensiva degli “0” iniziali – i valori visualizzati sul contatore.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
AIM Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AIM Energy: Numero verde AIM Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta AIM Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a AIM Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a AIM Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a AIM Energy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968