Serve assistenza?
02 55 55 5

Nel caso in cui la carta prepagata sia stata smarrita, rubata o clonata, è opportuno contattare la banca per bloccarla, anche se l'importo caricato non è elevato.

La contestazione di un estratto conto può essere presentata entro 30 giorni dalla data dell'invio dell'estratto conto o dalla data di contabilizzazione delle operazioni sul conto corrente.

Sì, è possibile variare il limite di utilizzo della carta di credito in base a quanto previsto da ciascuna banca.

Sì, i pagamenti online sono generalmente sicuri, basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Tendenzialmente sì, se parliamo però delle carte di credito “normali”. Esistono infatti due sottocategorie per le quali non è necessario avere un conto corrente

Sì, è una tipologia particolare di carta di credito che permette di effettuare e ricevere pagamenti tramite i circuiti Visa Electron e Mastercard

Nel caso in cui la carta venga smarrita o rubata bisogna chiamare subito la banca per bloccarla

Assolutamente sì: con la carta di credito si può prelevare contante presso lo sportello delle banche convenzionate e presso i Bancomat in quasi tutto il mondo

Le carte di debito, denominate generalmente “Bancomat” in quanto consistono in una tessera plastificata che permette di prelevare contanti presso gli sportelli automatici abilitati

I costi della carta di credito variano in base alla banca: generalmente viene applicata una commissione per il prelievo presso i bancomat e inoltre è previsto un canone annuo (oltre ad un costo di emissione una tantum)

Sì, all’estero di può usare la carta di credito sia per pagare direttamente con il POS sia per prelevare agli sportelli, ma bisogna controllare il circuito della propria carta

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968