02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Quali costi hanno le carte di credito? Esistono prodotti a zero spese?

I costi della carta di credito variano in base alla banca: generalmente viene applicata una commissione per il prelievo presso i bancomat e inoltre è previsto un canone annuo (oltre ad un costo di emissione una tantum).

È raro trovare una carta di credito a costo zero, tuttavia non è impossibile: molte banche, soprattutto quelle online, per effetto di speciali promozioni oppure perché prevedono altri piccoli costi, hanno eliminato il canone annuale; altre ancora, all’apertura di un conto corrente associano una carta di credito a bassissimo costo. Le carte prepagate sono generalmente quelle che presentano più vantaggi economici (ma certamente è una tipologia di carta più limitativa a livello di servizi veicolati).

Carte e bancomat: trova la migliore per te Confronto CARTE »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte