02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Che differenza c’è fra carte di credito e carte di debito?

Le carte di debito, denominate generalmente “Bancomat” in quanto consistono in una tessera plastificata che permette di prelevare contanti presso gli sportelli automatici abilitati (pagando in alcuni casi una commissione in caso di prelievi effettuati su sportelli differenti rispetto alla Banca emittente), permettono di fare acquisti presso gli esercizi in possesso di un apparecchio POS. Ogni transazione è regolata con valuta del giorno stesso tramite addebito sul conto corrente.

Le carte di credito invece sono solitamente emesse dalla Banca presso cui il titolare ha un conto corrente attivo, e sono quindi associate ad una linea di credito. Le somme spese vengono saldate il mese successivo.

Carte e bancomat: trova la migliore per te Confronto CARTE »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte