logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

I pagamenti online con carta di credito sono sicuri?

14 mar 2023 | 1 min di lettura | Pubblicato da Redazione Facile.it

Sì, i pagamenti online sono generalmente sicuri. La carta di pagamento permette di acquistare in modo semplice e veloce negli e-commerce, seguendo qualche piccolo accorgimento. Per essere certi della sicurezza della transazione, è consigliabile acquistare solo su negozi online affidabili, che rendano accessibili i propri recapiti, la Partita Iva, e utilizzino connessioni sicure (l'indirizzo deve iniziare con https).

Inoltre, è importante prestare attenzione al phishing, le e-mail che, con il pretesto di verificare i dati, invitano a fornire alcune informazioni personali: le banche, infatti, non richiedono mai dati sensibili per posta elettronica.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.