Entro quanto tempo posso fare una contestazione?
24 mag 2022 | 1 min di lettura | Pubblicato da Redazione Facile.it
La contestazione di un estratto conto può essere presentata entro 30 giorni dalla data dell'invio dell'estratto conto o dalla data di contabilizzazione delle operazioni sul conto. Oltre i 30 giorni, l'estratto conto si intenderà approvato.
Per controllare costantemente le spese della propria carta di credito e verificare che non ci siano errori, è consigliabile avvalersi dei servizi di home banking per accedere al conto corrente direttamente dal proprio pc in qualunque momento.
Ciao mondo
Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Confronto CARTE DI CREDITO
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Confronto CARTE PREPAGATE
Guide alle carte
pubblicato il 5 febbraio 2026

Carta di credito fisica o virtuale: differenze, sicurezza e quale scegliere
Le carte di pagamento oggi non sono tutte uguali: tra fisiche, virtuali e digitali, scegliere quella adatta può fare la differenza per sicurezza, praticità e gestione delle spese.
pubblicato il 2 febbraio 2026

Carte di pagamento facili e veloci da ottenere nel 2026: guida alle migliori per te con SPID e attivazione immediata
Nel 2026 il mondo dei pagamenti digitali ha compiuto un importante salto in avanti: ottenere una carta di pagamento elettronico non richiede più lunghe visite in filiale o documentazioni cartacee complesse.
pubblicato il 7 marzo 2025

Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024

Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere
Spesso si sente parlare di carta di debito, un termine meno noto di bancomat o carta di credito. Consulta la guida per scoprire cos'è e come funziona.
pubblicato il 15 giugno 2024

Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 15 giugno 2024

Le migliori Carte Prepagate ricaricabili in tabaccheria
Stai cercando una carta ricaricabile che puoi gestire anche in tabaccheria, online o agli sportelli? Confronta le migliori che puoi attivare direttamente online su Facile.it
pubblicato il 17 maggio 2024

Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 13 febbraio 2023

Carte Virtuali: Cosa sono, come funzionano e quando usarle
Le carte virtuali servono per effettuare pagamenti on line in modo veloce, pratico e sicuro. Possono essere usa e getta o temporanee. In quest'ultimo caso avranno una data di scadenza.