02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Cosa succede se perdo, mi rubano o clonano la carta prepagata?

Lo smarrimento di una carta prepagata è meno preoccupante per il cliente rispetto a quello della carta di credito, poiché l'importo presente sulla carta è limitato e generalmente inferiore. Ad ogni modo, non appena ci si accorge dell'accaduto è opportuno chiamare la banca o il servizio clienti del circuito su cui è attiva per poterla bloccare ed impedirne l'uso.

Sia in caso di furto che in caso di smarrimento è raccomandato sporgere denuncia presso le Autorità competenti, in modo da poter chiedere il rimborso degli eventuali ammanchi . Per ottenere il risarcimento della somma sarà necessario presentare la lista movimenti e la copia della denuncia.

Al momento del blocco, inoltre, è possibile richiedere una nuova carta ricaricabile sostitutiva, con le stesse caratteristiche di quella non più utilizzabile.

Carte e bancomat: trova la migliore per te Confronto CARTE »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte