02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Poste Italiane: finanziamenti e cessione del quinto

Prestiti Poste Italiane

Poste Italiane offre una variegata gamma di prestiti personali differenziata in base alla destinazione del finanziamento. Oltre ai prestiti personali è disponibile la cessione del quinto a favore di dipendenti e pensionati.

Ecco di seguito le caratteristiche dei vari prodotti:

Prestito "BancoPosta". E' il primo dei prodotti che viene offerto per un importo da 3.000 a 30.000 euro restituibile da 24 fino a 84 mesi. Non è necessario avere un Conto Corrente BancoPosta per ottenere il finanziamento.

Prestito "BancoPosta Auto". E' finalizzato all'acquisto dell'auto ed è rimborsabile in 60 rate mensili con un TAEG pari al 7,87%. L'importo finanziabile va da un minimo di 8.000 fino a un massimo di 30.000 euro.

Prestito "BancoPosta Flessibile". A differenza del prestito "BancoPosta" le rate mensili possono arrivare a 108 ed è possibile variare l'importo della rata durante il periodo di restituzione. Offre condizioni promozionali ai titolari di conto corrente BancoPosta ed il TAEG dichiarato per 84 rate è pari all'8,79%.

Prestito "BancoPosta Consolidamento". E' un prestito per consolidamento debiti, studiato per chi ha l'esigenza di riunire più prestiti in uno solo. L'importo massimo finanziabile è di 50.000 euro per un massimo di 96 rate mensili.

Prestito "BancoPosta Ristrutturazione Casa". Rivolto ai soli correntisti BancoPosta finanzia i lavori di ristrutturazione della propria casa. L'importo richiedibile varia da 10.000 a 60.000 euro e può essere restituito con un massimo di 120 rate mensili.

Prestito "BancoPosta Acquisto Casa". Le caratteristiche sono le stesse del prestito dedicato alla ristrutturazione ma è concesso in caso di acquisto della casa.

Mini Prestito "BancoPosta". E' un prestito che viene concesso caricando l'importo sulla carta PostePay Evolution. Il massimo richiedibile è di 3.000 euro è può essere restituito in un massimo di 22 rate fisse mensili.

Prestito "BancoPosta Online".
E' un prestito che si ottiene gestendo la pratica completamente on line. Il richiedente deve essere correntista BancoPosta con servizio di Internet Banking.
E' richiesto il possesso di una firma digitale. Gli importi richiedibili vanno da 1.500 a 30.000 euro per un numero di rate mensili da 12 fino ad 84.

Fido "BancoPosta". E' uno "scoperto" sul conto corrente BancoPosta di tre fasce d'importo: 1.500, 3.000 e 5.000 euro. La fascia richiedibile varia in funzione degli importi relativi all'accredito della pensione o dello stipendio. Il TAEG varia dal 9,76% al 10,27%.

Cessione del Quinto Pensionati dipendenti pubblici.
Per la cessione del quinto non è necessario essere correntisti BancoPosta. Per i pensionati l'importo massimo concedibile è calcolato in maniera tale che la rata non superi il 20% della pensione netta mensile (tredicesima esclusa). E' obbligatoria la stipula di un'assicurazione sulla vita. Per i dipendenti varia l'importo massimo che può arrivare anche a 150.000 euro di montante (capitale più interessi) in caso di attivazione della delegazione di pagamento. Anche in questo caso è obbligatoria un'assicurazione sulla premorienza e sulla perdita d'impiego.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/01/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Poste Italiane SpA
  • Telefono (servizio clienti): 803.160
  • E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma

Prodotti Poste Italiane

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Poste Italiane.