02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero verde Poste Italiane: contatti assistenza per clienti Poste Italiane

Numero verde Poste Italiane: contatti assistenza per clienti Poste Italiane

Per tutti i propri clienti la società Poste Italiane mette a disposizione varie possibilità di contatto per assistenza su reclami o segnalazioni inerenti i servizi offerti da Poste Italiane o sui prodotti finanziari di Bancoposta. Attraverso il call center si potrà entrare in contatto con un operatore che ci assisterà indicandoci la miglior soluzione possibile o se necessario smisterà la nostra chiamata ad un consulente per la risoluzione dei problemi inerenti il nostro caso specifico.

Numero verde servizio clienti Poste Italiane: orari assistenza clienti

Il servizio clienti di Poste Italiane è raggiungibile chiamando da rete fissa al numero verde 803.160. Questo servizio è attivo tutti i giorni della settimana esclusa la domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00. La chiamata al numero verde è gratuita per tutti gli utenti che telefonano da rete fissa. Gli utenti che chiamano il Contact Center di Poste Italiane da rete mobile dovranno comporre il numero 199.100.160, al costo di 0,60 euro al minuto con scatto di 0,15 euro alla risposta per poter parlare con un operatore e ricevere assistenza.

Presso il sito web di Poste Italiane vi è un elenco di servizi e per ognuno di questi vengono indicati degli ulteriori numeri da poter contattare come assistenza clienti. I servizi in questione sono: Bancoposta, Servizi Assicurativi, Servizi Postali, Postemobile, Postesalute, Postepay, Mistral Air. Per quanto riguarda il settore relativo ai prestiti, questo fa capo al settore Bancoposta che è quello che eroga i servizi finanziari.

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti, che siano residenti in Italia o che si trovino all'estero, una serie di numeri relativi al servizio clienti, da contattare mediante telefono fisso o cellulare, dall'Italia o da un Paese estero. Questa è la lista di numeri specifici per servizio o prodotto relativa a Bancoposta, il settore che cura per Poste Italiane i prodotti bancari e finanziari:

  • Bancoposta Risponde (servizio informazioni e assistenza sui servizi erogati da Bancoposta): 800.00.33.22 (per chi chiama dall'Italia); +39.02.8244.33.33 (per chi chiama dall'estero);
  • Per richiesta informazioni e/o per segnalazioni di contestazioni di addebito: Carta Bancoposta Classica e Credit-easy al numero 0432.744255; Carta Bancoposta Oro al numero 0432.744264; Carta Bancoposta Ricaricabile al numero 800.397206 (per chi chiama da utenza fissa), 02.30352001 (per chi chiama da utenza mobile); Carta Oro American Express: 06.72.280.735; Carta Bancoposta Più: 800.00.33.22.
  • Per bloccare la carta telefonare immediatamente i numeri riportati di seguito, attivi 24 ore su 24: Carte Postepay: 800.90.21.22 (per chi chiama dall'Italia), +39.049.2100.149 (per chi chiama dall'estero); Postamat Maestro e Postamat Click: 800.652.653 (per chi chiama dall'Italia), +39.04.92100148 (per chi chiama dall'estero); Bancoposta Classica, Bancoposta Oro o Credit-easy: 800.207.167 (per chi chiama dall'Italia), 0039.0432.744106 (per chi chiama dall'estero); Bancoposta Ricaricabile: 800.822.056 (per chi chiama dall'Italia), 0039.02.6084.3768 (per chi chiama dall'estero); Carta Oro American Express: 06.72.900.347 (per chi chiama dall'Italia), 011.800.263.92.279 (per chi chiama da Stati Uniti, Canada e Australia), 018.001.231.690 (per chi chiama dal Messico), +800.263.92.279 (per chi chiama dagli altri Paesi esteri); Carta Bancoposta Più: 800.822.056.

Altri contatti Poste Italiane

Per le persone che si trovano in un Paese estero e abbiano la necessità di contattare il servizio clienti di Poste Italiane, va segnalato che è possibile usare un servizio di chiamata da PC tipo Skype e simili, tenendo presente che generalmente questo tipo di programmi non sono abilitati per effettuare chiamate verso i numeri verdi. Le utenze precedute dal prefisso internazionale +39 o 0039 potranno essere contattate usando questo tipo di programmi.

In questo modo si potrà gestire la chiamata da un Paese estero essendo magari in albergo o in un'abitazione o in un centro commerciale nelle vicinanze di un hotspot wi-fi, avendo così la possibilità di tenere agevolmente sotto controllo i costi derivanti dalla comunicazione intercontinentale grazie a questo tipo di soluzione. Bisogna infatti  considerare che il roaming internazionale per le chiamate da alcuni Paesi extraeuropei verso i Paesi europei è caratterizzato da costi realmente proibitivi ed è noto che talvolta c'è bisogno di aspettare diverso tempo ascoltando i messaggi delle voci preregistrate dei call center che invitano ad attendere in linea prima di riuscire finalmente a parlare con un operatore.  Naturalmente, nel caso in cui si decida di effettuare la chiamata con queste modalità sarà necessario disporre di credito spendibile, infatti i programmi di questo tipo permettono di effettuare chiamate verso i telefoni fissi e mobili soltanto in presenza di credito residuo.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Poste Italiane SpA
  • Telefono (servizio clienti): 803.160
  • E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma

Prodotti Poste Italiane

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Poste Italiane.

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Poste Italiane online »