Poste Italiane è nota per la sua ampia rete di uffici e filiali sul territorio nazionale e può vantare anche una vasta gamma di servizi finanziari. Tra questi, le carte di credito, di debito e la famosa carta prepagata Postepay occupano un posto di primo piano.
La carta Postamat Maestro è la carta di debito legata al proprio conto corrente. Questa carta può essere gestita online e grazie alla tecnologia contactless permette di fare acquisti fino a 50 euro con un semplice tocco del POS, senza digitare il PIN. Il saldo visualizzabile online è equivalente a quello in giacenza sul proprio conto. La versione Postamat Click, al canone annuo di 12€, permette di effettuare acquisti anche online.
La carta di credito BancoPosta Classica, con il suo canone annuale di 44 euro, offre la possibilità di pagamento degli acquisti a fine mese. Grazie al circuito internazionale, permette di effettuare acquisti sia in Italia che all'estero.
La carta di credito Banco Posta Più ha un canone di 37 euro annui e offre il rimborso rateale degli acquisti, un'elevata disponibilità di spesa mensile e il trasferimento di fondi dalla carta al conto corrente BancoPosta.
La carta di credito BancoPosta Oro, invece, ha un canone annuo di 70 euro e offre un fido mensile di 5.200 euro. Questa carta offre un sistema di assistenza e protezione acquisti a favore dei titolari.
Tra i prodotti finanziari più popolari di Poste Italiane ci sono le carte prepagate, con l'ampia gamma di carte Postepay, gestibili direttamente online e ricaricabili tramite il conto corrente BancoPosta, presso gli uffici postali o in altri luoghi convenzionati.
La Carta Postepay Standard, legata al circuito VISA, è tra le più diffuse in Italia. Ha un costo di emissione di 10 euro e non prevede alcun canone annuale. Funziona per i pagamenti POS e i prelievi presso sportelli automatici in Italia e all'estero, nonché per gli acquisti online sugli shop convenzionati VISA.
Tra le carte prepagate di Poste Italiane spicca anche la PostePay Evolution. Questa carta, infatti, è molto apprezzata poiché, pur essendo una carta ricaricabile, ha un codice IBAN proprio, che la rende ideale per chi vuole ricevere l'accredito dello stipendio o domiciliare le utenze senza dover sostenere le spese di gestione di un conto corrente. Prevede un canone annuo di 15 euro e può essere collegata al proprio smartphone per gli acquisti online e nei negozi.
La Postepay Evolution Business è un prodotto pensato per i piccoli imprenditori e i liberi professionisti. Questa carta, che riporta il marchio Mastercard, ha un plafond di 200.000 euro e può essere associata a un lettore POS per ricevere direttamente i pagamenti dei clienti. La si può comunque usare per fare acquisti in Italia e negli altri paesi ed è gestibile via internet banking.
Poste Italiane offre anche soluzioni per le aziende, come la Postepay Corporate e la Postepay Impresa. Queste carte, marchiate Visa Electron, permettono alle aziende di gestire le spese e le forniture in modo efficiente e controllato.
Postepay Corporate è una carta messa a disposizione per le aziende che hanno bisogno di affidare uno strumento di pagamento agli addetti e alle forniture. Permette di tenere sotto controllo le entrate e le uscite, oltre che di effettuare ricariche in pochissimi minuti. Il costo di rilascio è di 2,50 euro.
Postepay Impresa è invece una carta messa a punto per le imprese per il pagamento di prestazioni occasionali, stipendi e rimborsi a dipendenti e collaboratori dell'azienda. È ricaricabile sia dall'azienda che dal titolare.
Infine, la Postepay Virtual è un prodotto per le aziende che vogliono offrire ai loro clienti una carta di pagamento personalizzabile, con la possibilità di associare un codice IBAN per la ricezione di bonifici.
€200 di sconto* sui tuoi acquisti con carta
Apertura anche con SPID
Canone gratis con Conto Corrente Arancio Più.
Pin personalizzabile
Servizio Pagoflex
Mastercard fast track
1% di Cashback sui tuoi acquisti* con Carta
Apertura anche con SPID
Realizzata con l'85% di plastica riciclata
Apertura anche con SPID
Semplice, veloce, canone super!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte.
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968