Carte Poste Italiane: carte di credito e bancomat
Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi finanziari operando come società di intermediazione finanziaria e avendo come punto di forza la nutritissima rete di uffici postali e filiali sparse in tutta Italia. Le carte di credito e le carte di debito, incluse che famosissime prepagate Postepay, rivestono un posto di rilievo tra i prodotti offerti.
La carta Postamat Maestro è legata al proprio conto corrente e al momento dell'accensione del conto il correntista riceve questa carta. È gestibile, come tutti i prodotti finanziari di Banco Posta, direttamente online ed è implementata la tecnologia contactless che permette di fare acquisti fino a 25 euro semplicemente sfiorando il lettore POS con la carta. L'ammontare del saldo è equivalente a quello giacente sul proprio conto.
La Carta di Credito Banco Posta Classica prevede un canone annuale di 37 euro e mette a disposizione la possibilità di pagamento degli acquisti a fine mese. È la carta di credito che ha maggiore popolarità tra quelle prodotte da Banco Posta e riporta il marchio Mastercard.
La carta di credito Banco Posta Oro prevede il canone annuo di 55 euro e mette a disposizione un fido mensile di 5.200 euro. Prevede un sistema di protezione acquisti a favore dei titolari. È una carta che riporta il marchio Mastercard.
La carta di credito Banco Posta Più prevede un canone di 37 euro annui e tra le caratteristiche principali prevede il rimborso rateale degli acquisti, un'elevata disponibilità di spesa mensile e il trasferimento di fondi dalla carta al conto corrente Banco Posta.
Le Carte Prepagate sono molto diffuse per la loro praticità, si possono gestire direttamente dal sito web Banco Posta Online per la consultazione del saldo e la lista movimenti, nonché per poterle ricaricare dal conto corrente Banco Posta. Possono essere ricaricate, previa esibizione di documento di riconoscimento personale, anche direttamente presso gli uffici postali, dal titolare o da soggetti terzi.
La Carta Postepay Standard è tra le più diffuse in Italia, costa 5 euro, funziona per i pagamenti POS e i prelievi presso sportelli automatici in Italia e all'estero e non presenta alcun costo gestionale. Riporta il marchio Visa Electon.
La Carta Postepay Evolution è un tipo di carta definita avanzata a causa del fatto che possiede un codice IBAN proprio. Questo tipo di carte sono particolarmente apprezzate da chi, per esempio, voglia ricevere l'accredito dello stipendio senza necessariamente dover sostenere le spese di gestione di un conto corrente. La carta prevede un canone annuo di 10 euro e può essere abilitata alla ricezione e disposizione di bonifici, mantenendo tutte le altre caratteristiche tipiche della carta Postepay.
La Carta Postepay Evolution Businness è pensata per i piccoli impreditori e i liberi professionisti, presenta le caratteristiche di base della Carta Postepay Evolution ma il plafond è di 200.000 euro e vi si può associare un lettore POS per ricevere direttamente i pagamenti dei clienti. La si può comunque usare per fare acquisti in Italia e negli altri paesi ed è gestibile via internet banking. È marchiata Mastercard.
Postepay Corporate è una carta messa a disposizione per le aziende che abbiano bisogno di affidare uno strumento di pagamento per gli addetti alle spese e alle forniture mantenendo il controllo delle spese e potendo effettuare ricariche in tempo reale. Il costo di rilascio è di 2,50 euro per ogni carta. È una carta che si può gestire in modalità di Corporate Banking Online ed è marchiata Visa Electron.
Postepay Impresa è invece una carta messa a punto per le imprese per il pagamento di prestazioni occasionali, stipendi e rimborsi a dipendenti e collaboratori dell'azienda. È ricaricabile sia dall'azienda che dal titolare. Analogamente alla precedente è marchiata Visa Electron.
La Carta Postepay Virtual è un prodotto per le aziende che vogliano rendere disponibile una carta di pagamento per i loro clienti, è personalizzabile e a questa si può associare un codice IBAN per la ricezione di bonifici. È marchiata Visa Electron.
Migliori carte di credito del mese
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Poste Italiane SpA
- Telefono (servizio clienti): 803.160
- E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
- Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma
Prodotti Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte.
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.