Serve assistenza?
02 55 55 5

Blender: prestiti tra privati

Confronta le finanziarie e trova la rata migliore per te!

hero_prestiti
blender

Blender è una compagnia innovativa, nata dall’unione di competenze di consulenti e professionisti del mondo della finanza, che opera nel settore dei prestiti tra i privati. Recessione economica prolungata, crisi del settore bancario, contrazione generale del credito hanno reso più ostico per alcuni soggetti ricevere prestiti non finalizzati utilizzando i canali tradizionali. In questo contesto nasce Blender, che si configura come una piattaforma online di incontro tra domanda e offerta di prestiti tra privati.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Da una parte infatti vi sono numerosi individui desiderosi di far fruttare i propri risparmi creandosi un lucreativo reddito passivo prestando il proprio denaro, dall’altro persone che necessitano per svariati di scopi di ricevere un finanziamento. Il matching tra queste due categorie, definito peer to peer landing (prestito da persona a persona) è l’idea vincente del team di Blender, che può attualmente vantare alcuni vantaggi competitivi come:

  • I costi di intermediazione molto bassi, visto che l’azienda non è dotata di uffici e filiali
  • L’interesse crescente di fondi di investimento che ne stanno favorendo l’espansione intercontinentale Sulla piattaforma di Blender possono operare non solo persone fisiche, ma anche aziende, e ai debitori viene offerta la chance di effettuare rimborsi anticipati (così come avviene in un normalissimo prestito presso un Istituto di credito).

La competitività di Blender ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, con l’assegnazione del premio Red Herring Asia 2016, che l’ha vista selezionata tra duemila startup innovative, ed è stata scelta dal London Stock Exchange per far parte del programma ELITE, che sostiene strategie di crescita globale ben definite di giovani imprese emergenti e incoraggia investimenti in vista di una futura quotazione. La società britannica, per conquistare rapidamente un posto privilegiato nel settore del prestito diretto, offre notevoli servizi ai propri clienti, dei quali andiamo di seguito a fornirvi una breve panoramica.

  • Direct Match. Il prestito può essere concesso tramite il sistema Direct Match di Blender, che funziona automaticamente per identificare i prestiti da erogare e massimizzare i rendimenti.
  • Simulatore. Per avere un’idea dei potenziali profitti, Blender mette a disposizione sul proprio sito web un simulatore prestiti con cui verificare tutti i principali parametri del prestito: importo, tasso di interesse, durata, tempistiche di estinzione.
  • Tempistiche di concessione estremamente rapide; in particolare, se si dimostra di possedere una adeguata capacità di rimborso, grazie alla velocità di matching della piattaforma, vi è la possibilità di ricevere il finanziamento in soli due giorni lavorativi
  • Servizio ReBlend. Possibilità di vendere a terzi il proprio finanziamento, o di acquistarne altri tramite il servizio ReBlend, una vera e propria borsa dei prestiti online.
  • Attivazione gratuita del percorso Premium, che permette di prestare in modo continuo ed automatico le somme desiderate, ricevendo direttamente sull’account Blender i pagamenti Blender prevede anche una serie di strumenti di garanzia per i prestatori. Innanzitutto si occupa di effettuare, come qualsiasi rispettabile finanziaria, le dovute verifiche di capacità reddituali e solvibilità dei debitori, vagliando la capacità di rimborso anche tramite l’ausilio di strumenti tecnologici innovativi.

Dalla soddisfazione dei prestatori dipenderà ovviamente la reputazione di Blender e di conseguenza il suo successo sul lungo periodo. Blender opera un sistema di diversificazione del portafoglio prestiti dei clienti, basato su algoritmi matematici, che consente di massimizzare il guadagno e soprattutto ridurre il rischio degli investitori. E’ presente inoltre un fondo di garanzia alimentato con percentuali dei diversi prestiti approvati, predisposto allo scopo di tutelare i prestatori nel caso in cui uno o più richiedenti non riescano col tempo a restituire una parte delle somme dovute.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Blender
  • E-mail: Support.it@blender.loans
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 516 voti)

Contatti e risorse

Blender mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blender: Numero verde Blender »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Blender online »

Vuoi aprire un conto Blender? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Blender »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai prestiti

pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili

Come funziona il bonus mobili

Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968