02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Blender

Blender

Blender è una compagnia innovativa, nata dall’unione di competenze di consulenti e professionisti del mondo della finanza, che opera nel settore dei prestiti tra i privati. Recessione economica prolungata, crisi del settore bancario, contrazione generale del credito hanno reso più ostico per alcuni soggetti ricevere prestiti non finalizzati utilizzando i canali tradizionali. In questo contesto nasce Blender, che si configura come una piattaforma online di incontro tra domanda e offerta di prestiti tra privati.

Da una parte infatti vi sono numerosi individui desiderosi di far fruttare i propri risparmi creandosi un lucreativo reddito passivo prestando il proprio denaro, dall’altro persone che necessitano per svariati di scopi di ricevere un finanziamento. Il matching tra queste due categorie, definito peer to peer landing (prestito da persona a persona) è l’idea vincente del team di Blender, che può attualmente vantare alcuni vantaggi competitivi come:

  • I costi di intermediazione molto bassi, visto che l’azienda non è dotata di uffici e filiali
  • L’interesse crescente di fondi di investimento che ne stanno favorendo l’espansione intercontinentale Sulla piattaforma di Blender possono operare non solo persone fisiche, ma anche aziende, e ai debitori viene offerta la chance di effettuare rimborsi anticipati (così come avviene in un normalissimo prestito presso un Istituto di credito).

La competitività di Blender ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, con l’assegnazione del premio Red Herring Asia 2016, che l’ha vista selezionata tra duemila startup innovative, ed è stata scelta dal London Stock Exchange per far parte del programma ELITE, che sostiene strategie di crescita globale ben definite di giovani imprese emergenti e incoraggia investimenti in vista di una futura quotazione. La società britannica, per conquistare rapidamente un posto privilegiato nel settore del prestito diretto, offre notevoli servizi ai propri clienti, dei quali andiamo di seguito a fornirvi una breve panoramica.

  • Direct Match. Il prestito può essere concesso tramite il sistema Direct Match di Blender, che funziona automaticamente per identificare i prestiti da erogare e massimizzare i rendimenti.
  • Simulatore. Per avere un’idea dei potenziali profitti, Blender mette a disposizione sul proprio sito web un simulatore prestiti con cui verificare tutti i principali parametri del prestito: importo, tasso di interesse, durata, tempistiche di estinzione.
  • Tempistiche di concessione estremamente rapide; in particolare, se si dimostra di possedere una adeguata capacità di rimborso, grazie alla velocità di matching della piattaforma, vi è la possibilità di ricevere il finanziamento in soli due giorni lavorativi
  • Servizio ReBlend. Possibilità di vendere a terzi il proprio finanziamento, o di acquistarne altri tramite il servizio ReBlend, una vera e propria borsa dei prestiti online.
  • Attivazione gratuita del percorso Premium, che permette di prestare in modo continuo ed automatico le somme desiderate, ricevendo direttamente sull’account Blender i pagamenti Blender prevede anche una serie di strumenti di garanzia per i prestatori. Innanzitutto si occupa di effettuare, come qualsiasi rispettabile finanziaria, le dovute verifiche di capacità reddituali e solvibilità dei debitori, vagliando la capacità di rimborso anche tramite l’ausilio di strumenti tecnologici innovativi.

Dalla soddisfazione dei prestatori dipenderà ovviamente la reputazione di Blender e di conseguenza il suo successo sul lungo periodo. Blender opera un sistema di diversificazione del portafoglio prestiti dei clienti, basato su algoritmi matematici, che consente di massimizzare il guadagno e soprattutto ridurre il rischio degli investitori. E’ presente inoltre un fondo di garanzia alimentato con percentuali dei diversi prestiti approvati, predisposto allo scopo di tutelare i prestatori nel caso in cui uno o più richiedenti non riescano col tempo a restituire una parte delle somme dovute.

Opinioni su Blender:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 110 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/11/2018 00:00 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Blender
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail: Support.it@blender.loans

Contatti e risorse

Blender mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Blender: Numero verde Blender »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Blender online »

Guide Prestiti

Guide Prestiti