02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero verde Blender: contatti assistenza per clienti Blender

Numero verde Blender: contatti assistenza per clienti Blender

Blender è una piattaforma online di intermediazione tra domanda e offerta nel settore dei prestiti diretti tra privati, definito peer to peer lending. Si tratta di una azienda giovane, costituita da un team di esperti in consulenza, finanza e tecnologie innovative.

Numero verde servizio clienti Blender: orari assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti in Italia può essere contattato telefonicamente allo 02-5656-9506, contraddistinto dalla disponibilità degli operatori e dalla capacità i far fronte a quasi tutte le richieste di assistenza pervenute. Dato il delicato settore di business nel quale opera, dalla reputazione e dalla soddisfazione dei clienti (prestatori e finanziatori), dipende il successo presente e futuro della compagnia. Di conseguenza Blender si propone di eseguire un efficiente servizio di assistenza alla clientela, che supporti il consumatore durante tutto il flusso operativo della concessione del finanziamento, dall’erogazione alle fasi di pagamento degli interessi pattuiti. Ciononostante, Blender asserisce di preferire il contatto online rispetto a quello telefonico, e suggerisce ai consumatori di usare gli strumenti presenti sul sito web prima di chiamare il call center; il motto della startup infatti è Ci siamo sempre, qui, per te, on line!

Altri contatti Blender

Direttamente sulla piattaforma è presente una utilissima pagina chiamata FACCIAMO ORDINE, a cui è possibile accedere cliccando sull’apposito link alla sezione contatti. Qui è possibile trovare le risposte alle principali domande degli utenti, divise in tre apposite sezioni, che vi andiamo di seguito a Illustrare.

  • Domande frequenti generali. Risposte a quesiti riguardanti le modalità di business della piattaforma (perché è profittevole sia per prestatori che per richiedenti), come fare ad aprire e chiudere un conto su Blender, chi sono gli utenti privati e come si svolge un prestito diretto tra privati
  • Domande su sicurezza e tranquillità di richiedenti e prestatori. Utilizzo della firma elettronica, autorizzazioni richieste a finanziatori e debitori, chi sono i soci dell’impresa con l’indicazione delle loro esperienze e qualifiche.
  • Come concedere un prestito su Blender. Si tratta per ovvie ragioni della sezione più richiesta e cliccata. In questa parte del sito vengono esplicate dettagliatamente agli utenti procedure, modalità e tempistiche del prestito peer to peer. Perché conviene avvalersi di una piattaforma online, come fare a trasferire le somme, come verificare lo stato del portafoglio prestiti, quali sono i criteri di stabilimento dei tassi di interesse, l'utilizzo dei numerosi strumenti messi a disposizione dal sito web (AutoBlend, Fondo di Garanzia, ReBlend). Importante anche la spiegazione del flusso dei pagamenti.
  • Sezione dedicata ai prestatori. Rimborsi, possibilità di vendere e/o acquistare prestiti, benefici e tempistiche delle compravendite.
  • Funzionamento della applicazione mobile: da quali smartphone è supportata, come usarla al meglio e come verificare l’andamento del conto da dispositivo mobile.
  • Sezione dedicata ai richiedenti. Come presentare domanda per il prestito, chi eroga il denaro, tempistiche di accettazione, rimborsi anticipati.

Chiaramente, se assistenza telefonica e sito web non bastassero, è possibile contattare l’azienda anche via email Support.it@blender.loans.

Nel caso in cui si crei una controversia tra un cliente e Blender, o tra un prestatore ed un finanziatore, è possibile compilare un semplice modulo online, in cui indicare: nome e cognome; indirizzo email; numero di cellulare; messaggio (con esplicazione della problematica). In genere le risposte pervengono in tempi molto brevi, mentre per problematiche più complesse di natura tecnica il servizio clienti cerca di ottemperare alle richieste comunque entro le 24-48 ore. Se si desiderasse inviare un reclamo diretto alla UAB BLENDER LITHUANIA (la sede legale dell’impresa è locata nel paese baltico) basterà cliccare sull’apposito link presente sotto il modulo precedentemente descritto.

Ricordiamo che una caratteristica di Blender è non essere dotata di uffici e filiali sul territorio nazionale. Non sarà dunque possibile come avviene per altre finanziarie e/ò Istituti di credito, recarsi fisicamente in sede. Ciò, così come indicato sul sito ufficiale della compagnia, è dovuto ad una volontà specifica di riduzione dei costi, che dovrebbe permettere a sua volta un ingente risparmio ai clienti. Resta quindi essenziale l’utilizzo dei canali telefonici, di contatto online e via email.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Blender
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail: Support.it@blender.loans

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Blender online »

Vuoi aprire un conto Blender? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Blender »