02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Qual è l'assicurazione smartphone più economica di inizio 2021

Qual è l'assicurazione smartphone più economica di inizio 2021

Indispensabili nella vita privata e nel lavoro, gli smartphone sono oggetti che, purtroppo, possono perdersi, rompersi o essere rubati assai facilmente, con conseguenze talvolta disastrose se non si riescono a recuperare i dati.

Per questo sono sempre di più coloro che decidono di assicurare i propri device contro furto e danni. Vediamo allora qual è l'assicurazione smartphone più economica di inizio 2021.

Simplesurance

L’assicurazione smartphone di Simplesurance offre una copertura totale contro danni, errori di azionamento, surriscaldamento o cortocircuito e, su scelta del cliente, anche contro il furto semplice. Si può assicurare il telefonino per un anno o per due, e l’opzione biennale fa risparmiare. Ad esempio l’assicurazione cellulare, furto compreso, di un Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (prezzo di listino 1.459 euro) costa 129,95 euro per un anno e 234,95 euro per due. Per un iPhone della fascia di prezzo da 750 a 1.000 euro la copertura tutto incluso è di 109,95 euro per un anno e di 194,95 euro per due anni.

  • La polizza dev'essere stipulata entro 3 mesi dalla data d’acquisto dello smartphone.
  • L’assicurazione è valida in tutto il mondo, cosicché il dispositivo è protetto anche durante un viaggio all’estero.

Yolo

Yolo Smartphone è un servizio di assistenza e riparazione del cellulare che offre assistenza telefonica dedicata, ritiro e riconsegna tramite corriere espresso direttamente a casa, riparazione del device e, se non può essere riparato, sostituzione con un prodotto nuovo o rigenerato. La copertura si può attivare per i dispositivi acquistati da meno di 2 anni, ha durata mensile e si rinnova automaticamente fino a un massimo di 24 mesi. Per un telefonino di fascia alta l’assicurazione costa 10,90 euro al mese.

  • È ammesso un solo intervento di assistenza o riparazione nell’arco di 12 mesi.
  • Sono esclusi i danni causati da dolo o colpa grave, utilizzo di accessori non approvati dalla casa costruttrice e normale usura del cellulare.

ING

Tra le migliori offerte per assicurazione smartphone di inizio 2021 c’è pure quella di ING, che copre il furto e il danneggiamento del device dell’assicurato e dei suoi familiari conviventi, dentro o fuori casa. Sono ammessi solo gli smartphone nuovi o rigenerati, acquistati presso un rivenditore autorizzato (occorre mostrare scontrino o fattura) e non più vecchi di 36 mesi al momento del sinistro.

  • Per attivare l’assicurazione smartphone di ING è necessario avere un conto corrente Arancio.
  • La polizza è annuale ma il pagamento è mensile e costa 9,90 euro al mese.
Assicurazione per smartphone e tablet Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 11 marzo 2021
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni