logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

16 dic 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D'angelo

assicurazioni news come funziona la gestione separata genertellife

La compagnia assicurativa GernertelLife del Gruppo Genertel ha ideato Piano Piano, un piano di accumulo che consente di proteggere il proprio denaro in un sistema di gestione separata, e di farlo fruttare nel tempo.Come funziona la gestione separata GenertelLife? La gestione separata è un fondo in cui l’assicurazione svolge diverse attività finanziarie con lo scopo di accrescere il capitale del cliente.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Si tratta generalmente di investimenti a basso rischio, che permettono di incrementare nel medio lungo termine il denaro versato tramite i premi assicurativi. I premi confluiscono direttamente nella gestione separata Glife Premium, che solo nel 2018 ha offerto ai clienti rendimenti fino al 2 per cento, fra i più alti del momento.

I risultati economici della gestione, ovvero interessi, cedole e dividendi, vanno ad accrescere di anno in anno il patrimonio del titolare del piano. Fra le caratteristiche più importanti della gestione separata vi è la garanzia di restituzione dell’intero capitale versato. Il piano di accumulo GenertelLife è infatti flessibile, e permette di riscattare il capitale totalmente o parzialmente dopo appena 12 mesi.

La gestione separata ha tanti altri vantaggi. Ad esempio, la non pignorabilità e la non sequestrabilità del patrimonio in caso di esecuzione forzata. Il benefit deriva dalla funzione previdenziale dell’investimento in una polizza vita, destinato a supportare il cliente e la sua famiglia in caso di difficoltà. Oltre alla restituzione del patrimonio, ad esempio, Piano Piano di GenerteLife offre una maggiorazione del capitale del 20 per cento al verificarsi di eventi gravi come la morte per infortunio o sinistro stradale.

La gestione separata relativa al piano GenertelLife è vantaggiosa inoltre dal punto di vista delle spese. La sottoscrizione è gratuita e non prevede costi di intermediazione. Anche i versamenti corrispondenti ai premi assicurativi non hanno alcun costo. Il cliente può scegliere di aumentare il premio per ottenere rendimenti maggiori senza sostenere ulteriori spese.

Per trovare le migliori assicurazioni sulla vita sul mercato è sufficiente utilizzare il comparatore di Faciel.it

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: