02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Broker Assicurativo

Con il termine broker, nel mondo delle assicurazioni, si intende quel professionista, in genere autonomo, che fa da tramite tra le compagnie assicurative e i potenziali assicurati, garantendosi per il proprio lavoro una commissione da entrambe le controparti. A differenza dell’agente, il quale può operare per conto di una o più compagnie, il broker lavora in autonomia e per il cliente, per cui cerca la polizza più conveniente e, in seguito, si fa carico della gestione e dell’esecuzione del contratto stipulato. A norma di Legge, il broker deve essere iscritto in un apposito Albo professionale, gestito dall’Isvap.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni